Virgin Galactic -Video-
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Virgin Galactic -Video-
Un volo di prova della "nave madre"
Un'animazione della nave madre con navicella e gita spaziale:
Un'animazione della nave madre con navicella e gita spaziale:
- 87Nemesis87
- FL 150
Re: Virgin Galactic -Video-
ma che ficata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- Almost Blue
- FL 150
Un sogno.
Ma perchè non si surriscalda quando rientra?
E perchè non gli hanno fatto il ruotino di prua?
Ma perchè non si surriscalda quando rientra?
E perchè non gli hanno fatto il ruotino di prua?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Paolo_61
- FL 500
Si surriscalda meno perché ha solo la componente verticale di velocità, essendo in traiettoria balistica e non orbitale. Sostanzialmente rientra in atmosfera come se fosse un sasso lasciato cadere da una torre.
- 87Nemesis87
- FL 150
ma se cade come un sasso in teoria non si dovrebbe scaldare di più??...forse mi sbaglioPaolo_61 ha scritto:Si surriscalda meno perché ha solo la componente verticale di velocità, essendo in traiettoria balistica e non orbitale. Sostanzialmente rientra in atmosfera come se fosse un sasso lasciato cadere da una torre.

- Almost Blue
- FL 150
Credo che voglia dire che la navetta NON va in orbita e quindi non esce del tutto dal sistema terrestre (mi scuso per i termini inesatti) e quindi quando vi rientra non prende la botta pazzesca che prende lo Shuttle. Fà come facevano le V-2 tedesche e come fanno le testate nucleari "balistiche" intercontinentali: credo che raggiungano quote assai elevate sub-orbitali, come un sasso tirato da un gigante, e poi tornano giù, con velocità relativa pazzesca, ma mai come quella di un rientro spaziale (credo).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- 87Nemesis87
- FL 150
mh...ok allora se è come dici tu ho capito...grazieAlmost Blue ha scritto:Credo che voglia dire che la navetta NON va in orbita e quindi non esce del tutto dal sistema terrestre (mi scuso per i termini inesatti) e quindi quando vi rientra non prende la botta pazzesca che prende lo Shuttle. Fà come facevano le V-2 tedesche e come fanno le testate nucleari "balistiche" intercontinentali: credo che raggiungano quote assai elevate sub-orbitali, come un sasso tirato da un gigante, e poi tornano giù, con velocità relativa pazzesca, ma mai come quella di un rientro spaziale (credo).

- richelieu
- FL 500
Dovrebbe trattarsi essenzialmente di una questione di velocità .....

..... avvicinandosi infatti soltanto a Mach 3, e solo per un breve periodo, non si troverà a dover affrontare le elevate temperature di rientro di uno Shuttle quando esce dall'orbita o quelle della testata di un ICBM che, oltre a raggiungere velocità di gran lunga maggiori, sale ad altezze di diverse centinaia di chilometri ..... come si può vedere da questo grafico .....SpaceShipTwo's performance:
SpaceShipTwo will fly a little higher than SpaceShipOne, to a height of 110 km in order to go beyond the defined boundary of space (100 km) and lengthen the experience of weightlessness. The spacecraft will reach around Mach 3 (1000 m/s), which is slightly faster than current fighter jets are capable of attaining, however the spacecraft will not be able to sustain that speed for long periods of time. To re-enter the atmosphere SpaceShipTwo folds its wings up, and then returns them to their original position for a smooth and gentle glide back onto the runway. The craft has a very limited cross-range capability and therefore has to land in the area where it started.