ciao a tutti
posto anche qui (in "discussioni generiche... " non ho trovato nessuno che mi aiuti....).
il mio dubbio è questo :
parto da amman alle 11.05 e dovrei arrivare a roma dopo 3 ore (1405). poi alle 1605 avrei il volo per torino.
secondo voi (sempre che sia possibile da RJ su AP) conviene fare il checkin ad amman direttametne fino a torino, con il rischio valigie, oppure ritirare il bagaglio a roma e reimbarcarlo per torino (considerando che forse devo anche cambiare terminal arrivando da amman). cioè se tutto è ok come tempi non ci sono problemi, ma se ci fossero ritardi (e a quanto pare su rj sono abbastanza comuni, sto giusto monitorando in questi giorni la situazione di quel volo) sarebbe un po' impiccato.
altra cosa. se faccio il checkin fino a torino e arrivo in ritardo a roma, ho "diritto" al volo successivo ? e se non faccio il checkin completo ma arrivo a FCO in ritardo come potrei fare ?
grazie
ciao
fab
checkin RJ-AP
Moderatore: Staff md80.it
- fabrizio_72
- 01000 ft
checkin RJ-AP
e che cosa potrebbe succedermi? sono su un aereo
- fabrizio_72
- 01000 ft
Re: checkin RJ-AP
azz, 79 letture, nessuno che mi da un consiglio ?
aiutoooo
aiutoooo

-
- FL 300
Hai un biglietto unico?
Se la risposta è sì: imbarca (il bagaglio) per la destinazione finale e in caso di ritardo hai diritto alla riprotezione.
Se non ti fanno anche la seconda carta di imbarco te la fai ad un banco transiti a FCO.
Se la risposta è no: allora imbarchi tratta per tratta e in caso di ritardo del primo volo se perdi quello successivo è come se avessi fatto un no show.
Ciao
Massimo
Se la risposta è sì: imbarca (il bagaglio) per la destinazione finale e in caso di ritardo hai diritto alla riprotezione.
Se non ti fanno anche la seconda carta di imbarco te la fai ad un banco transiti a FCO.
Se la risposta è no: allora imbarchi tratta per tratta e in caso di ritardo del primo volo se perdi quello successivo è come se avessi fatto un no show.
Ciao
Massimo
- fabrizio_72
- 01000 ft
ehm, perdonami. il no show.... sarebbe....Maxlanz ha scritto:Hai un biglietto unico?
Ciao
Massimo

-
- FL 300
Vuol dire non presentarsi.fabrizio_72 ha scritto: ehm, perdonami. il no show.... sarebbe....![]()
![]()
![]()
Mi spiego meglio: se tu hai un biglietto unico ed il primo volo ritarda e non riesci a prendere il successivo, la colpa non è tua ed hai diritto alla riprotezione sul volo successivo, eccetera.
Ma se hai biglietti separati il rischio coincidenza è a carico tuo. Se il primo volo ritarda e perdi il successivo, in pratica non ti sei presentato (no show).

Se il biglietto è unico è consigliabile fare il check in bagaglio fino a destinazione e come detto sopra se ti fanno entrambe le carte di imbarco bene, altrimenti la seconda la fai nel transito.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Massimo
- fabrizio_72
- 01000 ft
Maxlanz ha scritto:Vuol dire non presentarsi.fabrizio_72 ha scritto: ehm, perdonami. il no show.... sarebbe....![]()
![]()
![]()
Mi spiego meglio: se tu hai un biglietto unico ed il primo volo ritarda e non riesci a prendere il successivo, la colpa non è tua ed hai diritto alla riprotezione sul volo successivo, eccetera.
Ma se hai biglietti separati il rischio coincidenza è a carico tuo. Se il primo volo ritarda e perdi il successivo, in pratica non ti sei presentato (no show).![]()
Se il biglietto è unico è consigliabile fare il check in bagaglio fino a destinazione e come detto sopra se ti fanno entrambe le carte di imbarco bene, altrimenti la seconda la fai nel transito.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
utilissimo. grazie 1000)
Massimo