150 ore
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150 ore
Salve a tutti
Il mio sogno è sempre stato diventare capitano di linea
Da poco ho iniziato i corsi per il PPL e, se tutto va bene, inizierò tra poco il CPL
Dato che dovrò raccimolare 100 ore (+- 50 li faccio per il PPL) di vollo per poter conseguire i corsi mi chiedevo se mi convenisse più affittare un aereo a +- 220 euro/ora (220 x 100= 22000 Euro) o comprarne uno usato per poi rivenderlo
Secondo voi?
Il mio sogno è sempre stato diventare capitano di linea
Da poco ho iniziato i corsi per il PPL e, se tutto va bene, inizierò tra poco il CPL
Dato che dovrò raccimolare 100 ore (+- 50 li faccio per il PPL) di vollo per poter conseguire i corsi mi chiedevo se mi convenisse più affittare un aereo a +- 220 euro/ora (220 x 100= 22000 Euro) o comprarne uno usato per poi rivenderlo
Secondo voi?
Re: 150 ore
secondo te a comprarlo, mantenerlo ecc costa meno?
Re: 150 ore
Il costo di un aereo lo ammortizzi se lo usi tanto non per farti 100 orette!Poi se uno ha disponiblità economiche è un altro discorso..
Scusa ma se hai appena cominciato il PPL come fai a incominciare il CPL?
Comunque non so dove tu viva,ma per un classico Cesnna 150/152 il xosto è di circa 120/150 Euro ad ora..non 220E!
Ciao
Scusa ma se hai appena cominciato il PPL come fai a incominciare il CPL?
Comunque non so dove tu viva,ma per un classico Cesnna 150/152 il xosto è di circa 120/150 Euro ad ora..non 220E!
Ciao
-PPL Elifriulia F.T.O
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Re: 150 ore
Se il tuo sogno è diventare capitano hai sbagliato tutto iniziando con il PPL, ma avresti dovuto prendre la patente nautica
Comunque le ore di riempimento se le fai qua ti consiglio di prenderti un aereo quadriposto e portare gente a spasso, costando di più di un biposto dividi anche il costo in 4 anzichè 2, li che va a tuo vantaggio. Altrimenti vai negli USA dove costa molto meno. Comprarti un aereo usato sarebbe tutt'altro che furbo, solo l'acquisto ti viene oltre i 30K euri, la benza te la devi pagare comunque e in questo caso pure la manutenzione
Comunque le ore di riempimento se le fai qua ti consiglio di prenderti un aereo quadriposto e portare gente a spasso, costando di più di un biposto dividi anche il costo in 4 anzichè 2, li che va a tuo vantaggio. Altrimenti vai negli USA dove costa molto meno. Comprarti un aereo usato sarebbe tutt'altro che furbo, solo l'acquisto ti viene oltre i 30K euri, la benza te la devi pagare comunque e in questo caso pure la manutenzione
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Re: 150 ore
A parte l'acquisto, forse non hai idea di quanto costi mantenere un velivolo...... !! Non c'è solo la benzina avio.Rk-sky ha scritto:..... o comprarne uno usato per poi rivenderlo
Secondo voi?
Paolo
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Re: 150 ore
se hai le disponibilità è un conto, ma comprare un aereo, come dice Paolo, comporta delle spese abbastanza sostenute! tra combustibile e manutenzione......
Comunque 220euro direi che sono troppi per noleggiare un aereo! qui alla mia scuola con 120euro noleggi un C172 G1000...
Comunque 220euro direi che sono troppi per noleggiare un aereo! qui alla mia scuola con 120euro noleggi un C172 G1000...
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Re: 150 ore
1 ora di volo con 172 G1000 a 120 euro? Dammi immediatamente il nome di questa scuolaatalanta89 ha scritto:qui alla mia scuola con 120euro noleggi un C172 G1000...
Per cortesia s'intende
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Re: 150 ore
Se guardi lui sta a lpcs e mi sa che p sta per portogallo...1 ora di volo con 172 G1000 a 120 euro? Dammi immediatamente il nome di questa scuola
Per cortesia s'intende
comunque 100 ore a 200 euro e passa sono piu' di 20000 euro. Con quei soldi li' ci fai ben altra roba se ti informi bene (basta che spulci il forum) e parlo di licenze aeronautiche.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
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Re: 150 ore
In ogni caso l’ aereo privato è assolutamente da scartare, tanto più che rivenderlo come avevi in mente non è la cosa più facile di questo mondo…non pensare poi di riuscire a rivenderlo al prezzo d’ acquisto…insomma, una perdita sicura
Il costo del carburante naturalmente non centra niente, quello lo paghi anche affittandolo quindi non è li che puoi risparmiare; gli altri costi crescono soltanto, perché che pesano sono le spesse per le revisioni e per l’ ordinaria manutenzione, che con velivolo privato ricadrebbero interamente su di te.
Il costo del carburante naturalmente non centra niente, quello lo paghi anche affittandolo quindi non è li che puoi risparmiare; gli altri costi crescono soltanto, perché che pesano sono le spesse per le revisioni e per l’ ordinaria manutenzione, che con velivolo privato ricadrebbero interamente su di te.
Re: 150 ore
220€/h è un furto...A Ravenna il 172 è dato a 156€/h, se fai un pacchetto di 100€ poi ci sono forti sconti... Quindi diciamo 100h stando larghi sarebbero 15.000€!
PS: con 22.000€ compreresti al massimo un 150 devastato e comunque ora gli aeroclub se li tengono stretti
Se fossi in te opterei per gli USA! 7000€ viaggio compreso e risolvi il problema..chiedi qui ad ALEBEST o RIXX.
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Mattia - Learjet 45 driver
Re: 150 ore
ehm scusa ma oltre al fatto della manutezione, del carburante e del costo stesso dell'aeromobile dovrai ovviamente pagare il posto del parcheggio dell'aeroporto/aeroclub...per le barche affitto di un ormeggio costa uno sproposito...per l'aereo mi sa che è la stessa cosa...se non di più
ma poi scusa, per diventare capitano perchè vuoi fare il CPL?
non ti conviene fare un ATPL integrato (magari negli USA)? mi pare che non ci sia un numero minimo di ore da fare prima di iniziare il corso...
ma poi scusa, per diventare capitano perchè vuoi fare il CPL?
non ti conviene fare un ATPL integrato (magari negli USA)? mi pare che non ci sia un numero minimo di ore da fare prima di iniziare il corso...
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
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Re: 150 ore
Tony88 ha scritto:ehm scusa ma oltre al fatto della manutezione, del carburante e del costo stesso dell'aeromobile dovrai ovviamente pagare il posto del parcheggio dell'aeroporto/aeroclub...per le barche affitto di un ormeggio costa uno sproposito...per l'aereo mi sa che è la stessa cosa...se non di più
ma poi scusa, per diventare capitano perchè vuoi fare il CPL?
non ti conviene fare un ATPL integrato (magari negli USA)? mi pare che non ci sia un numero minimo di ore da fare prima di iniziare il corso...
Se fai un ATPL integrato parti da zero quindi ovviamente non chiedono nulla...tranne che i soldi
-PPL Elifriulia F.T.O
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Re: 150 ore
Che spettacolo! Da noi all'Urbe con 150 euro ci voli col 152, il 172 sta sui 220. La tariffa però comprende la benzina o no?I-AINC ha scritto:220€/h è un furto...A Ravenna il 172 è dato a 156€/h, se fai un pacchetto di 100€ poi ci sono forti sconti... Quindi diciamo 100h stando larghi sarebbero 15.000€!
PS: con 22.000€ compreresti al massimo un 150 devastato e comunque ora gli aeroclub se li tengono stretti
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Comunque sia conviene sempre il noleggio, almeno che non usi l'aeroplano tutti i giorni. Mi sono fatto due conti: metti che l'aereo che ti compri costa 50k euro. Prendendo un noleggio fittizio di 100€ l'ora (che poi in America è plausibilissimo, anzi trovi pure di meno volendo) volando 100 ore all'anno spendi quanto noleggiare per 5 anni. Questo solo per l'aereo, in più ci devi mettere la manutenzione, la benzina e il posto in hangar. Ha senso solo se lo usi molto spesso e sai che lo userai per molti anni, magari facendo un accordo con un aeroclub locale per la manutenzione (in cambio magari di farglielo noleggiare ai loro soci quando non lo usi, sempre che ti senti sicuro a far toccare il tuo aereo ad estranei). Insomma è complicato, meglio affittarlo
Re: 150 ore
No, macchè benzina....156€/h è il costo totale! 189€ il PA28, stiamo decidendo per il Cutlass che arriverà a breve!!
Mattia - Learjet 45 driver
Re: 150 ore
be, volendo potresti anche evitare di pagare il posto nell' hangar....fai come john travolta e ti costruisci un aeroporto in casa! , cosa veramente magnifica
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Re: 150 ore
"Noi" ne avevamo due... uno lo stanno vendendo, l'altro farà la stessa fine a breve... mi dicono dall'officina che dal punto di vista dei costi di manutenzione non è un aereo affatto economico.I-AINC ha scritto:No, macchè benzina....156€/h è il costo totale! 189€ il PA28, stiamo decidendo per il Cutlass che arriverà a breve!!
Fate bene i conti.
Re: 150 ore
HB in america....senza dubbio!!!I-AINC ha scritto:220€/h è un furto...A Ravenna il 172 è dato a 156€/h, se fai un pacchetto di 100€ poi ci sono forti sconti... Quindi diciamo 100h stando larghi sarebbero 15.000€!
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Re: 150 ore
G3nd4rM3 ha scritto:HB in america....senza dubbio!!!I-AINC ha scritto:220€/h è un furto...A Ravenna il 172 è dato a 156€/h, se fai un pacchetto di 100€ poi ci sono forti sconti... Quindi diciamo 100h stando larghi sarebbero 15.000€!
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Mattia - Learjet 45 driver
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Re: 150 ore
Esatto, Gestair Flying Academy Portugal!SaturnV ha scritto:Se guardi lui sta a lpcs e mi sa che p sta per portogallo...1 ora di volo con 172 G1000 a 120 euro? Dammi immediatamente il nome di questa scuola
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comunque 100 ore a 200 euro e passa sono piu' di 20000 euro. Con quei soldi li' ci fai ben altra roba se ti informi bene (basta che spulci il forum) e parlo di licenze aeronautiche.
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