Ingegneria Aerospaziale...PD vs Forli
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Ingegneria Aerospaziale...PD vs Forli
salve a tutti...volevo sapere da chiunque frequenti questo corso quali possono essere vantaggi e svantaggi di frequentare a padova piuttosto che a forli...
so che per fare il pilota non serve la laurea..ma secondo voi è giustificata 5 anni di ritardo per farsi la laurea in prospettiva al mondo futuro che verrà???
Grazie
so che per fare il pilota non serve la laurea..ma secondo voi è giustificata 5 anni di ritardo per farsi la laurea in prospettiva al mondo futuro che verrà???
Grazie
-
- Rullaggio
Re: Ingegneria Aerospaziale...PD vs Forli
Scusa, non ti offendere ma non ti sembra di aver sbagliato sito?>
1consiglio:
hai le idee parecchio confuse,,,,,,,,,,,,sveglia!!!!

1consiglio:

-
- 02000 ft
non credo di aver sbagliato sito e prorpio perchè ho le idee confuse vorrei un parere da altre persone che come me hanno la passione per l'aviazione..
-
- 00500 ft
un amico che fa aerospaziale dice che le conoscenze della laurea fanno 4-0 alla teoria dell'atpl..chiaramente non voli...però non sono anni persi secondo me
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Anche secondo me non sono assolutamente anni persi,anzi,in un forum spagnolo leggevo che dal 2008 lì assumeranno solo piloti laureati(non per iente ora molte scuole spagnole offrono un corso di laurea da svolgere in contemporanea ai brevetti),però era un forum,quindi niente di ufficiale!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Si...secondo me sì vista la tua età....antes56 ha scritto:so che per fare il pilota non serve la laurea..ma secondo voi è giustificata 5 anni di ritardo per farsi la laurea in prospettiva al mondo futuro che verrà???
Grazie

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 02000 ft
cè qualcuno che frequenta Forli e mi può dire la sua??
-
- 01000 ft
Ti ho mandato un PMantes56 ha scritto:cè qualcuno che frequenta Forli e mi può dire la sua??

-
- 02000 ft
si ho letto....grazie mille!! 

-
- Rullaggio
Salve ragazzi, volevo sapere anche io qualche informazione circa la facoltà di ingegneria aerospaziale.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e mi scuso per il ritardo
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Io ho fatto la scelta opposta, in bocca al lupo a tutti!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Bafio
- 05000 ft
Io ho frequentato Ingegneria Aerospaziale a Forlì, in giro per il forum trovi vari miei parerisav636 ha scritto:Salve ragazzi, volevo sapere anche io qualche informazione circa la facoltà di ingegneria aerospaziale.

- Markus_der_Killer
- FL 400
Non per far la persona di parte..... Perché non pensi a Ingegneria Aerospaziale a Torino?
1 a Torino c'è l'Alenia.
2 molti corsi vengono tenuti direttamente li
3 il 99% delle persone che escono hanno già il lavoro assicurato, se non in Alenia in Europa.
(non son laureato in Ing Aerospaziale ma al Poli di Torino e vedevo parecchia gente che aveva questo "invito" diretto nel mondo del lavoro....
1 a Torino c'è l'Alenia.
2 molti corsi vengono tenuti direttamente li
3 il 99% delle persone che escono hanno già il lavoro assicurato, se non in Alenia in Europa.
(non son laureato in Ing Aerospaziale ma al Poli di Torino e vedevo parecchia gente che aveva questo "invito" diretto nel mondo del lavoro....
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
-
- Rullaggio
Di andare a Torino mi era già passato in mente, ma per motivi che non sto qui ad elencarvi l'ho scartata. Inoltre io sono già inscritto alla facoltà di ingegneria meccanica dell'Aquila, cittadina che come ben sapete è stata epicentro di un drammitico terremoto. Per cui ho pensato al trasferimento in un altro ateneo. Cosa ne pensate di forlì? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
-
- 00500 ft
di forli non so ma non hai pensato a roma ? è sicuramente una buona facoltà, certo all'inizio i numeri spaventano un po' ma poi molti lasciano e la situazione migliora
- 87Nemesis87
- FL 150
a Roma a metà del primo anno il tuo canale si dimezza....ocirne ha scritto:di forli non so ma non hai pensato a roma ? è sicuramente una buona facoltà, certo all'inizio i numeri spaventano un po' ma poi molti lasciano e la situazione migliora

...ci pensa analisi matematica il primo semestre a stroncare i meno motivati...
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
87Nemesis87 ha scritto:a Roma a metà del primo anno il tuo canale si dimezza....ocirne ha scritto:di forli non so ma non hai pensato a roma ? è sicuramente una buona facoltà, certo all'inizio i numeri spaventano un po' ma poi molti lasciano e la situazione migliora
...ci pensa analisi matematica il primo semestre a stroncare i meno motivati...

Eh sì, Analisi I ha sempre stroncato di brutto !! Senza contare il resto.....

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- FL 250
anch'io come te ho deciso di frequentare ingegneria aerospaziale e successivamente prendere le licenze per il volo, ma mi sto rendendo conto che il problema non è tanto l'età a cui finiremo l'università (25 anni se tutto va bene) quanto più i soldi necessari (all'aeroclub di varese per l'ATPL integrato chiedono più o meno 65k).....quindi forse la cosa migliore è fare la triennale (quindi 23 anni), lavorare 1 o 2 anni per mettere via un po' di soldini (così si riesce a trovare una banca disposta a cedere un prestito o un mutuo) ed infine continuare a lavorare e contemporaneamente studiare per i brevetti
riguardo alla tua domanda: la facoltà migliore secondo me è quella di Torino, ma non ho i mezzi economici per trasferirmi li quindi io andrò a Milano, però conosco un ragazzo che si è appena laureato a Forlì e mi ha detto che si è trovato molto ma molto bene....ciao!
riguardo alla tua domanda: la facoltà migliore secondo me è quella di Torino, ma non ho i mezzi economici per trasferirmi li quindi io andrò a Milano, però conosco un ragazzo che si è appena laureato a Forlì e mi ha detto che si è trovato molto ma molto bene....ciao!
- AZ055B-)
- FL 200
Prova a informarti sul sito del Politecnico di Torino : http://www.polito.it per quanto riguarda borse di studio e alloggi universitaribulldog89 ha scritto:

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- FL 250
mi sono già informato su torino e sinceramente preferisco milano anche per la didattica, ma a prescindere dalle mie opinioni la migliore facoltà per aerospaziali in italia è torino