KLM - peso massimo bagaglio

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

KLM - peso massimo bagaglio

Messaggio da MalboroLi »

Salve ragà...volevo raccontarvi questo spiacevole caso che mi è capitato.
Allora, premessa, volo KLM da VCE a BGO via AMS.

Sul biglietto (elettronico) appare questa scritta:
40K OK (cioè il peso del bagaglio)

Mi presento con un trolley in aereoporto, vado per imbarcarlo, e me lo rifiutano, perchè pesa 38Kg, dicendo che posso si portare 40KG, ma in due valigie, perchè il massimo per ogni bagaglio è di 32Kg.

Ora, non metto in dubbio che sia così, ma sul biglietto non c'è scritto nulla di tutto ciò, e io sono restato a terra perchè non aveva senso partire senza il bagaglio.

Ma è giusto??? :|

p.s. stesso bagaglio, il giorno di Natale sono dovuto partire per il Cairo di fretta, l'Alitalia me l'ha fatto imbarcare in cabina (ovviamente non nella cappelliera, ma nel piccolo deposito che sta a prua, dove si appendono gli abiti).
Immagine
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Re: KLM - peso massimo bagaglio

Messaggio da ZazzaNM »

http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

eh no.....quel link va bene se viaggi con tariffa normale....la mia aera una tariffa seman che ha un'allowance di 40Kg, com'era chiaramente indicato ul biglietto...ed essendo tariffa a peso (e non a colli) per quello che ne so io vale anche per un singolo collo...
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

MalboroLi ha scritto:eh no.....quel link va bene se viaggi con tariffa normale....la mia aera una tariffa seman che ha un'allowance di 40Kg, com'era chiaramente indicato ul biglietto...ed essendo tariffa a peso (e non a colli) per quello che ne so io vale anche per un singolo collo...
Se guardi le note (gli asterischi) in quella pagina vedrai che vi sono anche le eccezioni di peso fino a 40kg, ma di fianco specificano che si possono portare due bagagli il cui peso massimo individuale è 32kg.
Chi limita il peso massimo sono le normative antiinfortunistiche.

In apt non vi era un negozio aperto dove acquistare un altro trolley per trasferirvi parte di ciò che avevi inserito nel primo?

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

MalboroLi ha scritto:tariffa seman
:?:

Immagine
MalboroLi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MalboroLi »

eh no, era, una pompa meccanica,un blocco unico di metallo fuso :(

@ZazzaNM: è una tariffa speciale per marittimi, o per gente che lavora con le navi (sono un ispettore navale)
Immagine
tovi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tovi »

con iberia avevo diritto a 2 bagagli da 23kg l'uno. Alla fine ne ho fatto uno solo con 27kg e mi hanno fatto pagare la penale :-D

dettagli ma hanno sempre ragione!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Noi siamo italiani e per noi due da 23 o uno da 27 o sette da 13 o quattro da 18 è uguale.
Però nel resto del mondo non le capiscono 'ste cose, sono così pignoli a volte. :lol:

Ciao
Massimo
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

MalboroLi ha scritto: @ZazzaNM: è una tariffa speciale per marittimi, o per gente che lavora con le navi (sono un ispettore navale)
grazie :wink:

Immagine
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

Che io sappia il limite dei 32Kg a collo e' legato da regole aeroportuali... ma se viene messo in stiva o come "normale" bagaglio al check in.. altrimenti devi andare all'apposito counter per i babagli fuori misura...

Il fatto che Az ti abbia fatto imbarcare il collo come bagaglio a mano sta alla flessibilita' mentale ed al favore che le persone di Alitalia hanno sempre fatto...

Ricordo che una volta portano del materiale informatico da mxp a catania (o brindisi) e sul collo c'era scritto fragile..(forse dischi forse un DLT..)

mi ha chiesto che cosa fosse, ho spiegato, ed un omino e' venuto a prendersi cura del box che poi e' arrivato intatto a destinazione..

Regulations o meno, conta la persona dietro al counter e, mi vien da dire, anche la compagnia..

Spero di non dover rimpiangere questo aspetto di Az dopo il panettone.. ma che si diano da fare..
Rispondi