Senza entrare troppo nei dettagli l'intera faccenda ricorda molto quella di AZ, con la nuova compagnia che riprende il brand della vecchia, cercando di rilanciarne le attività. Al contrario di quanto è avvenuto in Italia però la principale concorrente interna, Aegean Airlines (che aveva anche tentato di acquisire OA, ma era stata bloccata dall'antitrust), non si fonderà con la neonata compagnia.
Attendendo la nascita della nuova OA, durante il salone de Le Bourget, la compagnia ha piazzato un ordine per 8 (+ 8 in opzione) Bombardier Q400. Il contratto è di circa 337 milioni di euro. Gli aerei verranno utilizzati nelle rotte interne e verso i Paesi dei Balcani.
Inoltre appare imminente l'ordine per gli aerei che dovranno sostituire i 737 (-300 e -400) attualmente in linea. Sono stati presi contatti con Boeing e Airbus.

Infine è stato lanciato un concorso per il nuovo logo della compagnia (che sarà sempre basato sui 5 cerchi attuali) e sulle nuove divise degli equipaggi.
Il concorso sulle divise è stato vinto da due giovani stilisti greci. Queste le nuove divise:

Fonti: http://www.ekathimerini.com; http://www.oafashion.gr/
