sono abbastanza raggiante questa mattina perchè ieri ho fatto la visita oculistica presso lo studio del Dott. Bernasconi a Bellinzona (Svizzera) e sono risucito ad ottenere la 1a Classe!!! Ora sotto con gli altri esami a Duebendorf!!
Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto la visita a Duebendorf e mi poteva dire di cosa si tratta? niente di così difficile vero? Io sono un ragazza con una buona salute generale, nn fumo, nn bevo molto alcool e faccio sport più volte a settimana, l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che a Gennaio mi sono operato a un ernia inguinale che mi dava fastidio quando correvo, ora è tutto a posto ma pensate che mi possono fare storie x la 1a classe??
sono abbastanza raggiante questa mattina perchè ieri ho fatto la visita oculistica presso lo studio del Dott. Bernasconi a Bellinzona (Svizzera) e sono risucito ad ottenere la 1a Classe!!! Ora sotto con gli altri esami a Duebendorf!!
Volevo chiedere se qualcuno ha già fatto la visita a Duebendorf e mi poteva dire di cosa si tratta? niente di così difficile vero? Io sono un ragazza con una buona salute generale, nn fumo, nn bevo molto alcool e faccio sport più volte a settimana, l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che a Gennaio mi sono operato a un ernia inguinale che mi dava fastidio quando correvo, ora è tutto a posto ma pensate che mi possono fare storie x la 1a classe??
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti!!
Stefano
Sei ragazzA o sei ragazzO?
d'ogni modo trovi presso questo link la JAR relativa alle richieste mediche. Ciò che a loro importa realmente è se hai avuto traumi che riducono la mobilità. Esempio quando ho fatto la visita di seconda classe hanno annotato che ho avuto una distorsione alla caviglia dx perché quella è una menomazione che potrebbe ridurre la mobilità del piede. Non credo ci siano controindicazioni prova a sentire d'ogni modo un medico che fa parte della commissione prima di iniziare a spendere i soldi per vedere se i tuoi dubbi siano o meno reali...
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti!!
Stefano
Sei ragazzA o sei ragazzO?
d'ogni modo trovi presso questo link la JAR relativa alle richieste mediche. Ciò che a loro importa realmente è se hai avuto traumi che riducono la mobilità. Esempio quando ho fatto la visita di seconda classe hanno annotato che ho avuto una distorsione alla caviglia dx perché quella è una menomazione che potrebbe ridurre la mobilità del piede. Non credo ci siano controindicazioni prova a sentire d'ogni modo un medico che fa parte della commissione prima di iniziare a spendere i soldi per vedere se i tuoi dubbi siano o meno reali...
Ciao,
grazie x la risposta e cavoli...mi sono trasformato in una ragazza!!!
No comunque piccolo errore di battitura, sono un ragazzo di 25 anni di Lugano.
Ho letto la JAR relativa alle richieste mediche , ma non trovo niente di specifico riguardo a ernia inguinale, comunque ora mi informo e comunque io non ho riduzioni di mobilità ,cioè ora corro meglio di prima perchè il disturbo è passato.
"l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che a Gennaio mi sono operato a un ernia inguinale che mi dava fastidio quando correvo, ora è tutto a posto ma pensate che mi possono fare storie x la 1a classe??"
In Italia si =D
All'estero stai sul sicuro, le medical JAR sono molto più rilassate rispetto alle normative Italiane (che non si capisce per quale assurda ragione siano ancora applicate al fine del rilascio di certificati JAR).
Se come hai detto, non hai alcuna limitazione nel movimento difficilmente ti daranno noie.
Quel certificato considera d'averlo già in mano
rollix ha scritto:"l'unica cosa che un po' mi preoccupa è che a Gennaio mi sono operato a un ernia inguinale che mi dava fastidio quando correvo, ora è tutto a posto ma pensate che mi possono fare storie x la 1a classe??"
In Italia si =D
All'estero stai sul sicuro, le medical JAR sono molto più rilassate rispetto alle normative Italiane (che non si capisce per quale assurda ragione siano ancora applicate al fine del rilascio di certificati JAR).
Se come hai detto, non hai alcuna limitazione nel movimento difficilmente ti daranno noie.
Quel certificato considera d'averlo già in mano
Beh volendo potrebbe soffrire di problemi d'equilibrio.... Sarebbe l'unico serio problema per volare....
Se non hai questo problema non ti preoccupare all'estero si ottiene tutto!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am