Scusate la domanda, ma perchè in macchina ci si mette le cinture e in aereo no? Se gli aa. vv. si dannano per farle mettere ai passeggeri, ci sarà un motivo, ed è proprio quello delle turbolenze. Secondo me, per convincere i passeggeri a metterle, bisgona mettergli un segnale acustico di quelli che aumentano con la veloità dell'aereo, quello della mia auto se non allaccio la cintura fa un rumore infernale.
Off topic a parte, quando saliamo a bordo dovremmo sempre ricordarci che la nostra incolumità è la prima cosa. Alla sicurezza ci pensano le persone che gli aerei li riparano e li fanno andare, all'incolumità dobbiamo pensarci noi.

Ciapet
P.S.: scusate la mia assenza, ma sto scrivendo da un altro pc, il mio è in fase di check (hard disk andato!)
Acquistiamo il
diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato.
In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali