Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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arciere
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Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da arciere »

Spostatelo in generiche se lo ritenete più opportuno.

Riporto da corriere.it:
MIAMI - Atterraggio di emergenza a Miami per un aereo della Continental in volo da Rio de Janeiro a Houston. Ventisei persone sono rimaste ferite in volo a causa di una turbolenza e questo avrebbe spinto i piloti a decidere per l'atterraggio d'emergenza. (RCD)
Se ho ben capito, l'atterraggio di emergenza è stato effettuato per i "feriti" a bordo e non per un problema all'aeromobile o altro, giusto?
Chissà perché ma se così fosse mi viene in mente una sola parolina: CINTURE!!!
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Luke3
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da Luke3 »

Si sembra proprio che abbiano deciso di atterrare per i feriti, giusta scelta secondo me, avrei fatto lo stesso.
Per le cinture, nonstante di questi episodi ne siano successi e probabilmente continueranno a succedere, la gente si ostina a non tenere le cinture allacciate. Anche in maniera lenta, tanto non è che devi fare acrobazie o cos'altro, giusto per non farti volare via. Certo non è obbligatorio quando è spento il segnale però è consigliato farlo, personalmente lo faccio sempre anche perchè ho sperimentato sul CAP in acrobazia o facendo 0G quanto siano importanti ma li è un pò diversa la faccenda :D . Poi certo può capitare la sfiga che ti succede quando stai in piedi o in bagno!!
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Paolo_61
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da Paolo_61 »

Credo che ormai tutte le compagnie consiglino di mantenere le cinture allacciate durante tutto il volo, anche quando l'apposito segnale è stato spento.
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arciere
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da arciere »

Aggiornamento: sempre il corriere.it parla ora di 35 feriti, di cui 7 considerati in condizioni "gravi".

Si parla di 168 persone a bordo, quindi statisticamente parlando 35 passeggeri senza cintura su 168 totali ci sta?

Non lo specifica da nessuna parte, ma personalmente non riesco a trovare altre cause se non appunto il mancato uso delle cinture.
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da giangoo »

Che aereo?
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da giano1968 »

è un 762
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alexrax
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da alexrax »

a giudicare da queste foto http://www.corriere.it/gallery/Esteri/v ... /aereo/1&1 non deve essere stata un turbolenza da poco.
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da giangoo »

quella foto mi sa un po' da testata :banghead:
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da arciere »

giangoo ha scritto:quella foto mi sa un po' da testata :banghead:
Pensavo alla stessa cosa.
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da b747-8 »

Scusate la domanda, ma perchè in macchina ci si mette le cinture e in aereo no? Se gli aa. vv. si dannano per farle mettere ai passeggeri, ci sarà un motivo, ed è proprio quello delle turbolenze. Secondo me, per convincere i passeggeri a metterle, bisgona mettergli un segnale acustico di quelli che aumentano con la veloità dell'aereo, quello della mia auto se non allaccio la cintura fa un rumore infernale.
Off topic a parte, quando saliamo a bordo dovremmo sempre ricordarci che la nostra incolumità è la prima cosa. Alla sicurezza ci pensano le persone che gli aerei li riparano e li fanno andare, all'incolumità dobbiamo pensarci noi.
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da moro70 »

Torniamo ai discorsi fatti per l AF 447 :( ......E' possibile che nonostante il radr meteoroligico si decida di passare all'interno di una forte turbolenza?O c'è una falla di sistema?Questo non toglie che sono anch'io dell'idea che le cinture devo essere ben allacciate per tutta la durata del volo....
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da Pershing »

moro70 ha scritto:Torniamo ai discorsi fatti per l AF 447 :( ......E' possibile che nonostante il radr meteoroligico si decida di passare all'interno di una forte turbolenza?O c'è una falla di sistema?Questo non toglie che sono anch'io dell'idea che le cinture devo essere ben allacciate per tutta la durata del volo....
basta una raffica verticale di 15 m/s per fare danni
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Re: Atterraggio di emergenza per volo Continental a Miami

Messaggio da arciere »

moro70 ha scritto:Torniamo ai discorsi fatti per l AF 447 :( ......E' possibile che nonostante il radr meteoroligico si decida di passare all'interno di una forte turbolenza?O c'è una falla di sistema?Questo non toglie che sono anch'io dell'idea che le cinture devo essere ben allacciate per tutta la durata del volo....
In ogni caso l'aereo non sembra aver subito il minimo danno (se non, appunto, le capocciate dei passeggeri). Il discorso con l'AF è totalmente diverso. Basta un piccolo scossone per farti arrivare al soffitto, se non sei allacciato, non c'è bisogno della tempesta del secolo....
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