Purtroppo non ero un grande viaggiatore quindi, fino a qualche anno fa, non avevo ancora provato l'ebrezza del volo.
Comunque dopo una lunga attesa, ho ottenuto il mio battesimo su un volo alitalia diretto da Cagliari a Fiumicino (se non ricordo male).
In seguito ho abbandonato totalmente la nave (gli svantaggi di vivere su un'isola....), a favore dell'aereo molto più comodo e rapido, ottenendo una volta anche l'autorizzazione a visitare la cabina di pilotaggio, anche se per pochi secondi.
Da quel momento, cui seguì anche l'acquisto di Flight Simulator oltre che di un joystick per utilizzarlo, ho sempre desiderato "accompagnare" il pilota per tutto il viaggio, magari prima o poi incontro qualcuno di questo forum e me lo consentirà!!!

In ogni caso, ora sono "costretto" a viaggiare diverse volte l'anno, per tornare da Torino nella vecchia sardegna.
Alcuni giorni fa, dopo essere passato sul sito Meridiana per acquistare un biglietto per settembre, ho sentito la necessità di documentarmi sul mitico e tanto osannato MD80, per conoscere qualcosa in più sull'aereo che mi ha portato più volte a spasso per l'italia!! Grazie a questo ho trovato questo forum, e dopo alcuni giorni di interessantissime letture ho deciso di registrarmi.
Ringrazio tutti gli esperti, piloti, aavv e tutti gli altri per le risposte chiare ed esaurienti, ma anche e soprattutto ai normali utenti come me che, con la loro mente contorta, riescono a porle!! Mi impegnerò anch'io in questo senso

Spero che accettiate l'ennesimo utente newbie in questo campo, magari anche a bordo dei vostri fantastici mezzi!!

A presto.
Alessandro