Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
se ricordate l'anno scorso ho messo il post di un MD-83 usato ma in ottime condizioni tutto pulito e rifatto in configurazione Buisness Jet per 3 Milioni di Dollari. Se un Tupolev costa 300.000 dollari, credo che un DC-9 a 50.000 non sia in condizioni di volare . Probabilmente intorno al milioncino di euro ci andiamo...
Io lo metterei in giardino, ben fissato a terra!!. E poi lo vorrei funzionante, almeno ogni tanto posso accende i motori, avanzare le manette e deliziare i vicini con il magico rombo dei JT8D
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D";p="54444 ha scritto:Io lo metterei in giardino, ben fissato a terra!!. E poi lo vorrei funzionante, almeno ogni tanto posso accende i motori, avanzare le manette e deliziare i vicini con il magico rombo dei JT8D
Allora secondo me fai prima ad andartene a vivere tu nel deserto, invece di farti portare il DC9 in giardino...!!!
JT8D";p="54444 ha scritto:Io lo metterei in giardino, ben fissato a terra!!. E poi lo vorrei funzionante, almeno ogni tanto posso accende i motori, avanzare le manette e deliziare i vicini con il magico rombo dei JT8D
Un salutone a tutti
Paolo
Ma non solo, deliziarli anche del bell'odore di cherosene bruciato....
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.
Ciao a tutti! Comunque un Dc9 usato,completamente vuoto,costa sul milione o poco di piu'.Vi parlo di un Dc9 di una compagnia Africana,nigeriana.Comunque se vi interessa in Toscana vicino Siena c'è un locale che è innteramente disposto in un Dc9.UNA FIGATA.
Fede";p="54331 ha scritto:Quanto puo costare un dc9 "usato" completo di interni e di ali, motori, insomma tutto?
La mia è una semplice curiosità!
Grazie
Com'è per i tuoi 16, invece di farti comprare il motorino ti vuoi far comprare un DC9?
..beh, il motorino ce l'ho... , mi manca il dc9 in garage.... mi piace troppo come aereo!
Una milionata! Ammappate! Ma se lo prendessi senza interni?
Sì, e poi dove ti siedi??
No, no, non cominciare a fare il tirchio, come quelli che ordinano la macchina senza cerchi in lega per risparmiare, li odio, poi si lamentano che non la vuole nessuno quando la devono rivendere...
Noo, io direi piuttosto una bella tappezzeria rosso cupo o blu; tessuto - ma trattiene un po' di polvere - o similpelle - che mi sembra sufficientemente "old-fashioned" - fai tu, ma eviterei l'alcantara: è un po' pacchiana su un aereo di quel tipo.
Come livrea hai qualche idea? Io sì...
diciamo che poi lo rialestisco io , mettiamo che io abbia soldi illimitati..
Lo faccio in configurazione business ...la pelle belah, meglio tessuto!
La livrea la farei con il tricolore disposto al mo' di Alitalia, ma piu "ondeggiante!"
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Fede";p="54331 ha scritto:Quanto puo costare un dc9 "usato" completo di interni e di ali, motori, insomma tutto?
La mia è una semplice curiosità!
Grazie
Com'è per i tuoi 16, invece di farti comprare il motorino ti vuoi far comprare un DC9?
..beh, il motorino ce l'ho... , mi manca il dc9 in garage.... mi piace troppo come aereo!
Una milionata! Ammappate! Ma se lo prendessi senza interni?
Sì, e poi dove ti siedi??
No, no, non cominciare a fare il tirchio, come quelli che ordinano la macchina senza cerchi in lega per risparmiare, li odio, poi si lamentano che non la vuole nessuno quando la devono rivendere...
Noo, io direi piuttosto una bella tappezzeria rosso cupo o blu; tessuto - ma trattiene un po' di polvere - o similpelle - che mi sembra sufficientemente "old-fashioned" - fai tu, ma eviterei l'alcantara: è un po' pacchiana su un aereo di quel tipo.
Come livrea hai qualche idea? Io sì...
Quale tessuto mi consigliate?
Quanti posti temgo per farlo in versione all-business???
Federico + =
LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
mmmmmm..... 30 milioni di dollari.... , no, meglio di no!
Però, ditemi un po' come lo allestireste gli interni!
E come fareste la livrea?? Su dai, datemi delle idee!! Fantastichiamo!
Federico + =
io al DC-8 e al DC-10 ci sto facendo un pensierino ( si peccato che i soldi non ce li ho ). Che ne dite, facciamo una colletta e ci compriamo il DC-8 ?( so già la risposta di Zeno )
Fede ha scritto:Quanto puo costare un motore di un Dc9??? Qualsiasi motorizzazzione, magari del dc9-30...
Secondo me bisognerebbe chiedere al buon Carlo Toto: se non ho visto male delle foto, i sui "ferrivecchi" di 737 targati I-JETA e I-JETC hanno i JT8D con una specie di silenziatore aggiunto dietro: troooppo brutti!
Che toppa! Rabberciatissimi! Hi hi hi!
chiè Carlo Toto?
Federico + =
min**ia, stupendo quel DC-9 lo voglio anch'io!!! Peccato che la compagnia aerea che li operava è fallita
Comunque Fede, tutto si può fare, basta avere i soldi
Se lo vuoi usato ma operativo e pronto al volo costa una barca di soldi. Se invece lo vuoi dismesso, definitivamente messo a terra o addirittura in pezzi le cose cambiano. Si possono trovare fusoliere o cellule intere a prezzi relativamente bassi e umani (sempre decine di migliaia di dollari però). Guarda ogni tanto su ebay (ebay motors) alla sezione aircraft. Ci trovi delle cose semplicemente sensazionali. La scorsa settimana è stata venduto un glorioso DC-3 perfettamente operativo reduce della seconda guerra mondiale. Il prezzo? 155.000 USD chiavi in mano. Non male vero?