Visita per PPL
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Visita per PPL
Ciao a tutti,
dopo un bel periodo riflessivo ho deciso di stare in zona e alla fine ho scelto di fare il PPL proprio a Venegono.
Dovrei prenotare la visita di seconda classe. So già di avere difficoltà con i colori, perciò qualcuno mi saprebbe dire come si svolge il test con la lampada di beyne?...vorrei saperne di più ma sul web non trovo grancè!
Grazie
Ciao! a tutti!
dopo un bel periodo riflessivo ho deciso di stare in zona e alla fine ho scelto di fare il PPL proprio a Venegono.
Dovrei prenotare la visita di seconda classe. So già di avere difficoltà con i colori, perciò qualcuno mi saprebbe dire come si svolge il test con la lampada di beyne?...vorrei saperne di più ma sul web non trovo grancè!
Grazie
Ciao! a tutti!
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
- Markus_der_Killer
- FL 400
Re: Visita per PPL
A Linate ti fanno vedere dei fogliettini tipo questi. Non saprei dirti se usano anche lanterne di beyne quando l'ho fatta io per il ppl (seconda classe) non me l'han fatta fare. Son meno restrittivi rispetto a una classe 1 quindi prova ad esercitarti coi dischettini non dovresti aver problemi.MOONEYLOVER ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Ciao! a tutti!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am
-
- Rullaggio
Grazie per il link!...ho visto che ce ne sono molti sul web....il fatto è che un giorno vorrei che questa passione diventasse anche un lavoro, quindi non va di passare con la seconda classe restricted....
Tu quando l'hai fatta la visita?
Ciao!
Ciao!
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
- Markus_der_Killer
- FL 400
io l'ho fatta il 22 di giugno 2009. Preparati per una mezza giornata a Linate. Devi farti prenotare la visita dall'AeroClub.MOONEYLOVER ha scritto:Grazie per il link!...ho visto che ce ne sono molti sul web....il fatto è che un giorno vorrei che questa passione diventasse anche un lavoro, quindi non va di passare con la seconda classe restricted....
Ciao!
C ya
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am
[...]
Not under your command,
I know where I stand
Take me as I am
- AirGek
- FL 500
E dove sta scritto? Io l'ho prenotata per i fatti miei.Markus_der_Killer ha scritto: Devi farti prenotare la visita dall'AeroClub.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
Si ma bisogna provare e riprovare per trovare qualcuno che ti risponda!
Nessuno sa niente su ste lanterne o anamaloscopi?..mi interessa sapere se è uno strumento tipo microscopio....cioè bisogna appoggiare l'occhio sopra allo strumento?quanti colori bisogna riconoscere....rosso verde e bianco come le luci della torre di controllo in caso di avaria radio o qualcosa in più?...trovo parecchi pareri discordanti!
Ciao
Nessuno sa niente su ste lanterne o anamaloscopi?..mi interessa sapere se è uno strumento tipo microscopio....cioè bisogna appoggiare l'occhio sopra allo strumento?quanti colori bisogna riconoscere....rosso verde e bianco come le luci della torre di controllo in caso di avaria radio o qualcosa in più?...trovo parecchi pareri discordanti!
Ciao
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
-
- Rullaggio
Qualcuno in PM mi potrebbe dare il numero di telefono del dottore di Lugano?...li si usa l'anomaloscopio giusto?
Se io andassi all'IML per il CONSEGUIMENTO della seconda classe già idoneo a questo test, non devo rifarlo vero?
Grazie
P.s. che stress questa disromatopsia!!!
Se io andassi all'IML per il CONSEGUIMENTO della seconda classe già idoneo a questo test, non devo rifarlo vero?
Grazie
P.s. che stress questa disromatopsia!!!
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
- alexion89
- 02000 ft
io anche sono discromatico, tutto dipende da quale deficit hai, il rosso-verde comporta l'acquisizione della 2° classe ma con la limitazione al solo volo diurno ovviamente la 1° classe te la sogni...se invece hai il deficit ad altri colori non hai problemi, io per esempio ho fatto il test di fasworth e sono risultato discromatico al colore blu, secondo le regolamentazioni per il rilascio dell'idonietà dopo questi esami specifici danno una sorte di grafico circolare indicando il grado di discromia, io fortunatamente non ho avuto nessuna limitazioni e non avrò problemi con la 1° classe, in ogni caso vedi di fare anche tu il test di fasworth (se lo fai prima delle visite è meglio xk se dovresti incontrare qualche resistenza all'IML fai vedere la carta e non potranno obiettare,ovviamente i test li dovrai fare in una struttura pubblica e non da un privato) in bocca al lupo collega!!! non proeccuparti so cosa significa il timore di non passare le visite per la discromatopsia, non proecc andrà tutto bene! 

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
-
- Rullaggio
Intanto ti ringrazio!alexion89 ha scritto:io anche sono discromatico, tutto dipende da quale deficit hai, il rosso-verde comporta l'acquisizione della 2° classe ma con la limitazione al solo volo diurno ovviamente la 1° classe te la sogni...se invece hai il deficit ad altri colori non hai problemi, io per esempio ho fatto il test di fasworth e sono risultato discromatico al colore blu, secondo le regolamentazioni per il rilascio dell'idonietà dopo questi esami specifici danno una sorte di grafico circolare indicando il grado di discromia, io fortunatamente non ho avuto nessuna limitazioni e non avrò problemi con la 1° classe, in ogni caso vedi di fare anche tu il test di fasworth (se lo fai prima delle visite è meglio xk se dovresti incontrare qualche resistenza all'IML fai vedere la carta e non potranno obiettare,ovviamente i test li dovrai fare in una struttura pubblica e non da un privato) in bocca al lupo collega!!! non proeccuparti so cosa significa il timore di non passare le visite per la discromatopsia, non proecc andrà tutto bene!
Ho una paura f.....a!
beh vedrò di sbattermi per cercare qualcuno che abbia questi strumenti per verificare se effettivamente sono totalmente daltonico o meno. Per forza struttura pubblica? perchè?
Ciao!
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40
- alexion89
- 02000 ft
perchè se vai da un privato loro possono pensare ad un documento falso, non avere paura anche se ovviamente l'avrai
chiama gli ospedali più vicini a casa tua e chiedi della lanterna di beyne lo spettrolux l'amaloscopio o test di fasworth in 1 ora ti fai il test e ti danno anche la risposta, mi raccomando non confondere il daltonismo con la discromatopsia che sono cose totalmente differenti
x qualsiasi cos contattami pure!

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance