Che scoperta stà cosa er sor Conni la disse ancora prima di prendere in mano tutta la baracca quinid nessuna novitàblusky ha scritto:Dicono che stiano pensando di far diventare Airone la low cost di AZ...

Moderatore: Staff md80.it
Che scoperta stà cosa er sor Conni la disse ancora prima di prendere in mano tutta la baracca quinid nessuna novitàblusky ha scritto:Dicono che stiano pensando di far diventare Airone la low cost di AZ...
sono meno di 1500 Km, quindi avendo più di 2 ore di ritardo ti spetta perlomeno un panino ed una bibita, oltre a 2 telefonate. (sopra i 1500 km e sotto i 3500 sono tre le ore di ritardo necessarie)MalboroLi ha scritto:ragà na domanda al volo...sono bloccato a Napoli, il volo per Venezia AP 6172 delle 19.40 dovrebbe aprtire alle 22.40......al banco del checkin ci hanno detto che non ci spetta nulla (cena, etc. etc.) a voi vi risulta????
e a chi devo pikkiare per averle???albert ha scritto:sono meno di 1500 Km, quindi avendo più di 2 ore di ritardo ti spetta perlomeno un panino ed una bibita, oltre a 2 telefonate. (sopra i 1500 km e sotto i 3500 sono tre le ore di ritardo necessarie)MalboroLi ha scritto:ragà na domanda al volo...sono bloccato a Napoli, il volo per Venezia AP 6172 delle 19.40 dovrebbe aprtire alle 22.40......al banco del checkin ci hanno detto che non ci spetta nulla (cena, etc. etc.) a voi vi risulta????
(carta diritti del passeggero, 5^ edizione, II^ ristampa)
se devi ancora passare i controlli insisti al check-in.... fatti passare un responsabile....MalboroLi ha scritto:e a chi devo pikkiare per averle???albert ha scritto:sono meno di 1500 Km, quindi avendo più di 2 ore di ritardo ti spetta perlomeno un panino ed una bibita, oltre a 2 telefonate. (sopra i 1500 km e sotto i 3500 sono tre le ore di ritardo necessarie)MalboroLi ha scritto:ragà na domanda al volo...sono bloccato a Napoli, il volo per Venezia AP 6172 delle 19.40 dovrebbe aprtire alle 22.40......al banco del checkin ci hanno detto che non ci spetta nulla (cena, etc. etc.) a voi vi risulta????
(carta diritti del passeggero, 5^ edizione, II^ ristampa)![]()
![]()
sono riuscito a far passare un trolley enorme con un montor da 25" dentro come bagaglio a mano, una seconda botta di cu*o non mi ricapita, meglio perdere i 10€andwork ha scritto:Puoi uscire dall'area protetta e andare al checkin. L'unica cosa è che devi rifare il controllo radiogeno.
sono arrivato, con 2h35min di ritardo (quello scritto sui tabelloni, in realtà era molto di più...)Arya ha scritto:Ti prego non aggredire i miei colleghi al gate!![]()
si, e a colazione mangio anche i bambiniValerio Ricciardi ha scritto:Il tuo racconto è destituito di ogni fondamento.
Il tuo è il classico atteggiamento disfattista di chi è invidioso perché altri - rispetto alla tua parte politica sicuramente impregnata di mai sopito bolscevismo - hanno saputo risolvere brillantemente una situazione ormai incancrenita, ponendo le premesse perché AZ rinasca dalla decadenza e dalla rassegnazione cui era stata costretta da decenni di malagestione, più lucida e sfolgorante che pria.
La tua è una cronica mancanza di ottimismo.
Sei istintivamente portato a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto (o meglio, quel minimo di non completamente riempito), e così diffondi anche scoramento ed assorbi energie positive invece preziose per il nuovo miracolo italiano.
Ravvediti, sei ancora in tempo.
I "capitani coraggiosi" si stan facendo in quattro per te.
Sei tu che non lo sai apprezzare.
Massimo, mica c eri anche tu li in mezzo?MalboroLi ha scritto: [..] e le hostess che provavano a tenere a bada i passeggeri infervorati..
É una battuta???Valerio Ricciardi ha scritto:Il tuo racconto è destituito di ogni fondamento.
Il tuo è il classico atteggiamento disfattista di chi è invidioso perché altri - rispetto alla tua parte politica sicuramente impregnata di mai sopito bolscevismo - hanno saputo risolvere brillantemente una situazione ormai incancrenita, ponendo le premesse perché AZ rinasca dalla decadenza e dalla rassegnazione cui era stata costretta da decenni di malagestione, più lucida e sfolgorante che pria.
Sei istintivamente portato a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto (o meglio, quel minimo di non completamente riempito), e così diffondi anche scoramento ed assorbi energie positive invece preziose per il nuovo miracolo italiano.
certo che era una battuta...blusky ha scritto:É una battuta???Valerio Ricciardi ha scritto:Il tuo racconto è destituito di ogni fondamento.
Su mi pare tre aerei hanno fatto 120 overbooking, ti pare serio???
Blusky, ti prego, io scrivo dieci righe ironiche in Bonaiutese stretto e tu mi prendi sul serio?blusky ha scritto:É una battuta???Valerio Ricciardi ha scritto:Il tuo racconto è destituito di ogni fondamento.
ah, ok..era l'espressione che traeva in inganno. insomma una media di 60 pax in over per aereo. non ricordo quale sia la percentuale di over ammessa per legge, ma 60 mi sa che la superano di gran lunga....blusky ha scritto:eccolo:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_ECONOMIA
Se non era una battuta proponevo di chiamarti Cavaliere...Valerio Ricciardi ha scritto:Blusky, ti prego, io scrivo dieci righe ironiche in Bonaiutese stretto e tu mi prendi sul serio?blusky ha scritto:É una battuta???Valerio Ricciardi ha scritto:Il tuo racconto è destituito di ogni fondamento.
Sirenetta, pensavo fossi più brava in matematica (aritmetica, a dire la verità).mermaid ha scritto:ah, ok..era l'espressione che traeva in inganno. insomma una media di 60 pax in over per aereo. non ricordo quale sia la percentuale di over ammessa per legge, ma 60 mi sa che la superano di gran lunga....blusky ha scritto:eccolo:
hai ragione, ho fatto /2..Paolo_61 ha scritto:Sirenetta, pensavo fossi più brava in matematica (aritmetica, a dire la verità).mermaid ha scritto:ah, ok..era l'espressione che traeva in inganno. insomma una media di 60 pax in over per aereo. non ricordo quale sia la percentuale di over ammessa per legge, ma 60 mi sa che la superano di gran lunga....blusky ha scritto:eccolo:
120/3 = ?
Aiutino (40).
![]()
![]()
prevedo pericoli a MXP!!! Addio bagagli, ecc...mermaid ha scritto:hai ragione, ho fatto /2..Paolo_61 ha scritto:Sirenetta, pensavo fossi più brava in matematica (aritmetica, a dire la verità).mermaid ha scritto:ah, ok..era l'espressione che traeva in inganno. insomma una media di 60 pax in over per aereo. non ricordo quale sia la percentuale di over ammessa per legge, ma 60 mi sa che la superano di gran lunga....blusky ha scritto:eccolo:
120/3 = ?
Aiutino (40).
![]()
![]()
sono distratta stamattina! ma anche 40 forse è tanto...
perchèblusky ha scritto:prevedo pericoli a MXP!!! Addio bagagli, ecc...mermaid ha scritto:hai ragione, ho fatto /2..Paolo_61 ha scritto:Sirenetta, pensavo fossi più brava in matematica (aritmetica, a dire la verità).mermaid ha scritto:ah, ok..era l'espressione che traeva in inganno. insomma una media di 60 pax in over per aereo. non ricordo quale sia la percentuale di over ammessa per legge, ma 60 mi sa che la superano di gran lunga....blusky ha scritto:eccolo:
120/3 = ?
Aiutino (40).
![]()
![]()
sono distratta stamattina! ma anche 40 forse è tanto...
Ma dai? E come avrebbero mai potuto immaginarlo, poveretti?air.surfer ha scritto: ... Poiché le alte tariffe praticate nelle prime settimane di operatività della nuova azienda avevano contribuito a far viaggiare aerei vuoti, ...
Perché, nel caso di una compagnia appena rinata con il brand a tocchetti dopo anni anni anni di polemiche e di incertezze era anche solo da tentare una politica di rilancio a tariffe alte?air.surfer ha scritto:tale modello è stato immediatamente dismesso in favore di politiche tariffarie molto più flessibili e disponibili a minori proventi per passeggero pur di riportare i viaggiatori a bordo.
Bé, potrebbero adottare strategie low-cost con Airone, tariffe medio-alte con Alitalia, e prendere due piccioni con una fava: prima prendersela col sindacato perché i dipendenti della stessa azienda non ci stanno ad essere pagati ancora meno solo perché fatalità si ritrovano su un aereo con sopra decalcomanie diverse, poi... Alitalia, con gli aerei con un LF disastroso e i conti a tocchi, potrebbe.... fare causa ad AirOne, cioè... ora a se stessa, accusandola di concorrenza sleale... potrebbero annunaciare il futuro risanamento dei conti Alitalia coi proventi dei risarcimenti previsti in caso di vittoria nella causa contro se stessa...air.surfer ha scritto: Se si adottasse infine il modello low cost per uno dei segmenti di offerta, saremmo esattamente agli antipodi del modello originario pensato da Banca Intesa. Ma il fatto che il primo non abbia funzionato non può farci escludere a priori che altrettanto non debba avvenire col suo opposto.
Mai fatto, non saprei cosa dirti.madeline ha scritto:Avete mai fatto il check-in on-line con Alitalia??me lo consigliate o no?