Oggi mi sono imbattuto in una guida di Londra e Gran Bretagna del 1985 in cui, nella sezione degli spostamenti, si faceva riferimento a collegamenti nelle isole Scilly garantiti da elicotteri della British Airways. Visto che è la prima volta che sento parlare di “elicotteri di linea”, a maggior ragione di una compagnia di bandiera, qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo servizio? E’ durato tanto? Ci sono foto? Altre compagnie aeree si sono dotate di elicotteri per alcuni voli?
Grazie mille anticipatamente!
Elicotteri British Airways
Moderatore: Staff md80.it
- Posto_1A
- 00500 ft
Re: Elicotteri British Airways
In Italia c'è almeno un esempio di "elicotteri di linea".
Dall'aeroporto di Foggia la Alidaunia ha collegamenti di linea effettuati con elicotteri per le Isole Tremiti.
Dall'aeroporto di Foggia la Alidaunia ha collegamenti di linea effettuati con elicotteri per le Isole Tremiti.
- Posto_1A
- 00500 ft
Dopo soltanto quattro minuti già una risposta! Grazie mille, non pensavo che oggi ci fossero elicotteri di linea.
-
- FL 200
quello che sono riuscito riuscito a trovare è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/British_Ai ... elicopters
ma è in inglese
in sostanza la british airways helicopters faceva capo alla BEA che successivamente si fuse con la BOAC da cui nacque l'attuale BA

operò anche con 5 chinook per i collegamenti con le piattaforme petrolifere

http://en.wikipedia.org/wiki/British_Ai ... elicopters
ma è in inglese
in sostanza la british airways helicopters faceva capo alla BEA che successivamente si fuse con la BOAC da cui nacque l'attuale BA

operò anche con 5 chinook per i collegamenti con le piattaforme petrolifere

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
-
- FL 200
il collegamento con le isole Scilly è ora operato dalla British International Helicopters

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Posto_1A
- 00500 ft
Beh, veramente grazie mille anche a te! Veramente molto gentile e disponibile! Devo dire che mi fa un po' effetto vedere degli elicotteri in livrea BA.
Grazie ancora
Grazie ancora
-
- FL 200
prego, ma non è merito mio bensì di googlePosto_1A ha scritto:Beh, veramente grazie mille anche a te! Veramente molto gentile e disponibile! Devo dire che mi fa un po' effetto vedere degli elicotteri in livrea BA.
Grazie ancora