Elicotteri British Airways

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Elicotteri British Airways

Messaggio da Posto_1A »

Oggi mi sono imbattuto in una guida di Londra e Gran Bretagna del 1985 in cui, nella sezione degli spostamenti, si faceva riferimento a collegamenti nelle isole Scilly garantiti da elicotteri della British Airways. Visto che è la prima volta che sento parlare di “elicotteri di linea”, a maggior ragione di una compagnia di bandiera, qualcuno mi sa dire qualcosa di più su questo servizio? E’ durato tanto? Ci sono foto? Altre compagnie aeree si sono dotate di elicotteri per alcuni voli?

Grazie mille anticipatamente!
effebi

Re: Elicotteri British Airways

Messaggio da effebi »

In Italia c'è almeno un esempio di "elicotteri di linea".
Dall'aeroporto di Foggia la Alidaunia ha collegamenti di linea effettuati con elicotteri per le Isole Tremiti.
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Posto_1A »

Dopo soltanto quattro minuti già una risposta! Grazie mille, non pensavo che oggi ci fossero elicotteri di linea.
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

quello che sono riuscito riuscito a trovare è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/British_Ai ... elicopters
ma è in inglese
in sostanza la british airways helicopters faceva capo alla BEA che successivamente si fuse con la BOAC da cui nacque l'attuale BA
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

operò anche con 5 chinook per i collegamenti con le piattaforme petrolifere
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

il collegamento con le isole Scilly è ora operato dalla British International Helicopters
Immagine
Immagine
Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Posto_1A »

Beh, veramente grazie mille anche a te! Veramente molto gentile e disponibile! Devo dire che mi fa un po' effetto vedere degli elicotteri in livrea BA.

Grazie ancora
povvo
FL 200
FL 200

Messaggio da povvo »

Posto_1A ha scritto:Beh, veramente grazie mille anche a te! Veramente molto gentile e disponibile! Devo dire che mi fa un po' effetto vedere degli elicotteri in livrea BA.

Grazie ancora
prego, ma non è merito mio bensì di google :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi