Arabe per BKK, ci sono differenze ?
Moderatore: Staff md80.it
- Rob74
- 05000 ft
Arabe per BKK, ci sono differenze ?
Ad aprile/maggio tornerò a BKK, valuterò Thai e Blue Panorama ma a meno di tariffe interessanti farò scalo in qualche emirato.... quello che mi chiedo se ci sono sostanziali differenze tra Qatar, Etihad e Emirates. L'unica cosa che mi pare di intuire è che gli aerei Emirates sono configurati a scatola di sardina.
- dirk
- 10000 ft
Re: Arabe per BKK, ci sono differenze ?
Beh, Etihad a 399 euro per BKK non me la lascerei scappare...
- Luke3
- FL 500
Emirates monta 2-4-2 sui 777, configurazione che sta diventando sempe più popolare per infilare più gente negli aeroplani (anche AF ha riconfigurato molti tripli così) invece del più classico 3-3-3. C'è chi dice che non si sente la differenza, io non l'ho ma provata ma non mi piace. Poi appunto Etihad a 399 euro conviene!! Anche Qatar è ottima
-
- 02000 ft
Forse intendevi la 3-4-3 come i 747, anche Tam la adotta
- Luke3
- FL 500
si esatto, sbagliato a scrivere chissà perchè avevo in mente il 340 

-
- FL 300
E ora pure quelli della baguette.giangia ha scritto:Forse intendevi la 3-4-3 come i 747, anche Tam la adotta
Ciao
Massimo
- gattovolante
- 10000 ft
Io ho usato Emirates le ultime 5 volte e ti dico vai in Emirates, ha posti stracomodi, ha più voli da Dubai a Bangkok ed in più ti fai la Dubai-Bangkok e la Bangkok-Dubai in Airbus 380 (che non mi pare poco) e se ti va, per pochi euro di differenza, puoi tornare via Hong Kong e farci uno stopover di un paio di notti, infatti hanno un loro volo che parte da Bangkok e va ad Hong Kong (mi pare EK384). Io l'ho fatto l'altro agosto ed è stata una goduria!! E se non la conosci ti vedi anche Dubai.. che vuoi di più? Un lucano?! 

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- Rob74
- 05000 ft
Ho fatto delle simulazioni sui siti delle compagnie, per beccare l'A380 dovrei fare scali di alcune ore.
Questi sono i prezzi che ho trovato sui siti delle compagnie:
Qatar da MXP 1250.02(332/77W)
Emirates da MXP o CE(343/77W)
Etihad 1177.22 da MXP (332/77W)
I prezzi sono sono per due persone e ripuliti da scali troppo lunghi. Ora rimane il dubbio se acquistare subito o aspettare qualche offerta verso fine anno visto che viaggiamo in bassa stagione. Scarto tutte le partenze da FCO dove avrei trovato un offertone Qatar a 1074 ma devo aggiungere i prezzi dsi Trenitalia.
Questi sono i prezzi che ho trovato sui siti delle compagnie:
Qatar da MXP 1250.02(332/77W)
Emirates da MXP o CE(343/77W)
Etihad 1177.22 da MXP (332/77W)
I prezzi sono sono per due persone e ripuliti da scali troppo lunghi. Ora rimane il dubbio se acquistare subito o aspettare qualche offerta verso fine anno visto che viaggiamo in bassa stagione. Scarto tutte le partenze da FCO dove avrei trovato un offertone Qatar a 1074 ma devo aggiungere i prezzi dsi Trenitalia.
- gattovolante
- 10000 ft
Aspetta le offerte, emirates le tira fuori spesso io ho viaggiato a giugno da Roma a Bangkok a/r con 411 euro, e al ritorno ho beccato l'A380, certo per beccarlo con quella tariffa mi sono dovuto fare 9 ore di attesa per il successivo Dubai - Roma.... ma pur di provare il 380 mi sarei fatto anche di più... e poi a Dubai ci sono le poltrone a chaise longue, comodissime per riposarsi.
Claudio
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- Rob74
- 05000 ft
Il sito di Emirates secondo me non e' il top, simulando una partenza da MXP in prima pagina propone soluzioni che prevedono scali lunghi, usando la ricerca per orario ho trovato scali da 3/4 ore per me accettabili. Non ho atteso eventuali offerte, per due persone partendo a fine febbraio e ritornando a meta' marzo spendiamo 1022 per due persone. Non e' altissima stagione ma ci permette di programmare qualche giorno di mare a Phuket.
Purtroppo 3 dei voli sono su Airbus
EK092 A340-300
EK372 A380-800
Non mi dispiace l'arrivo in serata.
EK385 B77W La configurazione non mi pare il top.
EK093 A340-300
Purtroppo 3 dei voli sono su Airbus

EK092 A340-300
EK372 A380-800

EK385 B77W La configurazione non mi pare il top.
EK093 A340-300
- giangoo
- 05000 ft
- Contatta:
Rob74 ha scritto: EK385 B77W La configurazione non mi pare il top.
si' e' strettini. piu' comodi gli airbus.
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Premmetto che non ho provato EY (giusto per Ethiad?), ma tra Emirates e Qatar, non ci sono paragoni.. EK vince a mani basse..
La mia esperienza e' di 2 settori con EK (il famoso 3 ore BKK HKG.. ed in 3 ore mi hanno conquistato!!!)
Con Qatar ho fatto 6 legs.. a parte che gia' l'attitude non era delle migliori, su una tratta un passeggero (appena salito a Singapore) di fianco a me mi e' svenuto/collassato addosso lasciando un piccolo regalino sul pavimento..
Dopo vari schiamazzi sono riuscito ad attirare l'attenzione delle fligh attendants che hanno accompagnato il moribondo in toilet.. e se ne sono dimenticati.. nessun dottore chiamato ne nulla.. il regalino lasciato mi ha accompagnato per tutto il resto del viaggio.. si sono rifiutati di farci nulla, e io manco meno volevo mettere mano ad una piccola cosa che credo avrebbero dovuto indirizzare..LORO
Il moribondo e' ritornato con le sue gambe all'approccio/discesca verso Doha..
Ok un incidente, ma se posso Qatar la evito.. se il personale e' poco contento perche' viene trattato male contrattualmente, beh io me la prendo con la compagnia.. basta guardare i forum dove scrivono assistenti di volo e personale per capire di che parlo..
Per quel che ne so Emirates tratta meglio il personale ed il servizio ne risente, in meglio!!
La mia esperienza e' di 2 settori con EK (il famoso 3 ore BKK HKG.. ed in 3 ore mi hanno conquistato!!!)
Con Qatar ho fatto 6 legs.. a parte che gia' l'attitude non era delle migliori, su una tratta un passeggero (appena salito a Singapore) di fianco a me mi e' svenuto/collassato addosso lasciando un piccolo regalino sul pavimento..
Dopo vari schiamazzi sono riuscito ad attirare l'attenzione delle fligh attendants che hanno accompagnato il moribondo in toilet.. e se ne sono dimenticati.. nessun dottore chiamato ne nulla.. il regalino lasciato mi ha accompagnato per tutto il resto del viaggio.. si sono rifiutati di farci nulla, e io manco meno volevo mettere mano ad una piccola cosa che credo avrebbero dovuto indirizzare..LORO
Il moribondo e' ritornato con le sue gambe all'approccio/discesca verso Doha..
Ok un incidente, ma se posso Qatar la evito.. se il personale e' poco contento perche' viene trattato male contrattualmente, beh io me la prendo con la compagnia.. basta guardare i forum dove scrivono assistenti di volo e personale per capire di che parlo..
Per quel che ne so Emirates tratta meglio il personale ed il servizio ne risente, in meglio!!
- Rob74
- 05000 ft
Mi e' venuto un dubbio guardando il loro sito, dovendo portare con me dei farmaci (non contengono oppiacei) devo avere una prescrizione medica. Il fatto di fare scalo in un paese arabo mi rende un po' paranoico.
- gattovolante
- 10000 ft
Io ho sempre portato farmaci tipo antibiotici, antiallergici, antidolorifici (da banco ovviamente) nonchè tutti quelli che normalmente si portano in viaggio. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi ai controlli sono molto meglio organizzati e decisamente più gentili di come siamo abituati da queste parti.
Certo se hai dei farmaci non di uso comune, chiedi meglio all'ambasciata.... giusto per essere sicuro.

Certo se hai dei farmaci non di uso comune, chiedi meglio all'ambasciata.... giusto per essere sicuro.

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Passando da Doha, a parte la fila, nessun problema con i medicinali (ho una discreta collezione, visto che sono sempre in giro..)
.
Il consiglio sopra e' comunque valido qualora i medicinali fossero particolarmente inusuali..

Il consiglio sopra e' comunque valido qualora i medicinali fossero particolarmente inusuali..
- Rob74
- 05000 ft
Faccio un up, ora ho verificato che i medicinali non sono vietati ma non sono nemmeno di uso comune, mi sono procurato un certificato medico ma ho ancora qualche timore..... probabilmente sono paranoico, ho passato più volte i controlli di sicurezza senza che nessuno chiedesse di vedere le confezioni..... tra l'altro si tratta di un singolo flacone.
- Rob74
- 05000 ft
PUrtroppo per un problema tecnico l'A380 è stato sostituito dal 77W. In ogni caso Emirates mi ha lasciato un ottima impressione.
- Rob74
- 05000 ft
Rientrato ieri (quando avro' tempo postero' qualche foto), entrambi i voli con 773ER, volo per dxb nelle file centrali un po' strettine, volo per mxp grazie al web check-in nelle ultime file da due posti, voli puntuali, aerei puliti, personale gentile, ife eccellente e aeroporto di Dubai ben organizzato.