
Quando i civili potevano permettersi il NOS
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12678
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Quando i civili potevano permettersi il NOS
Bei tempi andati

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
bei tempi davvero...
ma di questo non diciamo niente ?
part 1:
part 2:
ma di questo non diciamo niente ?
part 1:
part 2:
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...AirGek ha scritto:Bei tempi andati![]()
- davidebretti
- 01000 ft
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scaricoste1978 ha scritto: Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...

http://www.fastjapcars.com/for_sale/Par ... .sized.jpg

- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
davidebretti ha scritto:Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scaricoste1978 ha scritto: Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...![]()
http://www.fastjapcars.com/for_sale/Par ... .sized.jpg

- Almost Blue
- FL 150
- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
(Ma che è un NOS?).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Belli i video peccato per il BD-10.....
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
Markus_der_Killer ha scritto:Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Belli i video peccato per il BD-10.....
c' è però da dire, per maggiore chiarezza, che I 4 motori Olympus del Concorde da 169,2 kN non erano "sovralimentati" per ottenere maggiori prestazioni: le grandi prestazioni del Concorde erano raggiunte grazie alla spinta fornita dai postbruciatori, che venivano impiegati per passare il regime transonico ed andare in supersonico
- massimo69
- FL 150
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
- Località: Parma
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
davidebretti ha scritto:Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scarico![]()
I soliti fracassoni...ste1978 ha scritto:anche un mio amico riusciva con la Gta a far partire gli antifurti ...

Io li facevo partire solo premendo il mike del CB...

"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
- Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS
difatti ho messo "sovralimentato" tra virgolette per intendere che non lo era realmenteIVWP ha scritto:Markus_der_Killer ha scritto:Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Belli i video peccato per il BD-10.....
c' è però da dire, per maggiore chiarezza, che I 4 motori Olympus del Concorde da 169,2 kN non erano "sovralimentati" per ottenere maggiori prestazioni: le grandi prestazioni del Concorde erano raggiunte grazie alla spinta fornita dai postbruciatori, che venivano impiegati per passare il regime transonico ed andare in supersonico


2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am