Quando i civili potevano permettersi il NOS

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12678
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da AirGek »

Bei tempi andati :(

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da IVWP »

bei tempi davvero...

ma di questo non diciamo niente ?

part 1:
part 2:
Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 816
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da ste1978 »

AirGek ha scritto:Bei tempi andati :(

Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...
Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da davidebretti »

ste1978 ha scritto: Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...
Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scarico :mrgreen:

http://www.fastjapcars.com/for_sale/Par ... .sized.jpg

:oops:
Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 816
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da ste1978 »

davidebretti ha scritto:
ste1978 ha scritto: Spettacolo ... è partito pure l'antifurto della macchina quando è decollato il Concorde...
Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scarico :mrgreen:

http://www.fastjapcars.com/for_sale/Par ... .sized.jpg

:oops:
:lol: anche un mio amico riusciva con la Gta a far partire gli antifurti ...
Avatar utente
Almost Blue
FL 150
FL 150
Messaggi: 1628
Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da Almost Blue »

Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Avatar utente
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4325
Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da Markus_der_Killer »

Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...
Belli i video peccato per il BD-10.....
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da IVWP »

Markus_der_Killer ha scritto:
Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...
Belli i video peccato per il BD-10.....

c' è però da dire, per maggiore chiarezza, che I 4 motori Olympus del Concorde da 169,2 kN non erano "sovralimentati" per ottenere maggiori prestazioni: le grandi prestazioni del Concorde erano raggiunte grazie alla spinta fornita dai postbruciatori, che venivano impiegati per passare il regime transonico ed andare in supersonico
Avatar utente
massimo69
FL 150
FL 150
Messaggi: 1648
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
Località: Parma

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da massimo69 »

davidebretti ha scritto:Tzè, con il Concorde è troppo facile, gli antifurti partono anche quando passo io in 2a a 8500 rpm con la mia Civic e questo scarico :mrgreen:
ste1978 ha scritto:anche un mio amico riusciva con la Gta a far partire gli antifurti ...
I soliti fracassoni... :lol:
Io li facevo partire solo premendo il mike del CB... :mrgreen:
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
Avatar utente
Markus_der_Killer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4325
Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37

Re: Quando i civili potevano permettersi il NOS

Messaggio da Markus_der_Killer »

IVWP ha scritto:
Markus_der_Killer ha scritto:
Almost Blue ha scritto:Altri tempi!
(Ma che è un NOS?).
Suppongo che Airgek volesse intendere NOX ossia una miscela di protossido d'azoto... viene impiegata nei motori automobilistici per sovralimentare di ossigeno il motore stesso (rammento che il rapporto comune in aria di azoto e ossigeno è 4:1 col protossido d'azoto diventa o 1:1 o 1:2). Di fatto il Concorde era un aereo civile "sovralimentato" dato che poteva dare prestazioni nettamente superiori ai normali aerei di linea...
Belli i video peccato per il BD-10.....

c' è però da dire, per maggiore chiarezza, che I 4 motori Olympus del Concorde da 169,2 kN non erano "sovralimentati" per ottenere maggiori prestazioni: le grandi prestazioni del Concorde erano raggiunte grazie alla spinta fornita dai postbruciatori, che venivano impiegati per passare il regime transonico ed andare in supersonico
difatti ho messo "sovralimentato" tra virgolette per intendere che non lo era realmente :) that's all ;)
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197

Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Rispondi