Richiesta a eventuali piloti NEOS
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Richiesta a eventuali piloti NEOS
C'è qualche anima pia (pilota o meno) che mi potrebbe fare avere (possibilmente PDF)manuali di compagnia e checklist della Neos (per il 737-800)?Sempre che la cosa sia legale.
Saluti
Saluti
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao MIrrk,
dandoti il tempo di essere al corrente della modifica, sposto tra qualche minuto il tuo messaggio il tuo messaggio nell'area "Discussioni generiche", poichè di qeusto si tratta e non ripecchia la tipologia di messaggio permesso in quest'area.
Ciao!
dandoti il tempo di essere al corrente della modifica, sposto tra qualche minuto il tuo messaggio il tuo messaggio nell'area "Discussioni generiche", poichè di qeusto si tratta e non ripecchia la tipologia di messaggio permesso in quest'area.
Ciao!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- 01000 ft
re: Richiesta a eventuali piloti NEOS
Si scusa,l'avevo postato lì perchè è una richiesta rivolta più a piloti o a tecnici...effettivamente non è una "discussione tecnica".Ad ogni modo sai a chi potrei rivolgermi per ottenere quella documentazione per vie diverse rispetto al forum?Mail alla Neos?
ciauz
ciauz
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
la vedo nera e dura..................
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
...Penso che la domanda venga sponeanea: come mai proprio i manuali della Neos?
Tieni presente comunque che, salvo piccolissimi aggiustamenti, i manuali delle varie compagnie, se dello stesso aeromobile, non cambiano molto (a parte alcune procedure leggermente diverse)... Io ho due manuali di due note compagnie italiane e sono identici.
Tieni presente comunque che, salvo piccolissimi aggiustamenti, i manuali delle varie compagnie, se dello stesso aeromobile, non cambiano molto (a parte alcune procedure leggermente diverse)... Io ho due manuali di due note compagnie italiane e sono identici.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Nicolino
- General Aviation Technician
Per i manuali di manutenzione per aa/mm e per componenti di aa/mm devi far parte di una ditta che fa manutenzione. Li acquisti e li utilizzi per farti approvare da ENAC le norme di lavoro per operare sugli aeroplani. Adesso esistono strutture online che ti inviano (via posta) i manuali, gli IPC, S.B., S.I., S.L. in CD-ROM. E' una cosa fantastica, interi libroni riassunti in 3 CD...Basta fare l'abbonamento. Una delle strutture più famose è l'ATP. Però non sò se vendono anche a privati cittadini, non c'ho mai provato. Per i manuali dei piloti, se ti accontenti di quelli che volo io (categoria LEGGERI, tipo tb9 e tb10 e siai 205/20R) ti faccio delle copie e te le mando...se invece ti interessano quelli più grossi, bhè ci sono tutti gli altri piloti di linea qui dentro......ti sapranno aiutare.
Ciao
Ciao
Nicolino
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Che io sappia è assolutamente vietato divulgare i manuali operativi delle compagnie aeree...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Nicolino
- General Aviation Technician
Sinceramente non saprei....se si accontenta gli mando i miei...non sono troppo impegnativi, nè complicati e poi non ne è vietata la divulgazione (credo e spero...
)

Nicolino
- Luke3
- FL 500
bhe, è effettivamente illegale divulgare manuali di tecnici e piloti a non autorizzati. Quello che si può fare è invece prendere i manuali di addon molto complessi per il simulatore come il 737PMDG, Mdmax, 767 Level-D, 747 PMDG o Ready for Pushback per il classico...
Diciamo che anche se non accurati al 100% si avvicinano abbastanza ( sopratutto l'Mdmax
)
Diciamo che anche se non accurati al 100% si avvicinano abbastanza ( sopratutto l'Mdmax

-
- 01000 ft
Mi interessano xè volo spesso su FS2004 con il 737-800 Neos e volevo conoscere bene le procedure di compagnia (si sono un maniaco lo so,uno di quelli fissati per le checklist con il logo della compagnia disegnato,abbiate pietà)...dato che tempo fa girava il manuale continental non pensavo fosse illegale (d'altronde nn vedo perchè dovrebbe,dato che su avsim e flightsim a volte si trovano checklist di compagnie,così come sui siti delle virtual airlines...ricordo di aver scaricato le check dell'atr dolomiti da airdolomitivirtual...).ciauz

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
ma il Neos è quell'aereo che di notte s'illumina tutto?

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 01000 ft
oh dio..........