Salve ragazzi,
come da titolo, vorrei raccogliessimo in questo thread un pò di pareri su Eurocontrol.
Personalmente, avendo il forte desiderio di diventare ATC, ho già valutato e percorso questa strada. Application Form compilato in Aprile, poi visita Oftalmologica completata e convocazione per il 21 Giugno. Per motivi familiari ho dovuto rinviare la selezione, ma il 7 Settembre sarò in quel di Maastricht per le selezioni.
Il percorso non è semplice, ma le prospettive sono ottime sotto tutti i punti di vista. Per Info, Eurocontrol si accolla le spese di Viaggio (biglietto aereo) ed il pernottamento a Maastricht, oltre a tutti i pasti. Personale gentilissimo e che fa di tutto per mettere a proprio agio i candidati.
Qualcuno sa meglio in che cosa consistono i Feast Test???
Saluti
MR
parliamo un pò di Eurocontrol...
Moderatore: Staff md80.it
- MrRedman
- 01000 ft
parliamo un pò di Eurocontrol...
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
- Pershing
- 02000 ft
Re: parliamo un pò di Eurocontrol...
lo fanno tutte le aziende europee, solo in Italia é spesso tutto a carico del candidato.MrRedman ha scritto:. Per Info, Eurocontrol si accolla le spese di Viaggio (biglietto aereo) ed il pernottamento a Maastricht, oltre a tutti i pasti.
qui trovi alcune info:
http://www.eurocontrol.int/humanfactors ... feast.html
e trovi una discussione qui:
http://www.pprune.org/atc-issues/269993 ... -test.html
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
- MrRedman
- 01000 ft
E diciamo pure semprePershing ha scritto:lo fanno tutte le aziende europee, solo in Italia é spesso tutto a carico del candidato.

- noone
- 10000 ft
[quote="MrRedman"]Salve ragazzi,
Per Info, Eurocontrol si accolla le spese di Viaggio (biglietto aereo) ed il pernottamento a Maastricht, oltre a tutti i pasti./quote]
Beh con quello che ti pelano...
Per Info, Eurocontrol si accolla le spese di Viaggio (biglietto aereo) ed il pernottamento a Maastricht, oltre a tutti i pasti./quote]

"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- MrRedman
- 01000 ft
?????noone ha scritto:MrRedman ha scritto:Salve ragazzi,
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Qualcuno l ha fatto già?
Sorry ho già trovato le info su pprune
Sorry ho già trovato le info su pprune
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Rullaggio
Io ho fatto i test nel 2006, e ho avuto la fortuna di passare tutte le fasi ma purtroppo mi hanno cannato al colloquio per colpa mia...peccato perché ero convinto di voler intraprendere quella strada, comunque adesso sono idoneo in enav in attesa delle chiamate quindi tutto sommato sono molto felice.. se hai bisogno di info chiedi pure, i test cambiano ogni volta ma bene o male sono sempre simili tra di loro perché mirano a vedere se possiedi certe capacità o meno.. la cosa fondamentale è capire BENE l'inglese...
- MrRedman
- 01000 ft
Ti sarei grato se mi descrivessi un pò i test. Sull'inglese credo di essere messo bene..Ormai mi mancan meno di due settimane...e spero vivamente di riuscire a passare questa prima tornata...fabrifx ha scritto:Io ho fatto i test nel 2006, e ho avuto la fortuna di passare tutte le fasi ma purtroppo mi hanno cannato al colloquio per colpa mia...peccato perché ero convinto di voler intraprendere quella strada, comunque adesso sono idoneo in enav in attesa delle chiamate quindi tutto sommato sono molto felice.. se hai bisogno di info chiedi pure, i test cambiano ogni volta ma bene o male sono sempre simili tra di loro perché mirano a vedere se possiedi certe capacità o meno.. la cosa fondamentale è capire BENE l'inglese...
Ti ringrazio
Ciao!