Moderatore: Staff md80.it
Perchè, com'era? Pensa che pur non avendo ancora rinunciato del tutto ad intraprendere quella carriera ciò che più mi spaventa è proprio l'esame di inglese, nonostante a scuola sia sempre andato benissimo e tuttora lo parlo discretamente....le tue parole mi danno morale....anche se c'è poco dastare allegri a dire la verità!!Studentpilot ha scritto:la storia del livello d'inglese sarà una buffonata, ho sentito dei piloti che non sanno niente di inglese (a parte la fraseologia standard) anche perchè in italia e bisogna dirlo e denunciarlo si usa l'italiano a go-go e in più siamo uno dei pochi paesi al mondo dove per questioni di cultura, di orgoglio e di ignoranza, non si riescono a imparare le lingue straniere (ok francia e spagna è uguale, ma non è mal comune mezzo gaudio)
quindi o tolgono il brevetto ad almeno la metà dei piloti anziani oppure quell'esame lì sarà una farsa 8come penso che sia)
del resto ricordo l'esame enac di inglese per assistenti di volo: una farsa più totale
Potresti gentilmente indicarmi dove l'hai trovato? ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla...Outermarker ha scritto:Io ho trovato in Rete uno dei test, completo di registrazioni, slides e domande con risposte. Non è poi così difficile a mio avviso...