Alitalia cerca piloti con 250h di volo

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air.surfer
FL 500
FL 500

Re: Alitalia cerca piloti con 250h di volo

Messaggio da air.surfer »

sigmet ha scritto:Ma assumere personale ex novo fuori dal bacino della CIGs non e' contro gli accordi di palazzo chigi? :roll:
quali accordi, scusa? :mrgreen:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sarebbe una vergogna se non dovessero riprendere gli attuali piloti in cigs.
air.surfer
FL 500
FL 500

rudolf ha scritto:Scusate ma mi pare proprio una bufala... io lavoro nella cosiddetta CAI e vorrei l'indirizzo di dove è scritta questa cosa, di voci se ne sento molte vere o no, c'è gente che ha 9.000 ore di volo a casa in attesa di rientrare e scusate mi sembra strano che prendano qualcuno con 250 ore di volo, inoltre chi ti ha detto che per fare un ck a un cassaintegrato si prendono 800 €???
https://inviocv.alitalia.it/
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
rudolf ha scritto:Scusate ma mi pare proprio una bufala... io lavoro nella cosiddetta CAI e vorrei l'indirizzo di dove è scritta questa cosa, di voci se ne sento molte vere o no, c'è gente che ha 9.000 ore di volo a casa in attesa di rientrare e scusate mi sembra strano che prendano qualcuno con 250 ore di volo, inoltre chi ti ha detto che per fare un ck a un cassaintegrato si prendono 800 €???
Manca il profilo "pilota espertissimo cacciato via con un calcio in c**o" :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

air.surfer ha scritto:
Che figo, nella lista dei diplomi non ci sta neanche il perito aeronautico :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

collaudatore ha scritto:Sarebbe una vergogna se non dovessero riprendere gli attuali piloti in cigs.
E' una vergogna anche il fatto che alcune compagnie italiane non stiano rinnovando i contratti ai loro piloti, e al loro posto assumono ex-az! Questa è una vergogna! Quindi non mi meraviglierei se AZ assumesse al di fuori dal bacino dei loro ex piloti.
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto: E' una vergogna anche il fatto che alcune compagnie italiane non stiano rinnovando i contratti ai loro piloti, e al loro posto assumono ex-az! Questa è una vergogna! Quindi non mi meraviglierei se AZ assumesse al di fuori dal bacino dei loro ex piloti.
Perchè una vergogna scusa? Perchè le compagnie preferiscono gente con piu' esperienza e con gli sgravi derivanti dall'assunzione di personale in cigs?
E poi chi è che non rinnova i contratti per assumere personale AZ? Sentiamo...
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

air.surfer ha scritto: Perchè una vergogna scusa? Perchè le compagnie preferiscono gente con piu' esperienza e con gli sgravi derivanti dall'assunzione di personale in cigs?
Di sicuro non mi metto a fare nomi su un forum. Io ti dico che almeno una compagnia italiana l'ha già fatto. Informati.
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

artinop ha scritto:
air.surfer ha scritto: Perchè una vergogna scusa? Perchè le compagnie preferiscono gente con piu' esperienza e con gli sgravi derivanti dall'assunzione di personale in cigs?
Di sicuro non mi metto a fare nomi su un forum. Io ti dico che almeno una compagnia italiana l'ha già fatto. Informati.
L'ho appena sentita anch'io questa, da una fonte attendibile. Naturalmente concordo con il non fare nomi sul forum.
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Allora lo faccio io. Eurofly.
I soldi fanno girare il mondo, e se possono risparmiare qualcosa con gli sgravi...
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

dirk ha scritto:Allora lo faccio io. Eurofly.
No. Anche se in GJ hanno già proposto questo. E non sto parlando di contractor.
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto:
dirk ha scritto:Allora lo faccio io. Eurofly.
No. Anche se in GJ hanno già proposto questo. E non sto parlando di contractor.
Le lettere di fine contratto in GJ sono arrivate qualche giorno fa. E solo a contractors. Per chi non sapesse cosa è un contractor, è un pilota STRANIERO che vola in italia per aziende italiane ma pagato da aziende estere come ad esempio Parc Aviation.
Con 850 piloti italiani in cassa integrazione, che vengono pagati con soldi pubblici, io non ci trovo nulla di vergognoso come dici tu, se qualche azienda italiana sostituisce stranieri con italiani. Cosa che non è avvenuta perchè gli ex az assunti da gj hanno il contratto da due a 6 mesi e gli ultimi hanno firmato il 24 luglio cioè molto prima dell'arrivo delle lettere.
Se poi le aziende sostituiscono i loro piloti con az che gli costano meno ed hanno piu' esperienza, direi che c'è poco di vergognoso. E' un ottimo affare.

Ah salutami i miei colleghi li a pescara....e informati tu, che è meglio.
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Che alcuni FO italiani non abbiano avuto il contratto rinnovato in Eurofly lo so per certo.
Ma non mi meraviglio, si chiamano contratti a tempo determinato per quello, e la stessa cosa succede in tutte le altre compagnie, BV e LM di sicuro e forse, non sono sicuro, Air Italy.
Non sto dicendo che è giusto lasciarli a casa, ma che sta succedendo, e che legalmente non c'è niente che possano fare, purtroppo, se la legge rimane quella attuale...
Ciao
air.surfer
FL 500
FL 500

dirk ha scritto:Che alcuni FO italiani non abbiano avuto il contratto rinnovato in Eurofly lo so per certo.
Che io sappia, per adesso di italiani con il contratto non rinnovato sostituiti da gente AZ non credo ce ne siano. Anche perchè in GJ gli ex az sono quasi tutti comandanti.
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

air.surfer ha scritto:Ah salutami i miei colleghi li a pescara....e informati tu, che è meglio.
Ahh allora ti sei informato eh in questi minuti!! E poi sarei io a dovermi informare...

air.surfer non ti preoccupare che io non sono a pescara, per fortuna, quindi i tuoi ex colleghi non te li saluto proprio :D

ciao
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto:Ahh allora ti sei informato eh in questi minuti!! E poi sarei io a dovermi informare...
air.surfer non ti preoccupare che io non sono a pescara, per fortuna, quindi i tuoi ex colleghi non te li saluto proprio
ciao
Be' sai, uno che si lamenta di una azienda italiana che assume gente ex-az e si firma artinop.. non è che ci vuole molta fantasia, eh? :mrgreen:
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

air.surfer ha scritto:Be' sai, uno che si lamenta di una azienda italiana che assume gente ex-az e si firma artinop.. non è che ci vuole molta fantasia, eh? :mrgreen:
Dai! Tu ti sei informato dai tuoi amici :D

Non è questione di MD80 o di compagnia. Anche se l'avesso fatto l'air vallee, mi darebbe fastidio comunque questo comportamento. A te ovviamente no!...ma questo è un altro discorso...

Comunque non lavoro con i tuoi amici

Saludos
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto: Dai! Tu ti sei informato dai tuoi amici :D
Per forza. Tu vieni qui, spari a zero e poi non dici nemmeno a quale compagnia ti riferisci. Come facciamo a sapere se è vero?
artinop ha scritto:Non è questione di MD80 o di compagnia. Anche se l'avesso fatto l'air vallee, mi darebbe fastidio comunque questo comportamento. A te ovviamente no!...ma questo è un altro discorso...
Bè.. come dicono gli americani? Business is business... gente con piu' esperienza e che ti costa meno, tu come imprenditore che faresti?
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

Per forza. Tu vieni qui, spari a zero e poi non dici nemmeno a quale compagnia ti riferisci. Come facciamo a sapere se è vero?
Ma infatti ti ho detto già dal secondo post di informarti...io di nomi su un forum non te ne faccio! Poi tu hai gli amici la :D
Bè.. come dicono gli americani? Business is business... gente con piu' esperienza e che ti costa meno, tu come imprenditore che faresti?
E' il soldo che gli interessa! L'esperienza è relativa
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

artinop ha scritto: E' una vergogna anche il fatto che alcune compagnie italiane non stiano rinnovando i contratti ai loro piloti, e al loro posto assumono ex-az! Questa è una vergogna! Quindi non mi meraviglierei se AZ assumesse al di fuori dal bacino dei loro ex piloti.
Molti di quei "loro piloti" che non hanno mosso un dito quando il governo si stava inc...do la categoria ,pensavano che il licenziamento di 850 piloti AZ avrebbe potuto significare nuove opportunita'.Sai quanti ne conosco...ma non faccio i nomi :wink:
(come dire:chi sputa per aria...)
Comunque AZ non assume nessuno,anzi .... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

sigmet ha scritto:Ma assumere personale ex novo fuori dal bacino della CIGs non e' contro gli accordi di palazzo chigi? :roll:
Purtoppo no perchè sono cassaintegrati Alitalia e non CAI. I training penso siano le transizioni AP Alitalia su Airbus....sicuramente non ci sono al momento assunzioni di piloti con 250hr ...ma quella voce dal sito era saltata fuori da subito...il perchè lo ignoro....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
air.surfer
FL 500
FL 500

flyingbrandon ha scritto:
Purtoppo no perchè sono cassaintegrati Alitalia e non CAI.
Andiamo bene.... Pensa un po' sigmet, questo ci lavora pure dentro...
Ultima modifica di air.surfer il 28 agosto 2009, 23:21, modificato 1 volta in totale.
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto:
Ma infatti ti ho detto già dal secondo post di informarti...io di nomi su un forum non te ne faccio!
Vabbè allora stai muto perchè se non dici chi e' che assume piloti exaz al posto di piloti non az, le tue sparate lasciano un po' il tempo che trovano.
artinop ha scritto:Poi tu hai gli amici la :D
La' dove scusa?
E' il soldo che gli interessa! L'esperienza è relativa
Pensala come vuoi. Non credo che il risultato cambi molto.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
Boh,io non l'ho capita... :roll:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Dice che CAI non è obbligata ad assumere piloti in CIGS perchè fanno parte di Alitalia che è fallita...
manco gli accordi si sono letti.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:
Dice che CAI non è obbligata ad assumere piloti in CIGS perchè fanno parte di Alitalia che è fallita...
manco gli accordi si sono letti.
Quali accordi.. :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: Quali accordi.. :mrgreen:
In effetti... sembra come il pinguino di madagascar Skipper.

"Tu non hai visto niente......" :mrgreen:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
In effetti... sembra come il pinguino di madagascar Skipper.

"Tu non hai visto niente......" :mrgreen:
Beh,e' un po come quella del negro che un giorno si sveglia con la pelle bianca... :mrgreen:
Ma chi c***o li ha fatti sparire quei fogli... :roll:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: Ma chi c***o li ha fatti sparire quei fogli... :roll:
E pure tu.. che malalingua che sei. E' che Letta ora cià da fare col Vaticano.. :mrgreen:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Ma chi c***o li ha fatti sparire quei fogli... :roll:
E pure tu.. che malalingua che sei. E' che Letta ora cià da fare col Vaticano.. :mrgreen:
Eh eh! A proposito di malalingua adesso vaglielo a spiegare a Bertone che Feltro aveva bevuto un whisketto di troppo... :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: adesso vaglielo a spiegare a Bertone che Feltro aveva bevuto un whisketto di troppo... :mrgreen:
.. senza manco invitarlo. :mrgreen:
artinop
00500 ft
00500 ft

Messaggio da artinop »

air.surfer ha scritto:Vabbè allora stai muto perchè se non dici chi e' che assume piloti exaz al posto di piloti non az, le tue sparate lasciano un po' il tempo che trovano.
E ancora!! Che te frega sapere chi è!? Le mie "sparate" come le chiami tu, le hai già verificate o almeno così hai scritto prima...
Se ci credi, bene, se non ci credi, stanotte dormirò lo stesso.

bye bye
air.surfer
FL 500
FL 500

artinop ha scritto: E ancora!! Che te frega sapere chi è!? Le mie "sparate" come le chiami tu, le hai già verificate o almeno così hai scritto prima...
Se ci credi, bene, se non ci credi, stanotte dormirò lo stesso.
bye bye
Ciao ciao, troll.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

air.surfer ha scritto:pensa un po' sigmet, questo ci lavora pure dentro...
manco gli accordi si sono letti.[/quote]

Ci lavoro ma non sono in amministrazione...ricordo l'obbligo di riassumere un tot all'anno dalla cassa ma ricordo anche la possibilità di prendere direct entry altrove...mi avevano spiegato, perchè sono un poco fesso, che avevano fatto in modo di mettere in cassa da Alitalia per non avere OBBLIGHI a riprendere necessariamente chi in cassa (se non un tot l'anno). Probabilmente, siccome sono un poco fesso, ho capito male anche quella volta.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
air.surfer
FL 500
FL 500

flyingbrandon ha scritto:.. ho capito male anche quella volta.
Ciao!
Senza dubbio.
Rispondi