Emergency Landing ( Must See )

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
coach
02000 ft
02000 ft

Re: Emergency Landing ( Must See )

Messaggio da coach »

mamma mia.meglio di cosi' non si poteva proprio fare !!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

woww
bellissimo atterraggio!! Complimenti al pilota!!! =D> =D> =D> =D>
non deve aver fatto nemmeno troppi danni e/o comunque riparabili!!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Grandissimo! Effettivamente meglio di così non si poteva!
Ale
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

Biutifùl job....biiiiiutiiiifuuuul job.....biiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuutiiiiiiifuuul job!!!!!!!!!!!!
Bè...un grande!!!!
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

anche questo non scherza! :shock:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
angelino

Messaggio da angelino »

ò con danni maggiori...credo :wink:
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

angelino ha scritto:ò con danni maggiori...credo :wink:
eh si :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

sochmer ha scritto: anche questo non scherza! :shock:
Pensa che "stretta" i passeggeri, quando hanno visto quella fiammata finale che quasi avvolge l'aereo... per fortuna poi si è ritirata!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
jbcolory
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da jbcolory »

...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
Gam3-OveR
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gam3-OveR »

Grandioso! =D> =D> =D>
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?

è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata

quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista :wink:
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

IVWP ha scritto:
jbcolory ha scritto:...ma a me sembra che in entrambe i casi i flap non siano estesi, è normale procedura?
atterrare senza carrello non è mai normale procedura, comunque, perché estenderli ?

è arrivato veloce, abbastanza veloce da non aver bisogni di ipersostentatori, toccando piatto con una flare solo accennata

quindi, mettere i flap in quella condizione non solo è inutile, ma è anche poco furbo perché essendo un ala bassa senza carrello estratto le superfici dei flap si fracasserebbero al contatto con la pista :wink:
però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....

tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta? :scratch:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
IVWP
FL 200
FL 200

Messaggio da IVWP »

87Nemesis87 ha scritto:
IVWP ha scritto:

però non capisco...ok da un lato con i flap abbassati arrivi con un angolo di incidenza più alto e senza carrello toccando prima con la coda e poi con la pancia piuttosto che di pancia piena rischiando danni maggiori, ma se utilizzassi i flap arriverei con una velocità più bassa e quindi cercherei di limitare i danni....

tu dici che comunque non conviene usare i flap, ma piuttosto accettare il fatto di arrivare con una velocità maggiore facendo una flare minima e toccando di pancia piatta? :scratch:
intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video

comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile :wink:

poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
87Nemesis87
FL 150
FL 150

IVWP ha scritto:
intanto io non ho detto cosa è meglio, ma ho solo detto cosa hanno fatto i piloti nei video

comunque si, io farei così: strisci, gratti, ma non ti spiaccichi, e già mi sembra un risultato accettabile :wink:

poi, tu fai confusione tra incidenza ed assetto: io posso benissimo toccare piatto però i flap giù in quella situazione gratterebbero la pista danneggiandosi molto e creando poi non pochi problemi all' impatto
lo sò che non hai detto cosa è meglio, nenche io sò cosa è meglio volevo solo discutere su una cosa ^__^

...sul fatto dell'angolo di attacco (mi sono sbagliato prima :oops: ) e assetto volevo dire: se volessi toccare la pista con una componente molto bassa della velocità verticale (quasi nulla), ma con i flap abbassati dovrei volare con un angolo di attacco più elevato...rischiando quindi di toccare prima con la coda e poi di pancia, però andando ad una velocità minore, mentre senza flap per fare la stessa cosa e volando ad una velocità più elevata, avrei bisogno di un minore angolo di assettp, quindi riuscirei a toccare la pista più facilmente di pancia, ma arriverei più veloce.

...ecco tra queste due opzioni non riesco a capire quale è più conveniente :scratch:

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
87Nemesis87
FL 150
FL 150

AirGek ha scritto:Se arrivi lento, al contatto con la coda potresti proprio spanciare, mentre se arrivi veloce e piatto distribuisci da subito il carico in maniera più omogenea e morbida, l'attrito farà il resto e tu dovrai passare una mezz'oretta a riverniciare la panza. :mrgreen:
ok questo volevo sapere ^___^
....grazie mille :mrgreen:

Rispondi