Italia tour Airlines, presentazione

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Italia tour Airlines, presentazione

Messaggio da G.Iodice.ItaliaTour »

asessa ha scritto:Salve Guido, innanzitutto complimenti per l'iniziativa che state portando avanti (sull'altro forum non ho condiviso la scelta di chiudere il tread) .

Volevo sapere se avete già un idea per l'inverno 2009/10 , se ci saranno novità in quanto a rotte servite.

Saluti
Sì, le idee le abbiamo e le puoi intuire dall'intervista a Folena che ho linkato prima.
Chiaramente ora siamo in una fase preliminare, quindi non possiamo dire quali di queste idee andranno effettivamente in porto già in inverno.
asessa
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da asessa »

G.Iodice.ItaliaTour ha scritto:
asessa ha scritto:Salve Guido, innanzitutto complimenti per l'iniziativa che state portando avanti (sull'altro forum non ho condiviso la scelta di chiudere il tread) .

Volevo sapere se avete già un idea per l'inverno 2009/10 , se ci saranno novità in quanto a rotte servite.

Saluti
Sì, le idee le abbiamo e le puoi intuire dall'intervista a Folena che ho linkato prima.
Chiaramente ora siamo in una fase preliminare, quindi non possiamo dire quali di queste idee andranno effettivamente in porto già in inverno.
Ok Grazie della risposta. In realtà la mia domanda tendeva a capire se il passato interesse per Salerno è ancora attuale o tramontato del tutto.

Grazie ancora
Antonio Sessa
Semplice Appassionato
Immagine
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
G.Iodice.ItaliaTour ha scritto: Sono 8 (4 comandanti e 4 piloti), più il DOV. Tutti italiani.
Bene. Gia' mi state piu' simpatici.
Magari li conosci pure! :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:
G.Iodice.ItaliaTour ha scritto: Sono 8 (4 comandanti e 4 piloti), più il DOV. Tutti italiani.
Bene. Gia' mi state piu' simpatici.
Davvero?
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto:[
Davvero?

ce l'hai ancora il tr valido? :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: ce l'hai ancora il tr valido? :wink:
Uhm... no! M'e' scaduto il 9 Luglio.. ma magari Iodice ci mette una buona parola! :mrgreen:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: ce l'hai ancora il tr valido? :wink:
Uhm... no! M'e' scaduto il 9 Luglio.. ma magari Iodice ci mette una buona parola! :mrgreen:
Spendi sti cento euri va...
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: Spendi sti cento euri va...
Sigmet, io al simulatore ho detto di no. La licenza ce l'ho rinnovata e magari c'è qualche collega che invece ce l'ha scaduta... per il tr andro per c***i miei a sofia. Piu' scomodo... piu' costoso... ma io sono fatto cosi'.
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Spendi sti cento euri va...
Sigmet, io al simulatore ho detto di no. La licenza ce l'ho rinnovata e magari c'è qualche collega che invece ce l'ha scaduta... per il tr andro per c***i miei a sofia. Piu' scomodo... piu' costoso... ma io sono fatto cosi'.
C'hai ragioneIndovina io che ho risposto a virginia... :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: C'hai ragioneIndovina io che ho risposto a virginia... :wink:
Che lo facevi al posto di quel farlocco di Air.Surfer! :mrgreen:
air.surfer
FL 500
FL 500

Ma Iodice che ha fatto? E' svenuto?

Sigmet!!! Ma sai che ho scoperto chi è il DOV??? :mrgreen:
Minkya!!! L'EITIAI REVENGEEEE!!!
Quasi quasi lo chiamo...anche se tanto mi da tanto, mi sa che è la solita parrocchietta.
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Signor Iodice,
mi permetto di rivolgerle una domanda su cui rifletto da tempo immemorabile, ma a cui nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta completa ed esauriente. E' davvero così diffile attuare uno start-up per un nuovo vettore in Italia? Business plan, obbiettivi, investitori, ricerca della flotta adatta, licenze, accordi con gli scali e quant'altro come si fa a programmarli? Ovviamente serve del personale con competenze adeguate, ma è così difficile da reperire?
La ringrazio infinitamente in anticipo,

Federico
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

air.surfer ha scritto:Ma Iodice che ha fatto? E' svenuto?
No no, sono qui, leggo ogni giorno.
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Killua_727 ha scritto:Signor Iodice,
mi permetto di rivolgerle una domanda su cui rifletto da tempo immemorabile, ma a cui nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta completa ed esauriente. E' davvero così diffile attuare uno start-up per un nuovo vettore in Italia? Business plan, obbiettivi, investitori, ricerca della flotta adatta, licenze, accordi con gli scali e quant'altro come si fa a programmarli? Ovviamente serve del personale con competenze adeguate, ma è così difficile da reperire?
La ringrazio infinitamente in anticipo,
Federico
E' difficile soprattutto trovare gli investitori.

Una compagnia aerea banalmente non è una "dotcom" dove bastano le competenze e i capitali possono anche essere minimi. Una compagnia aerea costa molto e ha degli obblighi da rispettare nei confronti dei suoi clienti, degli aeroporti e dell' ente di controllo.
Trovare degli investitori, quindi, non è semplice, soprattutto in questo momento in cui le previsioni sono piuttosto nefaste per il settore aereo. Ci vuole un certo coraggio nell'investire ora, ed è possibile solo se dietro c'è un piano dettagliato, scadenzato e verificabile, non solo "buone idee".

Riguardo il resto dei problemi che hai citato sono meno rilevanti, nel senso che si tratta di lavorare e le cose si fanno, il personale si trova, le competenze ci sono, i partner anche.
Chiaramente è un momento in cui tutto deve essere commisurato alla crisi, non puoi aspettarti di fare faville in 3 mesi, devi stringere la cinghia e non fare il passo più lungo della gamba.

Se vuole maggiori dettagli su ciascun aspetto che ha richiamato nella domanda sono disponibile.
LUIGI60
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LUIGI60 »

In effetti, credo dovrete programmare un periodo un po' buio..
Ad ogni modo, le posso dire che nel periodo Settembre 2005/ Aprile 2006 volavo anche 2 volte alla settimana da Vbs a Cia con Ryanair e i pax c'erano, magari non come siamo abituati a vedere sui voli Ryanair, però c'erano ( 2 voli al giorno su Cia senza possibilità di connessioni o prosecuzioni per altre destinazioni!!).
Per questa ragione resto convinto che, di fronte ad una proposta seria, effettuata con la giusta regolarità ed a prezzi ragionevoli , ci possa essere un buon mercato anche a Brescia.
Certo è che bisogna investire mettendo a preventivo un po' di perdite all' inizio e, condivido, non è per nulla facile trovare imprenditori disposti a rimetterci per troppo tempo.

A presto, Luigi
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

LUIGI60 ha scritto:In effetti, credo dovrete programmare un periodo un po' buio..
Per questa ragione resto convinto che, di fronte ad una proposta seria, effettuata con la giusta regolarità ed a prezzi ragionevoli , ci possa essere un buon mercato anche a Brescia.
Certo è che bisogna investire mettendo a preventivo un po' di perdite all' inizio e, condivido, non è per nulla facile trovare imprenditori disposti a rimetterci per troppo tempo.
Anche noi siamo convinti che ci sia un mercato. Si tratta di conquistarne la fiducia.
LUIGI60
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LUIGI60 »

Guido una domanda....
Ho capito male, o dal 7 Settembre non ci saranno più i voli da Brescia a Roma e vv.?
Grazie, Luigi
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

LUIGI60 ha scritto:Guido una domanda....
Ho capito male, o dal 7 Settembre non ci saranno più i voli da Brescia a Roma e vv.?
Grazie, Luigi
Sì, è così.

Dal 7 settembre il volo VBS-FCO viene nei fatti sostituito dal diretto VBS-CRV che prima effettuavamo una volta a settimana ma che era sempre pieno.

Riporto qui il comunicato che abbiamo inviato e che contiene la spiegazione di questo cambiamento:
Dal 7 settembre Italiatour Airlines cambia rotte: collegamenti diretti da Crotone verso Brescia, Bologna, Roma

Via il Brescia-Roma, dentro il volo diretto Brescia-Crotone. E' questo il principale cambiamento negli orari di Italiatour Airlines, la compagnia aerea presieduta dall'on.Pietro Folena che, da aprile scorso, opera su Crotone, Brescia, Roma e Bologna.

Sei mesi nei quali la compagnia ha potuto “testare” il mercato e calibrare la sua offerta. “I collegamenti diretti Nord-Sud e viceversa sono la nostra vocazione – spiega Folena – e anche il mercato sembra volerci indicare questa strada.”

Infatti, fanno sapere le fonti ufficiali di Italiatour, i clienti riempiono i voli tra Bologna e Crotone e tra Brescia e Crotone, ma non hanno risposto adeguatamente sulla tratta Brescia-Roma.

“I motivi sono noti a chi conosce la realtà bresciana – riferiscono da Italiatour – purtroppo c'è una sfiducia della clientela che si trascina da anni e una concorrenza da Verona e Orio al Serio che rende la rotta Brescia-Roma meno appetibile. Ci spiace dover interrompere la Brescia-Roma – continuano da Italiatour – ma noi vogliamo stare sul mercato e il mercato, cioè i passeggeri, apprezzano altre tratte”.

“Ringraziamo gli oltre 10mila clienti che hanno volato con noi tra Brescia e Roma – dichiara Folena – siamo sicuri che la maggior parte di loro troverà interessante il collegamento diretto con Crotone”

Italiatour infatti crede alla tratta Brescia-Crotone e agli altri collegamenti tra il capoluogo calabro e il Centro-Nord. “I voli che abbiamo offerto in questi mesi hanno avuto risultati ottimi in termini di occupazione a bordo, per questo espandiamo l'offerta diretta Nord-Sud”.

Il programma prevede voli giornalieri da Crotone a Roma e a giorni alterni il Brescia-Crotone e il Crotone-Bologna.

La compagnia rivendica anche i risultati di puntualità e affidabilità conseguiti. “Abbiamo registrato fino ad oggi circa il 90% di puntualità e il 98% di affidabilità – sottolinea Folena – un risultato che ci inorgoglisce”.
LUIGI60
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da LUIGI60 »

Beh, pazienza......mi spiace, ma per i voli per Roma tornerò ad organizzarmi con Ryanair.
Vedremo se gli orari per Napoli saranno fruibili dal punto di vista lavorativo.

Luigi
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:Ma Iodice che ha fatto? E' svenuto?

Sigmet!!! Ma sai che ho scoperto chi è il DOV??? :mrgreen:
Minkya!!! L'EITIAI REVENGEEEE!!!
Te l'aspettavi? Di la verita'! :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: Te l'aspettavi? Di la verita'! :wink:
Senti.. ma te quando diventi DOV di qualcosa? Cosi mi assumi direttamente come TRE. :mrgreen:
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Te l'aspettavi? Di la verita'! :wink:
Senti.. ma te quando diventi DOV di qualcosa? Cosi mi assumi direttamente come TRE. :mrgreen:
Dirigo una pizzeria! Se vuoi manda il CV...ci metto una buona parola stai tranquillo! :wink:
air.surfer
FL 500
FL 500

sigmet ha scritto: Dirigo una pizzeria! Se vuoi manda il CV...ci metto una buona parola stai tranquillo! :wink:
No grazie. Ne ho abbastanza di pizze... (in faccia)! :mrgreen:
alainvolo

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Quando riprenderà il booking ?
Immagine
G.Iodice.ItaliaTour
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Rob74 ha scritto:Quando riprenderà il booking ?
Lo comunicheremo a breve, attualmente sono in corso le prime manutenzioni.
Essendo per ora l'unico aereo dobbiamo essere assolutamente certi della sua operatività sul medio-lungo periodo (fatta salva ovviamente la piccola manutenzione ordinaria) e prevenire con certezza anche quei piccoli guasti, come quello accaduto ieri (riguardante le bombole di ossigeno), che però impediscono all'aereo di operare nel rispetto delle norme.
Indicativamente i voli dovrebbero riprendere dopo il 4 ottobre, secondo programmazione.
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

Attendo fiducioso...
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Per le nuove tratte che saranno operate da GOA, che aereo avete acquisito?

Alberto
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Rispondi