Flying blue
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Flying blue
Ciao,
con il nuovo programma dopo un tot di mesi senza effettuare un volo si perdono tutte le miglia. Io avrei un paio di quesiti già posti all'assistenza ma le risposte mi arrivano vuote, se qualcuno può aiutarmi
1) Se acquisto un biglietto alitalia (sky team) vale per interrompere la prescrizione delle miglia o solo un biglietto air france?
2) Anche l'acquisto delle miglia può interromprere la prescrizione?
Saluti Simone
con il nuovo programma dopo un tot di mesi senza effettuare un volo si perdono tutte le miglia. Io avrei un paio di quesiti già posti all'assistenza ma le risposte mi arrivano vuote, se qualcuno può aiutarmi
1) Se acquisto un biglietto alitalia (sky team) vale per interrompere la prescrizione delle miglia o solo un biglietto air france?
2) Anche l'acquisto delle miglia può interromprere la prescrizione?
Saluti Simone
-
- FL 300
Re: Flying blue
Nel caso di Star c'è un limite di utilizzo di tre anni dopo i quali perdi le miglia che hanno superato questo limite.
Non è la stessa cosa in Sky? Cioè perdi solo le più vecchie?
Ciao
Massimo
Ciao
Massimo
- MalboroLi
- 02000 ft
in Star le perdi solo se sei socio standard, se invece sei ad un livello più alto te le conservanoMaxlanz ha scritto:Nel caso di Star c'è un limite di utilizzo di tre anni dopo i quali perdi le miglia che hanno superato questo limite.
Ciao
Massimo
-
- FL 300
Non disturbarti a dirmi cose che so già, grazie.MalboroLi ha scritto: in Star le perdi solo se sei socio standard, se invece sei ad un livello più alto te le conservano
L'utente che ha aperto il thread non ha specificato il livello e quindi ho cercato un'interpretazione assumendo che intendesse quello base.
Magari non è nemmeno quella giusta ma non riesco a vedere un nesso col tuo intervento.
Ciao
Massimo
- MalboroLi
- 02000 ft
intanto non le ho dette a te, ma le ho dette in generale, dato che hai tirato fuori il discorso di star, e hai dato un'informazione incompleta, l'ho solo completata.Maxlanz ha scritto:Non disturbarti a dirmi cose che so già, grazie.MalboroLi ha scritto: in Star le perdi solo se sei socio standard, se invece sei ad un livello più alto te le conservano
L'utente che ha aperto il thread non ha specificato il livello e quindi ho cercato un'interpretazione assumendo che intendesse quello base.
Magari non è nemmeno quella giusta ma non riesco a vedere un nesso col tuo intervento.
Ciao
Massimo
Tu hai assunto una cosa, io un'altra, ma non per questo ho criticato la tua interpretazione.
-
- Rullaggio
Ciao, son un utente base, le miglia mi scadono a novembre e visto che sono tante (almeno per me, sono intorno a 32.000) e fatte quasi tutte nello stesso periodo, e visto che oggi per accoumlare quelle miglia ci vogliono moltissimi voli non vorrei perderle.
simone
simone
-
- FL 300
Se quoti me vuol dire che rispondi a me.MalboroLi ha scritto: intanto non le ho dette a te, ma le ho dette in generale,
Ma invece di polemizzare perchè non cerchi di dare un contributo all'utente?
Massimo
-
- Rullaggio
L'acquisto del biglietto Alitalia (come per le altre compagnie del gruppo sky team ) vale per il mantenimento delle miglia se e solo se l'acquisto del biglietto è ad una tariffa che comporta l'accredito delle miglia.
L'acquisto di miglia non interrompe i 20 mesi di validità.
Dopo 20 mesi senza accumulare miglia con voli sky team (non è sufficiente volare con sky team se non accumuli miglia ) si perdono tutte le miglia anche quelle accumulate il giorno prima con un partener non areii.
ciao
Dopo 20 mesi senza accumulare miglia con voli sky team (non è sufficiente volare con sky team se non accumuli miglia ) si perdono tutte le miglia anche quelle accumulate il giorno prima con un partener non areii.
ciao
- MalboroLi
- 02000 ft
non ho mai polemizzato su questo forum, e non era certo intenzione iniziare con te, se hai inteso così mi spiace, ma non era mia intenzione, e l'idea era proprio quella di rendere più chiaro il tuo pensiero.Maxlanz ha scritto:Se quoti me vuol dire che rispondi a me.MalboroLi ha scritto: intanto non le ho dette a te, ma le ho dette in generale,
Ma invece di polemizzare perchè non cerchi di dare un contributo all'utente?
Massimo
-
- Rullaggio
[quote="roma783"]L'acquisto del biglietto Alitalia (come per le altre compagnie del gruppo sky team ) vale per il mantenimento delle miglia se e solo se l'acquisto del biglietto è ad una tariffa che comporta l'accredito delle miglia.
quindi, per ipotesi, dovrei controllare se l'acquisto del volo alitalia da diritto alle millemiglia ( e quindi di converso alle miglia flying blue)...
grazie mille (miglia) :_)
quindi, per ipotesi, dovrei controllare se l'acquisto del volo alitalia da diritto alle millemiglia ( e quindi di converso alle miglia flying blue)...
-
- FL 300
Ok, no problem.MalboroLi ha scritto: non ho mai polemizzato su questo forum, e non era certo intenzione iniziare con te, se hai inteso così mi spiace, ma non era mia intenzione, e l'idea era proprio quella di rendere più chiaro il tuo pensiero.

Ciao
Massimo
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
- Contatta:
Se voli con Alitalia evita la tariffa R, perche' ti da' miglia "0" e non da status miles e pertanto non e' un volo che possa interrompere la catena.. poi e' sempre possibile che nel passaggio tra il sistema AZ ed il sistema francolandese, prendano una R per una Y (..) percui rischi di prenderti 750 miglia piu' eventuali bonus di livello.. ma e' a tuo rischio, onde evitare di perdere le tue 32000, prendi una tariffa appena piu' alta (credo che sopra la promo ci stia la Facile)brunch ha scritto:roma783 ha scritto:L'acquisto del biglietto Alitalia (come per le altre compagnie del gruppo sky team ) vale per il mantenimento delle miglia se e solo se l'acquisto del biglietto è ad una tariffa che comporta l'accredito delle miglia.
Per sapere le regole di accredito dei voli Alitalia su FB, suggerisco di leggere qui: http://www.klm.com/travel/it_en/flying_ ... /index.htm
e cerca il partner Alitalia...
inoltre i voli
AZ900-950
• AZ3000-3999
• AZ6000-6999
non darebbero miglia FB.
Una cosa voglio chiederla io: sto prenotando un volo sul sito Alitalia e come codice volo uno dei FCO/LIN mi esce col codice AP: secondo voi, su FB me lo accreditano ?

- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Qualora invece tu acquistassi un volo operato da AZ dal sito (per esempio) KL e percui venduto come KL3xxx, il volo quasi certamente ti da diritto a miglia. In questo caso pero' il costo sara' sensibilmente piu' alto.
- Paolo_61
- FL 500
Un buon modo per non perdere le miglia è usarle. A memoria hai un anno per volare dal momento della prenotazione (quindi puoi prenotare adesso e volare fra un anno) e, almeno per i biglietti per voli operati da AZ, non ti chiedono l'emissione immediata del biglietto, per cui puoi cambiare destinazione liberamente fino all'emissione. Addirittura se prenoti una classe C l'emissione del biglietto avviene pochi giorni prima del volo, e quindi puoi cambiare date e destinazione senza nessun problema (sempre volando entro un anno dal giorno in cui hai effettuato la prima prenotazione)
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Dal sito KLm, per mantenerle in vita serve volare almeno ogni 20 mesi con un volo skyteam elegible per gli Ivory, mentre per chi ha un livello superiore, basta mantenere il livello e le miglia non scadono..
"From 1 April 2009, for Ivory members, the validity period for all Award Miles will be reduced from 36 months to 20 months. To prolong the validity of your Award Miles for a further 20 months, simply take an eligible flight with AIR FRANCE, KLM, Air Europa, Kenya Airways, Aircalin or any SkyTeam partner."
"From 1 April 2009, for Ivory members, the validity period for all Award Miles will be reduced from 36 months to 20 months. To prolong the validity of your Award Miles for a further 20 months, simply take an eligible flight with AIR FRANCE, KLM, Air Europa, Kenya Airways, Aircalin or any SkyTeam partner."
-
- 10000 ft
SkyTeam esula dal discorso miglia le compagnie che ne fanno parte, ovvero non impone loro una linea d'intesa comune. Infatti ci sono compagnie come AZ che anno programmi a cadenza quadriennale, oppure AF in cui le miglia non hanno teoricamente una scadenza. Ti basta un addebito di miglia (dai biglietti aerei alla conversione dei punti benzina per intenderci) ogni 3 anni (da aprile siamo scesi a due) per mantenere sempre il tuo status di conto. Poi ci sono le miglia di livello, che invece hanno scadenza annuale, ma quello è un altro discorso...Maxlanz ha scritto:Nel caso di Star c'è un limite di utilizzo di tre anni dopo i quali perdi le miglia che hanno superato questo limite.
Ciao
Massimo

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
-
- 10000 ft
In linea teorica e di regolamento è vero, ma alcuni patner non aerei come Avis o Hilton, danno diritto al mantenimento del conto miglia perchè calcolati come miglia di livello. E te lo dice uno che usa solo Flying Blueroma783 ha scritto:L'acquisto del biglietto Alitalia (come per le altre compagnie del gruppo sky team ) vale per il mantenimento delle miglia se e solo se l'acquisto del biglietto è ad una tariffa che comporta l'accredito delle miglia.
ciao

Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
- Flyingblueboy
- 05000 ft
- Contatta:
Miles expiration
Your Award Miles are valid for life as long as you fly* at least once every 20 months, on Air France, KLM, Air Europa, Kenya Airways or Aircalin, or one of the SkyTeam member airlines.
* on a flight with a paid ticket with one of the SkyTeam airlines, allowing Miles accumulation
Your Award Miles are valid for life as long as you fly* at least once every 20 months, on Air France, KLM, Air Europa, Kenya Airways or Aircalin, or one of the SkyTeam member airlines.
* on a flight with a paid ticket with one of the SkyTeam airlines, allowing Miles accumulation