Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
a Novembre vado a NY ed ho riservato il volo con la Swiss, partenza da Luano (Saab 2000 di Darwin) scalo a ZHR e poi volo con il nuovissimo A330-300 (LX014) destinazione JFK.
Volevo sapere se qualcuno ha mai volato con il 333, quali sono le differenze maggiori rispetto al 330-200??
Io trovo entrambe delle ottime macchine e ho già volato lo scorso hanno con il 332 sempre per NYC, ora non vedo l'ora di provare pure il fratello maggiore
Perchè onestamente non capisco la tua scelta. Abbiamo MXP che ha badilate di voli diretti per JFK e mi vai a prendere LX che ha dei prezzi (da quanto ho sempre visto) maggiori rispetto alle altre?
Fabri88 ha scritto:Alt un attimo: hai usato la parola "riservato". Te sei Ticinese giusto?
Certoooo...abito a 10 minuti dall'aeroporto di Lugano-Agno!!! Vuoi mettere la comodità di partire da lì con il mitico SAAB 2000 e poter fare il check-in 30 minuti prima della partenza!!!
E poi per noi Svizzeri la nostra compagnia di bandiera è ancora "un mito", anche dopo il fallimento della gloriosa SWISSAIR!
Fabri88 ha scritto:Alt un attimo: hai usato la parola "riservato". Te sei Ticinese giusto?
Certoooo...abito a 10 minuti dall'aeroporto di Lugano-Agno!!! Vuoi mettere la comodità di partire da lì con il mitico SAAB 2000 e poter fare il check-in 30 minuti prima della partenza!!!
E poi per noi Svizzeri la nostra compagnia di bandiera è ancora "un mito", anche dopo il fallimento della gloriosa SWISSAIR!
comunque tu hai già volato con A330-300?
Ciao
1. Ti do 2000 ragioni su Lugano. I miei abitano a Como e' per me 2000 volte meglio che MXP...e l'ho utilizzato sin dai tempi della mitica Crossair quando facevo una figata di volo LUG-BSL-AMS tutto in Concordino...!! I ragazzi qui non sanno cosa si perdono!!!
2. Non ho mai volato con il 330 loro ma mi sono fatto un paio di volte ZHR-HKG con il 340 e me la sono goduta tutta, per cui che dirti...Buono Volo!
Ciao
SuperMau ha scritto:1. Ti do 2000 ragioni su Lugano. I miei abitano a Como e' per me 2000 volte meglio che MXP...e l'ho utilizzato sin dai tempi della mitica Crossair quando facevo una figata di volo LUG-BSL-AMS tutto in Concordino...!! I ragazzi qui non sanno cosa si perdono!!!
io sono appena tornato dal jfk con un 330-300 della nordwest airlines
aereo stupendo, tanto spazio da un sedile e l'altro, quasi nn si vedeva dove finiva il corridoio talmente è lungo l'aereo, monitor x ogni poltrona con una vasta scelta di opzioni, il tutto in un silenzio irreale rispetto ad altri aerei, che dirti... goditi il viaggio!
voloradente ha scritto:io sono appena tornato dal jfk con un 330-300 della nordwest airlines
aereo stupendo, tanto spazio da un sedile e l'altro, quasi nn si vedeva dove finiva il corridoio talmente è lungo l'aereo, monitor x ogni poltrona con una vasta scelta di opzioni, il tutto in un silenzio irreale rispetto ad altri aerei, che dirti... goditi il viaggio!
le uniche cose dipendenti dall' aereo sono il corridoio lungo e il silenzio
il resto cambia in base alla configurazione interna scelta dalle singole compagnie
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
SuperMau ha scritto:1. Ti do 2000 ragioni su Lugano. I miei abitano a Como e' per me 2000 volte meglio che MXP...e l'ho utilizzato sin dai tempi della mitica Crossair quando facevo una figata di volo LUG-BSL-AMS tutto in Concordino...!! I ragazzi qui non sanno cosa si perdono!!!
Itinerario che mi sta interessando.
I prezzi aquanto stanno?
diciamo che siamo li li...dipende dalle combinazioni. comparando KL/AZ su MXP-AMS, ballano 20-30 eur a vantaggio di uno o dell'altro a seconda dei giorni. Ho giusto guardato adesso, andata 23 ott rit 29 ott KLM da MXP offre 175 EUR e Swiss da LUG offre 165 Eur. Molte volte e' il contrario. Ma se io da Como sommo tutti i tempi+check-in+km e tutto il resto, mi conviene sempre e comunque LUG (piu' di una volta ho fatto il checkin 15 min prima della partenza).
Qualche mese fa l'ho preso ancora, AMS-ZRH con Swiss e poi ZRH-LUG con Darwin con il Concordino.... e il panorama rimane sempre spettacolare (soprattutto il sentiero di discesa su Lugano)...