abbiamo i piloti ganzi, gli piace impennare, fa più figo
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
E' che si vede che sull' Il-76, se gli cavano i motori, il peso si sposta in dietro. E poi mi pare che gli hanno smontato anche il radar sotto la prua e quello 100-200 Kg almeno li pesava.
Riguardo al Tu-154, ma non aveva un ruotino di coda fatto apposta?
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:E' che si vede che sull' Il-76, se gli cavano i motori, il peso si sposta in dietro. E poi mi pare che gli hanno smontato anche il radar sotto la prua e quello 100-200 Kg almeno li pesava.
Riguardo al Tu-154, ma non aveva un ruotino di coda fatto apposta?
sono sicuro del ruotino sul 62, non so sul 154
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Almost Blue ha scritto:E' che si vede che sull' Il-76, se gli cavano i motori, il peso si sposta in dietro. E poi mi pare che gli hanno smontato anche il radar sotto la prua e quello 100-200 Kg almeno li pesava.
Riguardo al Tu-154, ma non aveva un ruotino di coda fatto apposta?
sono sicuro del ruotino sul 62, non so sul 154
Da quel poco che ho visto, anche a me pare che i Tu-154 non ce l'hanno il ruotino di parcheggio.
Dato che non credo che i progettisti lascino nulla al caso, le cose mi paiono due: o i Tu-154 non hanno bisogno di dispositivi per equilibrare il peso in parcheggio, quando sono vuoti (ma la foto dimostrerebbe il contrario), oppure il dispositivo c'è, (un aggancio per un cavo sulla gamba del ruotino di prua per esempio) ma chi doveva usarlo non l'ha usato.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:E' che si vede che sull' Il-76, se gli cavano i motori, il peso si sposta in dietro. E poi mi pare che gli hanno smontato anche il radar sotto la prua e quello 100-200 Kg almeno li pesava.
Riguardo al Tu-154, ma non aveva un ruotino di coda fatto apposta?
sono sicuro del ruotino sul 62, non so sul 154
Da quel poco che ho visto, anche a me pare che i Tu-154 non ce l'hanno il ruotino di parcheggio.
Dato che non credo che i progettisti lascino nulla al caso, le cose mi paiono due: o i Tu-154 non hanno bisogno di dispositivi per equilibrare il peso in parcheggio, quando sono vuoti (ma la foto dimostrerebbe il contrario), oppure il dispositivo c'è, (un aggancio per un cavo sulla gamba del ruotino di prua per esempio) ma chi doveva usarlo non l'ha usato.
oppure semplicemente sono come l'md11 che ha la tendenza a impennare, durante le operazioni di carico/scarico/centraggio
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Atr72 ha scritto:oppure semplicemente sono come l'md11 che ha la tendenza a impennare, durante le operazioni di carico/scarico/centraggio
appunto
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
E invece secondo me gli aerei NON si impennano, non sono mica cavalli. Deve esserci qualcuno che va troppo di fretta e/o non li conosce bene (come il sottoscritto per altro). Mò vado a cercare una foto di un KC-10 seduto sul sedere per vedere se la trovo.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Almost Blue ha scritto:E invece secondo me gli aerei NON si impennano, non sono mica cavalli. Deve esserci qualcuno che va troppo di fretta e/o non li conosce bene (come il sottoscritto per altro). Mò vado a cercare una foto di un KC-10 seduto sul sedere per vedere se la trovo.
l'md11 alitalia cargo era fortemente condizionato dal portellone posteriore di scarico merci
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Muso di vetro per il navigatore (e all'evenienza mitragliere) + Radar meteo da gardare nel "tubo" + Allarmi dati da campanelli meccanici > boriosi aerei occidentali
Notevole, nel primo filmato, la sequenza di sgancio dell'arma nucleare RDS-4 dal TU-4A (A=Ahtomnyy) .....
Una serie di immagini a colori, relativa all'utilizzo dei bombardieri TU-4A negli esperimenti nucleari sovietici, appare alle pagine 20 e 21 del volume "Soviet Strategic Aviation in the Cold War" di Yefim Gordon, testè pubblicato dalla casa editrice britannica "Hikoki Publications Ltd" .....
..... volume che non dovrebbe mancare nella biblioteca di un sovietofilo, o russofilo che dir si voglia, quale è il nostro Atr72 .....
richelieu ha scritto:Notevole, nel primo filmato, la sequenza di sgancio dell'arma nucleare RDS-4 dal TU-4A (A=Ahtomnyy) .....
Una serie di immagini a colori, relativa all'utilizzo dei bombardieri TU-4A negli esperimenti nucleari sovietici, appare alle pagine 20 e 21 del volume "Soviet Strategic Aviation in the Cold War" di Yefim Gordon, testè pubblicato dalla casa editrice britannica "Hikoki Publications Ltd" .....
..... volume che non dovrebbe mancare nella biblioteca di un sovietofilo, o russofilo che dir si voglia, quale è il nostro Atr72 .....
se lo becco in qualche libreria è mio
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
sochmer ha scritto:il myria NON è sovietico E' UCRAINO!
L'Antonov An-225 Mriya (in italiano: "sogno"; in ucraino: Антонов Ан-225 «Мрія»; in russo: Антонов Ан-225 «Мрия»; nome in codice NATO: Cossack) è un aereo da trasporto strategico di fabbricazione sovietica.
Dicevamo? ho i Sukhoi pronti allo scramble
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
sochmer ha scritto:il myria NON è sovietico E' UCRAINO!
L'Antonov An-225 Mriya (in italiano: "sogno"; in ucraino: Антонов Ан-225 «Мрія»; in russo: Антонов Ан-225 «Мрия»; nome in codice NATO: Cossack) è un aereo da trasporto strategico di fabbricazione sovietica.
sochmer ha scritto:io ho pronti i TU154 da fare da bersaglio
negativo sono missili a guida dna (nuova teconologia russa) ti inseguono e colpiscono solo te... e non dire che non ho campioni del tuo dna, ricordati che il KGB è ovunque, in ogni momento, e colpisce quando meno te lo aspetti
poi ammettilo, non rovineresti mai uno splendido Ty, proprio proprio immoleresti un plasticoso
@i-daxi
SPETTACOLO!!! eppoi è Russo!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
sochmer ha scritto:io ho pronti i TU154 da fare da bersaglio
negativo sono missili a guida dna (nuova teconologia russa) ti inseguono e colpiscono solo te... e non dire che non ho campioni del tuo dna, ricordati che il KGB è ovunque, in ogni momento, e colpisce quando meno te lo aspetti
poi ammettilo, non rovineresti mai uno splendido Ty, proprio proprio immoleresti un plasticoso
Atr72 ha scritto:
..... se lo becco in qualche libreria è mio .....
Allora ..... tieniti forte .....
..... perchè nello scorso Luglio è uscito anche questo .....
..... edito, in questo caso, da "Midland Publishing" ..... e anche questo, come i 4 precedenti titoli della serie "Famous Russian Aircraft", E' DA NON PERDERE .....
sochmer ha scritto:io ho pronti i TU154 da fare da bersaglio
negativo sono missili a guida dna (nuova teconologia russa) ti inseguono e colpiscono solo te... e non dire che non ho campioni del tuo dna, ricordati che il KGB è ovunque, in ogni momento, e colpisce quando meno te lo aspetti
poi ammettilo, non rovineresti mai uno splendido Ty, proprio proprio immoleresti un plasticoso
@i-daxi
SPETTACOLO!!! eppoi è Russo!
rovinare? uff ne ho buttati via a centinaia
come ... questo
Partiti, ciao ciao lore è stato un piacere
richelieu ha scritto:
Atr72 ha scritto:
..... se lo becco in qualche libreria è mio .....
Allora ..... tieniti forte .....
..... perchè nello scorso Luglio è uscito anche questo .....
..... edito, in questo caso, da "Midland Publishing" ..... e anche questo, come i 4 precedenti titoli della serie "Famous Russian Aircraft", E' DA NON PERDERE .....
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.