Infatti la manovra che si vede effettuare è il "fenomenico" dell'evento, e sinché non verranno fatte approfondite analisi sul relitto e non sarà stato ascoltato con calma, metodo e modi non inquisitori il copilota non si possono trarre conclusioni. Da quel che si vede potrebbe certo sembrare una manovra eseguita male, ma non rileva: una manovra mi viene male anche se ho qualche problema ai comandi delle superfici di controllo, ad esempio.N176CM ha scritto: L'unica cosa che posso aggiungere è che i piloti devono aver comunicato via radio che qualcosa non andava (probabilmente un mayday) perchè pochi istanti prima dell'incidente il vicepresidente dell'AeC che era in contatto radio ha abbandonato la sua postazione dicendo "c'è un problema, c'è un problema", quindi potrebbe esserci stato anche un guasto o qualcosa non direttamente imputabile alla manovra acrobatica.
Perciò stand by tutti quanti, un pensiero ai familiari e agli altri affetti di questo giovane uomo il cui percorso è stato così insensatamente interrotto e si attendano dati più significativi.