ciao a tutti ragazzi sono francesco ho 18 anni e sono nuovo di qui..per prima cosa chiedo scusa se sto sbagliando sezione dove scrivere ma e' da troppi giorni che giro in questo forum e non sto capendo piu' nulla..volevo farvi delle domande per capire determinate cose:
per quanto riguarda la spesa economica e il tempo stesso e meglio fare tutti e tre i brevetti uno dopo l'altro o il cosidetto atpl integrato?
mi sapreste dire piu' o meno il tempo necessario e la spesa economica per fare questi brevetti?(sia atpl intergrato che i tre brevetti singoli)
ho letto che volendo si possono fare i due brevetti(ppl cpl) e poi il teorico dell'atpl..e che volendo una compagnia aerea ti prende gia a lavorare facendoti fare ore di volo e dandoti un piccolo stipendio..ma e' vero?
una volta presi questi brevetti posso gia iniziare a mandare il mio curriculum alle varie compagnie che poi una volta che mi assumono mi fanno l'addestramento per i vari aerei giusto? e una volta fatto questo dovrei stare dentro giusto?
mi scuso per le varie domande ma sono giorni che sono nella piu' terribile confusione e ora vorrei delle risposte proprio per le mie domande..
grazie a tutti...francesco...
confusione brevetti di volo!!HELPPP
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
-
- 00500 ft
Re: confusione brevetti di volo!!HELPPP
Io sono arrivato alla decisione di fare l'integrato anzichè il modulare... non c'è molta differenza ma sicuramente che il modulare dura di più. Per la spesa, uguale, non penso cambi molto e comunque un corso integrato costa intorno ai 60K. Io anrdò in questa scuola svedese(sempre se passo i test) e il corso da loro costa 63K! Un mio amico andrà invece in portogallo e gli costerà sui 70K.. inoltre dovrai contare le spese di vitto e alloggio quindi sopratutto se vorrai andare all'estero arrivarai almeno agli 85000. In tempi come questi è difficile che una compagnia di prenda e ti faccia fare il TR (type rating) a loro spese.. sicuramente è stato così e forse in qualche caso lo è ancora ma immagino che se ti dovessi presentare già con un TR sarebbero più felici e avresti più possibilità di esere preso. Spero di esserti stato d'aiuto.. sono sicuro che ci sarà qualcun'altro in grado di entrare più nel dettaglio!gubbodj ha scritto:ciao a tutti ragazzi sono francesco ho 18 anni e sono nuovo di qui..per prima cosa chiedo scusa se sto sbagliando sezione dove scrivere ma e' da troppi giorni che giro in questo forum e non sto capendo piu' nulla..volevo farvi delle domande per capire determinate cose:
per quanto riguarda la spesa economica e il tempo stesso e meglio fare tutti e tre i brevetti uno dopo l'altro o il cosidetto atpl integrato?
mi sapreste dire piu' o meno il tempo necessario e la spesa economica per fare questi brevetti?(sia atpl intergrato che i tre brevetti singoli)
ho letto che volendo si possono fare i due brevetti(ppl cpl) e poi il teorico dell'atpl..e che volendo una compagnia aerea ti prende gia a lavorare facendoti fare ore di volo e dandoti un piccolo stipendio..ma e' vero?
una volta presi questi brevetti posso gia iniziare a mandare il mio curriculum alle varie compagnie che poi una volta che mi assumono mi fanno l'addestramento per i vari aerei giusto? e una volta fatto questo dovrei stare dentro giusto?
mi scuso per le varie domande ma sono giorni che sono nella piu' terribile confusione e ora vorrei delle risposte proprio per le mie domande..
grazie a tutti...francesco...
- SaturnV
- 05000 ft
Io non sono daccordo che il modulare duri di piu' dell'integrato, quanto tempo si impiega ad avere le licenze con un integrato, 13-14 mesi ? Il modulare puo' essere interrotto a piacimento e quindi puo' durare anche 5 anni, ma se uno lo fa "a tempo pieno" quanto dura ? Quante ore si dedicano al giorno allo studio, in classe e a casa per un integrato ? non e' una domanda retorica, io non ho esperienza a riguardo.
Quanto costa un modulare rispetto ad un integrato ? Secondo me il modulare a 60000 euro non ci arriva nemmeno con il costo della vita.
Quanto costa un modulare rispetto ad un integrato ? Secondo me il modulare a 60000 euro non ci arriva nemmeno con il costo della vita.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- AirGek
- FL 500
Non scegliete un tipo di licenza piuttosto che un altro per i tempi di conseguimento. Con l'integrato finisci prima (ammettendo sia cosi) e poi, ti ritrovi prima per strada considerando che hai meno esperienza che con il modulare (non che con questo tu sia un veterano dell'aria).SaturnV ha scritto:Io non sono daccordo che il modulare duri di piu' dell'integrato, quanto tempo si impiega ad avere le licenze con un integrato, 13-14 mesi ? Il modulare puo' essere interrotto a piacimento e quindi puo' durare anche 5 anni, ma se uno lo fa "a tempo pieno" quanto dura ? Quante ore si dedicano al giorno allo studio, in classe e a casa per un integrato ? non e' una domanda retorica, io non ho esperienza a riguardo.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
ragazzi ma voi quando parlate di prezzo parlate in italia o all'estero?..considerate che io sono di roma e il lato del costo dei brevetti..conta molto per me..
certo l'aeronuatica sarebbe perfetta..ma ora i brevetti militari non si possono trasformare in civili quindi nulla..poi sono sicuro che non ci sarei mai riuscito a entrare!!

certo l'aeronuatica sarebbe perfetta..ma ora i brevetti militari non si possono trasformare in civili quindi nulla..poi sono sicuro che non ci sarei mai riuscito a entrare!!