scuole FTO in italia, costi e differenze tra i brevetti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Spavo
Rullaggio
Rullaggio

scuole FTO in italia, costi e differenze tra i brevetti

Messaggio da Spavo »

Allora, leggendo questo forum ho capito diverse cose ma mi sono anche venuti diversi dubbi del tipo:
dato che solo pochi aeroclub fanno anche cpl ed atpl, e questi sono certificati FTO...
significa che tutti gli aeroclub/scuole certificati FTO fanno sia il cpl che l'atpl?
c'è una lista di tutte le scuole FTO in Italia?
poi ho visto i prezzi brevetto per brevetto: PPL 9000€, CPL 16000 e ATPL 40000? sono giusti? c'è qualcosa da aggiungerci o sono completi di iscrizione, ore di volo esami ecc?
se io faccio solo PPL e CPL, che lavoro posso fare?
poi ho sentito parlare di ATPL frozen, che sarebbe? quanto costa?
ho letto di varie cose oltre ai brevetti, l'unico che mi ricordo ora è l'IR... qualcuno li può elencare e riassumere a cosa servono?
dovrebbe essere tutto... scusate per la mole disordinata di domande XD
=Casio=
05000 ft
05000 ft

Re: scuole FTO in italia, costi e differenze tra i brevetti

Messaggio da =Casio= »

Ciao!usando la funzione cerca troverai tutto quello che vuoi sapere. comunque brevemente esistono OR che sono gli aeroclub ed FTO che sono scuole di volo. Questa è la lista dell'enac.
http://www.enac.gov.it/repository/Conte ... 090818.pdf
I prezzi sn un po più altini, contane dai 10.500 ai 12.500 per il PPL e 60000 per l'ATPL integrato. In ogni caso sfogliati i vari thread della sezione brevetti e troverai tutto. Ciao!
Rispondi