proposta licenza CPL
Moderatore: Staff md80.it
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
proposta licenza CPL
Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da voi...Io vorrei prendere la licenza CPL IFR, però purtroppo economicamente non ho la possibilità, dato che attualmente lavoro in una ditta che svolge aerofotogrammetria (io ora sono osservatore) avrei intenzione di fare una proposta al titolare, ovvero di farmi pagare da lui la licenza e fare un accordo vincolato, tipo qualche anno di lavoro nella ditta stessa con uno stipendio ridotto...cosa ne pensate? grazie

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: proposta licenza CPL
Che tentare non costa nulla. Ma non sarei molto ottimista...
Per quello che vuoi fare basterebbe un CPL, l'IR non è necessario.
La vedo dura.
Per quello che vuoi fare basterebbe un CPL, l'IR non è necessario.
La vedo dura.
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: proposta licenza CPL
idea interessante, però non saprei: per avere un diea puoi farti due conti...alexion89 ha scritto:Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da voi...Io vorrei prendere la licenza CPL IFR, però purtroppo economicamente non ho la possibilità, dato che attualmente lavoro in una ditta che svolge aerofotogrammetria (io ora sono osservatore) avrei intenzione di fare una proposta al titolare, ovvero di farmi pagare da lui la licenza e fare un accordo vincolato, tipo qualche anno di lavoro nella ditta stessa con uno stipendio ridotto...cosa ne pensate? grazie
a lui conviene ?
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
la differenza di prezzi di quant'è? lui avrebbe un pilota a disposizione per tipo 2 o 3 anni circa 500 euro al mese (ipotesi)

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: proposta licenza CPL
quanto prende un pilota da voi ?alexion89 ha scritto:la differenza di prezzi di quant'è? lui avrebbe un pilota a disposizione per tipo 2 o 3 anni circa 500 euro al mese (ipotesi)
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
intorno ai 1500

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: proposta licenza CPL
allora se "risparmia" 1000 € al mese sul tuo stipendio da pilota per ripagarlii il CPL devi lavorare a stipendio risotto per più di 3 annialexion89 ha scritto:intorno ai 1500
il risparmia lo messo tra virgolette perché in realtà lui non risparmierebbe niente
Ultima modifica di IVWP il 11 settembre 2009, 23:19, modificato 1 volta in totale.
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
la mia era una ipotesi, il CPL quanto costa?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Re: proposta licenza CPL
verificala, se accetta benealexion89 ha scritto:la mia era una ipotesi

- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
il CPL quanto costa? quali sono i requisiti?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: proposta licenza CPL
Avere un PPL e 150 ore di volo.
Se ne è parlato diverse volte sul forum, usa la funzione cerca.
Se ne è parlato diverse volte sul forum, usa la funzione cerca.
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
ho capito, scusa un ultima domanda che ancora non sono riuscito a trovare risposta, il diploma è uno dei requisiti?

Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
- dirk
- 10000 ft
- Messaggi: 1424
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
- Località: DIXER 5000 ft or above
Re: proposta licenza CPL
Per fare il corso no, ma nessuna compagnia ti assumerebbe, nemmeno dopo la tua esperienza di fotogrammetria, senza diploma. Ce ne sono alcune che chiedono la laurea, vedi tu...
- alexion89
- 02000 ft
- Messaggi: 433
- Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
- Località: LIRN RWY 06
Re: proposta licenza CPL
ok, grazie tanto! 


Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance