Air Dolomiti: Perugia-Milano

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Delgado
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 maggio 2007, 11:15
Località: Perugia

Air Dolomiti: Perugia-Milano

Messaggio da Delgado »

Air Dolomiti "passa" per l'aeroporto di Perugia.
La notizia è uscita sul quotidiano locale per il quale scrivo.
Vi "linko" la prima pagina.

http://www.corrieredellumbria.it/resour ... /PG_01.pdf


Speriamo che si decidano a potenziare questo aeroporto (il 2011 dovrebbe essere una sorta di "anno zero").
Massimo
Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10456
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Air Dolomiti: Perugia-Milano

Messaggio da mermaid »

non si poteva linkare la pag 7? :mrgreen:
Ti!
Avatar utente
I-LUVI
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 14 giugno 2009, 18:19
Località: 10 miglia nord testa 17L MXP

Re: Air Dolomiti: Perugia-Milano

Messaggio da I-LUVI »

Comunicato stampa dal sito airdolomiti

Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e Aeroporto Sant’Egidio di Perugia annunciano il nuovo volo giornaliero Perugia – Milano Malpensa operativo da novembre 2009.

Il nuovo collegamento si inserisce nella strategia commerciale di Air Dolomiti di ampliamento del network e di ricerca di opportunità di mercato: l’aeroporto Sant’Egidio di Perugia è il partner ideale per questa nuova operazione che mira ad un target d’affari e turistico. L’Umbria, gioiello d’Italia, può godere così di tutti i benefici connessi ad un servizio giornaliero per la capitale finanziaria d’Italia.

Molte sono inoltre le attrazioni della Regione, raggiungibile comodamente dallo scalo di Malpensa con pochi minuti di volo, tra le quali: Perugia, città simbolo della cultura italiana e sede di due prestigiose Università e con un tessuto industriale e produttivo di grande rilevanza; Assisi, capitale mondiale della pace e culla del Francescanesimo, il comprensorio del lago Trasimeno, con un forte richiamo turistico e ambientale; Spoleto, la città del festival dei due mondi; la Valnerina e la conca Ternana con le sue importanti industrie.

Il collegamento Perugia – Milano Malpensa seguirà gli operativi sotto riportati e verrà operato con l’aeromobile ATR 42-500 a 46 posti.
Di seguito, nel dettaglio, frequenze e orari:

Perugia – Milano Malpensa 123456. 07:30 – 08:45
Milano Malpensa – Perugia 12345.7 19:15 – 20:30

Gli operativi sono stati studiati per consentire alla clientela d’affari umbra la possibilità di andata e ritorno in giornata.

“La partnership con l’aeroporto di Perugia ci permette di offrire, in un’aera di straordinaria bellezza e di ricchezza culturale, un servizio ideale per turismo e affari. La collaborazione conferma la volontà di Air Dolomiti di offrire ai propri passeggeri collegamenti regionali creati su misura per le utenze seguendo l’impostazione storica del vettore orientata alla strategia di marketing territoriale. Con Perugia la Compagnia inizia ad operare voli punto a punto mettendo in collegamento due importanti città italiane” afferma Joerg Eberhart, Vice Presidente Marketing, Network & Commercial di Air Dolomiti.

“Si apre con questo accordo una nuova stagione dell’aeroporto di Perugia, il cui sviluppo è stato perseguito con determinazione da tutte le istituzioni umbre, a partire dalle amministrazioni locali, dalla Camera di Commercio di Perugia, da tutto il tessuto imprenditoriale e dalla fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Siamo certi che al completamento delle infrastrutture in corso grazie anche ai finanziamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’interesse dei vettori aerei consentirà l’attivazione di ulteriori collegamenti nazionali ed internazionali, attratti dalle straordinarie peculiarità della nostra regione, favorendo così lo sviluppo economico e turistico di tutta l’Umbria” afferma Mario Fagotti, Presidente della SASE, società di gestione dell’aeroporto di Perugia.

La struttura tariffaria e le promozioni verranno caricate nei prossimi giorni: per maggiori informazioni consultare il Call Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare http://www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.
Rispondi