... tra non molto dovrò operarmi per risolvere un problema che mi affligge gli occhi e mi costringe a terra, quindi ho tempo per prepararmi a tornare di nuovo a volare e tempo per cercare un'ottima scuola, possibilmente con costi contenuti e di buona qualità.
Sono convinto di voler andare all'estero, vuoi per l'esperienza, vuoi per mille altri motivi e stavo riflettendo su cosa offrono generalmente le scuole di volo australiane/americane:
CPL
IFR ME
MEE
MCC
TR
Sono perplesso... mi chiedo, manca qualcos'altro oltre alle cose descritte per poter diventare pilota di linea o le su citate abilitazioni permettono di fare richiesta presso una compagnia?
Illuminatemi
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Perfetto, quindi tecnicamente potrei lavorare direttamente in compagnia o se volessi tornare in europa converto tutto e via (correggetemi se sbaglio).
La teoria ATPL è indispensabile per entrare in compagnia o magari si riesce a lavorare anche con il CPL e poi fare con calma tutto l'ATPL e diventare comandante?
Ottico Abilitato. Specialista in Contattologia.
Appassionato di Medicina Aeronautica.
Pilota.
Astrid ha scritto:La teoria ATPL è indispensabile per entrare in compagnia o magari si riesce a lavorare anche con il CPL e poi fare con calma tutto l'ATPL e diventare comandante?
l'ATPL pieno lo raggiungi dopo 1500 ore di volo, e per entrare in linea di solito si richiede un poco poco di esperienza, di solito.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Astrid ha scritto:La teoria ATPL è indispensabile per entrare in compagnia o magari si riesce a lavorare anche con il CPL e poi fare con calma tutto l'ATPL e diventare comandante?
l'ATPL pieno lo raggiungi dopo 1500 ore di volo, e per entrare in linea di solito si richiede un poco poco di esperienza, di solito.
ma va be alitalia mo sta assumendo gente con 250 h di volo...secondo me è una grande ca***ta però....
Aeroclub Milano Student ATPL theorical started!!! PPL (A) obtained!!! 22/09/09...da oggi si iniza...
Astrid ha scritto:La teoria ATPL è indispensabile per entrare in compagnia o magari si riesce a lavorare anche con il CPL e poi fare con calma tutto l'ATPL e diventare comandante?
l'ATPL pieno lo raggiungi dopo 1500 ore di volo, e per entrare in linea di solito si richiede un poco poco di esperienza, di solito.
ma va be alitalia mo sta assumendo gente con 250 h di volo...secondo me è una grande ca***ta però....
Ma dov'è che assumono??
C'è scritto così sul sito...è un modo come un altro per dare l'idea che l'azienda è fiorente...
Ma NON stanno assumendo...
Non manca niente, hai scritto una cosa in più: TR. Levatevi dalla testa che vi dobbiate pagare il TR, si rovina il mercato e basta. Io ho l'ATPL frozen e non ho nessuna intenzione di pagarmi il TR anche perchè in banca ho: 3405€ oggi versati 450€ di stipendio. Faccio fatica a farmi l'MCC e senza peli sulla lingua ho detto quanto ho in banca....ditemi voi come si possa fare un TR...
I-AINC ha scritto:Non manca niente, hai scritto una cosa in più: TR. Levatevi dalla testa che vi dobbiate pagare il TR, si rovina il mercato e basta. Io ho l'ATPL frozen e non ho nessuna intenzione di pagarmi il TR anche perchè in banca ho: 3405€ oggi versati 450€ di stipendio. Faccio fatica a farmi l'MCC e senza peli sulla lingua ho detto quanto ho in banca....ditemi voi come si possa fare un TR...
beh pensa però anche a chi se lo può pagare....hanno l'occasione di "saltare" una marea di concorrenza
Vivissimi complimenti a chi ha il c**o parato da papà!!! Io mi sto facendo il mazzo ma vi giuro che ce la farò! Ora scusa ma non ho tempo per parlare sai, devo andare a lavorare di nuovo, la pausa pranzo è finita...
PS: la Tarom sta assumendo 3 anni, bond 30.000€ su ATR, SVEGLIATEVI! Altro che TR...
I-AINC ha scritto:Vivissimi complimenti a chi ha il c**o parato da papà!!! Io mi sto facendo il mazzo ma vi giuro che ce la farò! Ora scusa ma non ho tempo per parlare sai, devo andare a lavorare di nuovo, la pausa pranzo è finita...
PS: la Tarom sta assumendo 3 anni, bond 30.000€ su ATR, SVEGLIATEVI! Altro che TR...
non arrabbiarti, io la penso come te e i miei progetti per il futuro sono 3 anni per la laurea+2/3 per tirare su soldi+brevetti senza pagare il TR, ma capisco anche chi ha la possibilità di pagare e lo fa
I-AINC ha scritto:Vivissimi complimenti a chi ha il c**o parato da papà!!! Io mi sto facendo il mazzo ma vi giuro che ce la farò! Ora scusa ma non ho tempo per parlare sai, devo andare a lavorare di nuovo, la pausa pranzo è finita...
PS: la Tarom sta assumendo 3 anni, bond 30.000€ su ATR, SVEGLIATEVI! Altro che TR...
Print screen....
e...appesa in camera...dammi indirzzo e tutto....ti pago da bere a vita...finalemente UN CRISTO che la pensa esattamente come me!
CERTO CHE CE LA FACCIAMO DAIIIII!!!!
P.S.
In banca ho 15000€, licenze ancora da cominciare. Solamente Glider per ora...Parto la prox estate!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
I-AINC ha scritto:Vivissimi complimenti a chi ha il c**o parato da papà!!! Io mi sto facendo il mazzo ma vi giuro che ce la farò! Ora scusa ma non ho tempo per parlare sai, devo andare a lavorare di nuovo, la pausa pranzo è finita...
PS: la Tarom sta assumendo 3 anni, bond 30.000€ su ATR, SVEGLIATEVI! Altro che TR...
non arrabbiarti, io la penso come te e i miei progetti per il futuro sono 3 anni per la laurea+2/3 per tirare su soldi+brevetti senza pagare il TR, ma capisco anche chi ha la possibilità di pagare e lo fa
Scusa lo sfogo e il tono abbastanza arrabbiato però davvero ragazzi, la licenza ci sta ed è giusto, ma il TR davvero no...E poi su cosa lo si fa? A naso sul 320? E' un aereo che han tutti e tutti han quel TR li.... Un mio conoscente lavora in Miniliner su...FOKKER 50, turboelica scassato duro, però il TR gliel'han pagato! Butta via, tutta esperienza, fa dei turni da favola mi diceva, lavora in Italia a meno di 100km da casa ed è pagato pure bene!
Il mercato dell'aviazione è sempre stato altalenante.... Ora è chiuso ma se guardate su ppjn.com vedete già CHIARI segni di ripresa...
Sono 2 anni che non viene assunto nessuno...tra poco ci sarà di nuovo l'onda a salire e spero di beccarla a sto giro FORZA CON LE LICENZE!