Air Italy,addio ai 757
Moderatore: Staff md80.it
- cabronte
- FL 500
Air Italy,addio ai 757
Come avrete letto sul portale del sito, Air italy sostituirà i suoi splendidi 757 con i 737ng. Una scelta sicuramente vantaggiosa per la compagnia, ma molto dolorosa per noi appassionati, che ci vediamo togliere un altro bellissimo aereo, abbastanza raro sui nostri cieli. Voi cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ale
- mormegil
- FL 300
Re: Air Italy,addio ai 757
a me sinceramente dispiace perchè, proprio come hai detto tu, di 757 è - purtroppo - raro vederne nei nostri cieli (soprattutto appartenenti a compagnie italiane).
lo trovo un bellissimo aereo
ma se hanno optato per una decisione simile, evidentemente la compagnia ne trarrà più vantaggio.
lo trovo un bellissimo aereo

ma se hanno optato per una decisione simile, evidentemente la compagnia ne trarrà più vantaggio.
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- SIPRO1A
- FL 150
- davymax
- B737 Captain
Il 75 è una vera belva, è un peccato perderlo...alainvolo ha scritto:Un'aereo com un altro!cabronte ha scritto:Come avrete letto sul portale del sito, Air italy sostituirà i suoi splendidi 757 con i 737ng. Una scelta sicuramente vantaggiosa per la compagnia, ma molto dolorosa per noi appassionati, che ci vediamo togliere un altro bellissimo aereo, abbastanza raro sui nostri cieli. Voi cosa ne pensate?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 01000 ft
peccato! è uno dei miei preferiti
(mi dispiace ancora di più che vengano dismessi quelli di Air Italy perchè ci ho volato pure sopra...)
ciao a tutti

(mi dispiace ancora di più che vengano dismessi quelli di Air Italy perchè ci ho volato pure sopra...)
ciao a tutti
- L_P
- FL 150
Già, un vero peccato, io tra Vim e Finnair li vedo spesso, e mi piacciono con la loro aria da boeing "atipici"
Luca

Olympus SP-590UZ
Olympus SP-590UZ
- TravellerAZ
- 05000 ft
Secondo me,esteticamente parlando,è il boeing in assoluto più bello...in livrea NW poi...semplicemente stupendo!!!Ci ho volato una sola volta su uno di BA e ricordo che fu un volo stupendo!!!Bel pezzo di aereo...Altro che 737NG...
-
- FL 200
gran bell'aereo

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- mormegil
- FL 300
TravellerAZ ha scritto:Secondo me,esteticamente parlando,è il boeing in assoluto più bello...in livrea NW poi...semplicemente stupendo!!!Ci ho volato una sola volta su uno di BA e ricordo che fu un volo stupendo!!!Bel pezzo di aereo...Altro che 737NG...

vero! molto carina!!!
anche io ci ho volato una sola volta, ma era un 757 AA.
- AirGek
- FL 500
Che è? Quello del video dove i piloti puliscono il parabrezza manualmente prima del decollo? 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- FL 200
spettacolare quel videoAirGek ha scritto:Che è? Quello del video dove i piloti puliscono il parabrezza manualmente prima del decollo?

"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
- Zortan
- 05000 ft
io ci ho volato col 757 loro.
però anche il 737NG è un buon aereo.
però anche il 737NG è un buon aereo.
- Zortan
- 05000 ft
Teh, il 757 tommaso cuoco, foto mia a colonia:

- MalboroLi
- 02000 ft
Io ci ho volato solo una volta da Parigi a Reijkyavik (o come cavolo si scrive) con IcelandAir e non mi ha fatto tutta sta gran impressione onestamente....e pensare che tante compagnie lo usano per intercontinentali...il mio era strettino davvero...
- Zortan
- 05000 ft
infatti è strettissimo, per lo meno quello di air italy stai come le sardine. ha 3x3 sedili e 250 posti, il comfort è esattamente quello di ryanair. nè più ne meno.
- MalboroLi
- 02000 ft
Se poi considerate che ha solo 30 pax in meno rispetto a un 767 e che quest'ultimo ha 2 corridoi invece di 1, direi che per gli intercontinentali è bello scomodo...
- mormegil
- FL 300
vabbè, ma comfort e tratte d'utilizzo dipendono dalle compagnie
e senza dubbio un 757 per un intercontinentale è bello scomodo!!!!

e senza dubbio un 757 per un intercontinentale è bello scomodo!!!!
nooo, un altro che se ne va
era il mio preferito dopo il 737

era il mio preferito dopo il 737
- albert
- md80.it Staff
Anche i 757 sono destinati a sparire, purtoppo....
comunque Air Italy ne ha almeno due con le cellule in scadenza, quindi è inevitabile la loro uscita dalla flotta.
ciao!
comunque Air Italy ne ha almeno due con le cellule in scadenza, quindi è inevitabile la loro uscita dalla flotta.
ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- MalboroLi
- 02000 ft
in che senso cellule in scadenza?albert ha scritto:Anche i 757 sono destinati a sparire, purtoppo....
ciao!
- sidew
- 10000 ft
- Contatta:
cioe si avvicina il limite delle ore per cui e' necessaria una revisione completa dell'aereo.. (check D)MalboroLi ha scritto: in che senso cellule in scadenza?
- TravellerAZ
- 05000 ft
Bella eh?mormegil ha scritto:TravellerAZ ha scritto:Secondo me,esteticamente parlando,è il boeing in assoluto più bello...in livrea NW poi...semplicemente stupendo!!!Ci ho volato una sola volta su uno di BA e ricordo che fu un volo stupendo!!!Bel pezzo di aereo...Altro che 737NG...
vero! molto carina!!!
anche io ci ho volato una sola volta, ma era un 757 AA.
Beh dipende dagli allestimenti delle compagnie...quello dove ho volato io aveva qualcosa come 180 sedili...BA li allestisce o da 186 o da 179 o da 158...Molto comodi.Zortan ha scritto:infatti è strettissimo, per lo meno quello di air italy stai come le sardine. ha 3x3 sedili e 250 posti, il comfort è esattamente quello di ryanair. nè più ne meno.
- i-daxi
- FL 500
Ciao.
Davvero un peccato, anche a me piace molto e anche se non di una compagnia italiana ci ho volato due volte.
Era nella Landor Livery, 1993 e 1994 Linate - Heatrow - Linate.
Gran bell'aereo.
Davvero un peccato, anche a me piace molto e anche se non di una compagnia italiana ci ho volato due volte.
Era nella Landor Livery, 1993 e 1994 Linate - Heatrow - Linate.
Gran bell'aereo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di i-daxi il 14 settembre 2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.
- i-daxi
- FL 500
Ormai, almeno in Italia, stando al loro sito, rimangono solo i 2 della Blu Panorama.
- Pershing
- 02000 ft
ogni velivolo ha una determinata vita a fatica che viene misurata in cicli di volo (cicli di pressurizzazione della fusoliera) oppure ore di volo. Questo valore é anche chiamato design service goal o design service objective o economic repair life (a seconda della casa costruttrice).MalboroLi ha scritto:in che senso cellule in scadenza?albert ha scritto:Anche i 757 sono destinati a sparire, purtoppo....
ciao!
il mantenimento /la possibilitá di ripare un velivolo é strettamente correlato a quanto la service life é vicina al valore limite che segna la soglia entro la quale una riparazione risulta ancora economica /benefica per le casse di una compagnia aerea.
Nel caso specifico, il 757 é stato disegnato per volare (senza il presentarsi di fratture = fatigue thresold) per 50 000 FC (cicli di volo).
"If a mistake can be made, it will be made some day..." (in operation, or even during manufacture). MT
- albert
- md80.it Staff
Il DSG o DSO di un aereo si compone di tre valori: #cicli di pressurizzazione, #ore di volo, età (in anni).
Al superamento di uno dei tre valori occorre avviare una attività di manutenzione diversa per mantenere in servizio attivo l'aereo.
In QUESTO vecchio thread si parlava del ciclo di vita degli aerei.
In particolare, i due 757 di Air Italy, la prossima primavera raggiungeranno i 20 anni di vita, facendo scattare l'attività di manutenzione rafforzata, per il mantenimento in servizio per uso trasporto passeggeri. Poiché i costi operativi aumentano di parecchio, non è conveniente, in questo momento in cui gli aerei presenti sul mercato sono di gran lunga superiori alle richieste, realizzare questa tipologia di manutenzione, soprattutto con una flotta così esigua. I due aerei saranno probabilmente trasformati in cargo....
ciao!
Al superamento di uno dei tre valori occorre avviare una attività di manutenzione diversa per mantenere in servizio attivo l'aereo.
In QUESTO vecchio thread si parlava del ciclo di vita degli aerei.
In particolare, i due 757 di Air Italy, la prossima primavera raggiungeranno i 20 anni di vita, facendo scattare l'attività di manutenzione rafforzata, per il mantenimento in servizio per uso trasporto passeggeri. Poiché i costi operativi aumentano di parecchio, non è conveniente, in questo momento in cui gli aerei presenti sul mercato sono di gran lunga superiori alle richieste, realizzare questa tipologia di manutenzione, soprattutto con una flotta così esigua. I due aerei saranno probabilmente trasformati in cargo....
ciao!
Alberto
MD80 Fan
MD80 Fan
- cabronte
- FL 500
Invece i 757 di Blue Panorama hanno solo 12 anni a testa. Speriamo che verranno utilizzati ancora a lungo. Ecco EI-DKL e EI-DNA.
Ale
- i-daxi
- FL 500
Sono splendidi.
I 757 di Air Europe, bei tempi.

I 757 di Air Europe, bei tempi.

- rex91
- 05000 ft
Quindi ora LICR se li sogna i 757 

"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- cabronte
- FL 500
Un paio di anni fà la Livingston utilizzava nel periodo estivo questo 757 come charter!
Ale
- SIPRO1A
- FL 150
Mi pare che il volo era schedulato fino al 6 settembre, ma usavano il 73.rex91 ha scritto:Quindi ora LICR se li sogna i 757

кαмιℓ
Fly the Flag!

Fly the Flag!

- lucAirbus
- 01000 ft
Il muso di questo aereo non mi convince, ha un che di... non saprei come definirlo
- AirGek
- FL 500
All'inizio faceva la stessa impressione anche a me, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo, bellissimo aereo.lucAirbus ha scritto:Il muso di questo aereo non mi convince, ha un che di... non saprei come definirlo
Tempi duri creano uomini forti,
- MalboroLi
- 02000 ft
mi hai tolto le parole di bocca guardalucAirbus ha scritto:Il muso di questo aereo non mi convince, ha un che di... non saprei come definirlo