ATPL FROZEN ED ESAME PPL??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
haloaste
01000 ft
01000 ft

ATPL FROZEN ED ESAME PPL??

Messaggio da haloaste »

salve ragazzi, qualche giorno fa mi è venuta in mente una domanda. Al momento sto prendendo un ATPL FROZEN a Viterbo e ho fatto una decina di ore di volo. poiche ATPL include anche il brevetto PPL, non potrei dare l'esame PPL pratico una volta raggiunte le 45 ore necessarie al conseguimento? poiche cosi facendo avrei la possibilità di affittarmi l'aereo su cui faccio scuola e farci magari un voletto in solitario. sapete dirmi se è possibile? grazie a presto :D :D :D
con le ali, è un altra storia
AirGek
FL 500
FL 500

Re: ATPL FROZEN ED ESAME PPL??

Messaggio da AirGek »

haloaste ha scritto:salve ragazzi, qualche giorno fa mi è venuta in mente una domanda. Al momento sto prendendo un ATPL FROZEN a Viterbo e ho fatto una decina di ore di volo. poiche ATPL include anche il brevetto PPL, non potrei dare l'esame PPL pratico una volta raggiunte le 45 ore necessarie al conseguimento? poiche cosi facendo avrei la possibilità di affittarmi l'aereo su cui faccio scuola e farci magari un voletto in solitario. sapete dirmi se è possibile? grazie a presto :D :D :D
Se stai facendo un integrato devi completare tutto prima di poter volare per i fatti tuoi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: ATPL FROZEN ED ESAME PPL??

Messaggio da I-AINC »

Se è scritto chiaramente che prenderai prima una licenza PPL e poi concluderai con l'ATPL Frozen, sì. Però devi avere fisicamente il PPL in mano se è stato così dichiarato dalla scuola. Un po come fanno negli USA.

Altrimenti se il tuo corso è integrato non potrai volare da solo fino a che non avrai finito tutto (ecco perchè sconsiglio spesso l'integrato). Bye bye!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi