Roma - New York.... è andata bene.

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GeNeSI
Rullaggio
Rullaggio

Roma - New York.... è andata bene.

Messaggio da GeNeSI »

Il modo migliore di iniziare questo posto è senz'altro ringraziare di cuore quanti hanno risposto alla mia richiesta di aiuto.
GRAZIE DI CUORE.

Il viaggio (inteso come vacanza) è stato grandioso, come del resto la maratona (i dettagli sul mio sito).

Per quanto riguarda il colo devo dire che ero abbastanza terrorizzato (come lo dimostrano i post del precedente topic). Prima di partire mi sono fatto prescrivere dal medico un tranquillante (il tavor per l'esattezza). Ne ho preso uno prima di partire da Roma e devo di essermene pentito. L'aereo era bellissimo e nuovissimo. Mi hanno assegnato il posto sull'ala con un enorme spazio davanti (mi potevo praticamente allungare tutto - e sono alto 1,83) ed il monito usciva dal bracciolo. Durante il volo abbiamo mangiato e visto molti film. Devo dire che ho un buco di qusi 3 ore dovuto al medicinale e in linea di massima sono stato intontito per tutto il volo. Infatti non ho ricordi molto chiari. Prendendo il tavor mi sono perso una parte importante della mia vacanza.

Per questo sconsiglio anch'io, sulla base di questa esperienza, di prendere alcun tipo di medicinale. Al ritorno non ho preso nulla ed ho fatto un volo fantastico. CI sono state le "turbolenza oceaniche" Ma vi assicuro che non sono poi così terribili se paragonate all'esperienza di un volo dotato di tutti i confort ed intrattenimenti.

Mi rendo conto che molti di Voi mi hanno suggerito a priori di non assumere nulle. Però le esperienze, belle o brutte che siano, bisogna viverle in prima persone per poterle assimilare.

Chi non ha mai avuto un volo che fortunatamente si è concluso bene difficlmente potrà capire la paura di volare. Lo stesso vale per chi è riuscito a superare questa paura (spero come me): solo superata può capire che volare può essere veramente bello (oltre che utile).

Ricapitolando:
- NON ASSUMENTE MEDICINALI (magari prendete una bella camomilla)
- RILASSATEVI
- GODETEVI IL VOLO RICORDANDO CHE ANCHE FA SEMPRE PARTE DEL VIAGGIO

GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL FORUM DI MD80
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

re: Roma - New York.... è andata bene.

Messaggio da pippo682 »

Complimenti per:

- Maratona (33.000° e felice)
- Volo affrontato in tranquillità
- Suggerimenti per gli altri

Ciao
Gozer

Messaggio da Gozer »

Grazie, i messaggi come questo ci fanno sempre un piacere immenso :)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Gozer";p="56608 ha scritto: Grazie, i messaggi come questo ci fanno sempre un piacere immenso :)
Condivido perfettamente!! :lol:

Complimenti!
Federico
Immagine
Immagine
Marco
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: Roma - New York.... è andata bene.

Messaggio da Marco »

GeNeSI";p="56589 ha scritto:Il modo migliore di iniziare questo posto è senz'altro ringraziare di cuore quanti hanno risposto alla mia richiesta di aiuto.
GRAZIE DI CUORE.

Il viaggio (inteso come vacanza) è stato grandioso, come del resto la maratona (i dettagli sul mio sito).
Azz! Mi sono perso la maratona ...

Welcome to the Big Rotten Apple by the way! :D

Benvenuto a NY!
Agne
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Agne »

Complimenti !!

Per il tavor ti capisco, l'ho preso anch'io (mezza compressa tav.oro) quest'estate al ritorno dalla California. Mi ha calmata, ma anche intontita. L'ho preso 3 ore prima dell'imbarco (altrimenti non smettevo di camminare avanti e indietro per il corridoio degli imbarchi e/o piangere) e una volta in volo, quando l'effetto era finito, ho deciso di non riprenderlo più. E'andato tutto bene lo stesso, anzi meglio perchè finalmente mi sono accorta che potevo farcela anche senza calmanti.

Spero proprio di riuscire a tornare in America anch'io a fine anno! Tu hai avuto problemi con il passaporto? Mia mamma e il mio moroso devono fare il visto turistico perchè il loro passaporto non è considerato valido.

Marco, l'hai mai fatta la maratona? E'uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Anche se non sono una maratoneta e sono sicura che dopo dieci minuti scoppio. :roll:
Marco
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Re: re: Roma - New York.... è andata bene.

Messaggio da Marco »

Agne";p="56922 ha scritto:
Marco, l'hai mai fatta la maratona? E'uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Anche se non sono una maratoneta e sono sicura che dopo dieci minuti scoppio. :roll:
Devo perdere un bel po' di chili prima che mi ci posso azzardare ... :cry:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Grande!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MARTI.CAMPA
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MARTI.CAMPA »

Complimenti per la maratona e benvenuto tra gli amanti dei voli con l'aereo!!
Martino
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Anch'io voglio andare in America! Ma quando?????

:crybaby: :crybaby: :crybaby:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi