Addestramento piloti : quali compagnie lo fanno ?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da zazza »

ciao a tutti,
volevo sapere se esistono compagnie aeree che, come alitalia fino a qualche tempo fa, addestrano piloti da inserire in seguito nella propria flotta.
Se si, è conveniente(in termini di crescita professionale, facilità di essere assunti..etc..)intraprendere tale strada..?
grazie a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni.
Sebastiano
Gozer

Messaggio da Gozer »

Mi spiace non darti buone notizie, ma dubito fortemente che ce ne siano al momento, anzi, mi pare che la linea guida sia sempre di più che ci si paghi da soli le abilitazioni...
Comunque, se spulci l'area Compagnie Aeree sicuramente troverai diversi accenni a come si diventa pilota e ai percorsi seguiti (o che verranno seguiti) da altri nostri utenti.

-----------------
Mi correggo, scusa, ti conviene cercare un po' in tutto il forum, in "Chiedilo al pilota", come in "Compagnie", e forse qualcosa anche in PPL :)
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

re: Addestramento piloti : quali compagnie lo fanno ?

Messaggio da I-ANDY »

Un mio compagno di corso ha pagato 25 000 euro per essere assunto in una compagnia e ora vola sui Saab 2000...!forse questa è la via più facile....PAGARE, PAGARE E PAGARE!!!! ^^
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Re: re: Addestramento piloti : quali compagnie lo fanno ?

Messaggio da zazza »

I-ANDY";p="56474 ha scritto:Un mio compagno di corso ha pagato 25 000 euro per essere assunto in una compagnia e ora vola sui Saab 2000...!forse questa è la via più facile....PAGARE, PAGARE E PAGARE!!!! ^^
va benissimo,se dopo sn sicuro di essre assunto...che compagnia è questa, se lecito?
ciao!
Gozer

Messaggio da Gozer »

Il problema è che a volte non sei nemmeno sicuro di questo, non vorrei sbagliare ma qualcuno ha già parlato quì sul forum di un esempio di questo tipo... nel senso, magari ti prendono in prova o per un periodo di pochi mesi con FACOLTA' di rinnovo...
Aussie_Pilot

QANTAS CADET PILOT COLLEGE

Messaggio da Aussie_Pilot »

Salve Ragazzi!
so che la Qantas ha un corso ad-hoc per piloti riservati a coloro ahnno almeno un CPL C.A.S.A. ( ente Australiano) è riservato ai residenti AUstraliani permanetni o ai cittadini!!

non vi è richeista nessuna raccomandazione per entrare ed essere parte di questo corso non dà garanzia nè precedenze sull'immediato inserimento nel team piloti e officer QANTAS

per info consultate questo sito!!!
http://www.qantas.com.au/info/about/employment/pilots
http://www.qantas.com.au/info/about/emp ... sCadetInfo

Ciaoooo
Carmine
now from Napoli
zazza
Rullaggio
Rullaggio

Re: QANTAS CADET PILOT COLLEGE

Messaggio da zazza »

grazie!
ho visitato il sto, è molto completo!
inoltre ho visitato il sito ryanair; tale compagnia ha delle scuole di volo affiliate,in olanda e inghilterra, da cui selezionano i piloti da inserire nella flotta...però nessuna garanzia...
ho parlato anche con un ex pilota alitalia,ora istruttore presso una scuola di volo che rilascia abilitazioni per airbus, boeing etc; lui ha detto che per riuscire a diventare pilota devi avere moooooolta fortuna..(vedi raccomandazione..);
ma possibile sia impresa così ardua????
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

re: Addestramento piloti : quali compagnie lo fanno ?

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

Un pò di tempo fa avevo cercato qualcosa anche io, visto che l'intenzione, finita l'università, è di intraprendere la carriera di pilota.
Intercockpit è una scuola di volo con partecipazione azionaria di Lufthansa A.G., offre molti corsi che si adattano a varie necessità ed ha contatti con molte compagnie aeree (Air Berlin, Germanwings, Eurowings, Fly Niki, etc.) che garantiscono un'intervista (sottolineo a scanso di equivoche interpretazioni) di valutazione. Oltre a ciò, Intercockpit assegna agli studenti ruoli quali DOV, RSV e simili, offrendo una preparazione anche per eventuali ruoli che potranno essere loro assegnati in futuro.
Qui il link
Intercockpit

Ciao :hello2:
Alessandro
scamo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da scamo »

Cercando qua e là in internet e su alcune riviste ho trovato su "Volare" (la rivista) la pubblicità di una scuola di volo che garantisce il posto di lavoro alla conclusione dei corsi in alcune compagnie regionali degli stati uniti....
Magari la conoscete di già ma sono nuovo del forum e non so se ne avete già parlato... comunque si tratta
della Delta Connection Academy con sede ad Orlando in Florida.
Sembra interessante... propone dei corsi anche in tempi relativamente brevi...

Fortunato chi ci può andare.... io per ora continuo a sognare...di volare(quello non costa niente)

In bocca al lupo
Rispondi