Ingegneri di bordo AZ...!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Ingegneri di bordo AZ...!

Messaggio da I-ANDY »

Ciao!
Che fine hanno fatto gli ingegneri di bordo che volavano sui 747 Alitalia???Sono diventati piloti a tutti gli effetti???
Un'altra cosa...un ingegnere di bordo ha le stesse conoscenze di un pilota di linea???

Grazie...! :)
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Nicolino
General Aviation Technician

re: Ingegneri di bordo AZ...!

Messaggio da Nicolino »

Superiori ciccio, superiori....... :lol: :lol: :lol:
Speriamo che miyomo non s'offende :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi quest'anno ho conosciuto un ingegnere di bordo ex alitalia...lui è andato in pensione assieme ai 747 :cry: Si vedeva che gli mancava il lavoro, non so tutti gli altri.....
Nicolino
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Ingegneri di bordo AZ...!

Messaggio da darth.miyomo »

I-ANDY";p="56623 ha scritto:Ciao!
Che fine hanno fatto gli ingegneri di bordo che volavano sui 747 Alitalia???Sono diventati piloti a tutti gli effetti???
Un'altra cosa...un ingegnere di bordo ha le stesse conoscenze di un pilota di linea???

Grazie...! :)
Si chiamano Tecnici di Volo. Alcuni sono andati in pensione, altri sono stati riconvertiti a piloti e qualcuno fa l'assistente di volo.
Le conoscenze sono le stesse, l'addestramento specifico è diverso.
Nicolino

re: Ingegneri di bordo AZ...!

Messaggio da Nicolino »

Mi piaceva chiamarli ingegneri di bordo...è un modo simpatico. Scherzavo sulle conoscenze....però è un vero peccato che l'Alitalia abbia dismesso i 747 perchè era l'unico motivo per il quale l'ENAC era vincolato a contemplare quella figura professionale. Oggi c'è una sola compagnia che utilizza i 747-200 in Italia e quando ho chiesto se potevo seguire qualche corso in Italia per poter prendere quella qualifica mi è stato risposto che l'ENAC non riconosce più questa figura professionale. Si dovrebbe seguire un lungo addestramento in Germania o in un'altra nazione Europea che riconosca ancora questa figura, con tutti i problemi soliti di burocrazia per le conversioni o il riconoscimento o le solite fresc...e ehhm opposizioni dell'ENAC. Peccato :(
Nicolino
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Re: Ingegneri di bordo AZ...!

Messaggio da I-ANDY »

miyomo";p="56633 ha scritto: qualcuno fa l'assistente di volo.
Oh poveretti.... :shock: :shock: :shock:
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

è un peccato però, era una categoria che rispettavo tantissimo poichè avere un pannello complicatissimo totalmente analogico davanti e saperlo operare era da maghi secondo me. E' stato secondo me un vero peccato che in Italia siano stati ritirati 747-200 e DC-10, aerei secondo me stupendi e che continuerò ad ammirare per sempre. Lunga vita al 747, meglio se classico!! :wink:
Rispondi