CTC WINGS
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
CTC WINGS
Ciao Ragazzi!
volevo sapere per curiosità qualche info su questa scuola di volo! ho letto qualcosina sul loro sito ma vorrei sapere se qualcuno ha provato a fare le selezioni o se sa come funziona il mecanismo per entrare...
http://www.ctcwings.com/europe/index.asp
PS --> qualsiasi info è ben accetta
Ciao a tutti!
volevo sapere per curiosità qualche info su questa scuola di volo! ho letto qualcosina sul loro sito ma vorrei sapere se qualcuno ha provato a fare le selezioni o se sa come funziona il mecanismo per entrare...
http://www.ctcwings.com/europe/index.asp
PS --> qualsiasi info è ben accetta
Ciao a tutti!
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Re: CTC WINGS
Non è quella che offre il corso ai cadetti CTC?
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- nenigi
- 01000 ft
Posso dirti qualcosa riguardo al programma "Cadet"
Ci sono 3 fasi per le selezioni: la prima si fa via internet completando un modulo con le tue informazioni personali, la tua istruzione, e l'eventuale esperienza di volo già in possesso. Dopodichè, se risultati idonei, si passa alla seconda fase, che si svolge presso la CTC Wings, che dovrebbe essere una settimana di test e lavori di gruppo con gli altri candidati (dovrebbe perchè non ho voluto proseguire nelle selezioni). La fase 3 consiste in un colloquio con alcuni membri della CTC.
E' importante sapere che la scuola richiede un "security bond" di 69.000£, che al completamento dell'addestramento verrà trasferito all'eventuale compagnia che lo restituirà di mese in mese.
Ci sono 3 fasi per le selezioni: la prima si fa via internet completando un modulo con le tue informazioni personali, la tua istruzione, e l'eventuale esperienza di volo già in possesso. Dopodichè, se risultati idonei, si passa alla seconda fase, che si svolge presso la CTC Wings, che dovrebbe essere una settimana di test e lavori di gruppo con gli altri candidati (dovrebbe perchè non ho voluto proseguire nelle selezioni). La fase 3 consiste in un colloquio con alcuni membri della CTC.
E' importante sapere che la scuola richiede un "security bond" di 69.000£, che al completamento dell'addestramento verrà trasferito all'eventuale compagnia che lo restituirà di mese in mese.
-
- 01000 ft
69000 sterline????? ma siamo impazziti??????
Io pensavo che chi entrava, visto che passa la selezione, avesse pagato il training o quasi, ma non che bisogna versare in un botto quasi 80mila euroni che poi non hai mai la certezza che ti ritornino indietro!!1
E' veramente assurdo!

Io pensavo che chi entrava, visto che passa la selezione, avesse pagato il training o quasi, ma non che bisogna versare in un botto quasi 80mila euroni che poi non hai mai la certezza che ti ritornino indietro!!1

E' veramente assurdo!
-
- 01000 ft
nenigi ha scritto:Posso dirti qualcosa riguardo al programma "Cadet"
Scusa la domanda.... ma come mai non hai voluto continuare??? se vuoi risp in privato.
ciao!
- nenigi
- 01000 ft
Ti rispondo citando il tuo stesso messaggio:topgun84 ha scritto: Scusa la domanda.... ma come mai non hai voluto continuare??? se vuoi risp in privato.
ciao!
topgun84 ha scritto:69000 sterline????? ma siamo impazziti??????![]()
![]()
E' veramente assurdo!
-
- 01000 ft
ok certo! sempre per la storia dei soldi!
ti ho solo posto la domanda poichè hai scritto nel post che avevi partecipato alla selezione, e quindi davo per scontato che tu sapessi già la somma da investire (suppongo che l'hai scoperta successivamente).... e che la tua decisione di non continuare sia avvenuta in conseguenza magari di altri motivi...
Ciauuuu

ti ho solo posto la domanda poichè hai scritto nel post che avevi partecipato alla selezione, e quindi davo per scontato che tu sapessi già la somma da investire (suppongo che l'hai scoperta successivamente).... e che la tua decisione di non continuare sia avvenuta in conseguenza magari di altri motivi...
Ciauuuu
- nenigi
- 01000 ft
Nel periodo che ho fatto la selezione io (esattamente un anno fa) il sito era in manutenzione, e mancava la pagina del security bond, che è poi stata inserita successivamente.topgun84 ha scritto:ok certo! sempre per la storia dei soldi!![]()
Ciauuuu
Ho sentito parlare molto bene di questa scuola e sulle possibilità di lavoro una volta finita, per chi ha disponibilità economiche credo sia un'ottima scuola.
-
- 01000 ft
Sicuramente una buona scuola però credo che siano in pochi quelli che hanno la possibilità di fare un investimento così oneroso tutto in una volta.... comunque grazie per le info...
ciao!
ciao!
-
- Rullaggio
Ciao ragazzi, avrei superato il primo step per quanto riguarda CTC wings, qualcuno è andato oltre?serve assolutamente la conoscenza dell'inglese madrelingua o quasi?
-
- 01000 ft
che domande!!!
certo che devi sapere l'inglese!!! da madrelingua o no comunque devi saperlo!
Ciaoooo
certo che devi sapere l'inglese!!! da madrelingua o no comunque devi saperlo!

Ciaoooo
-
- Rullaggio
immagino anche io che si deve saper parlare inglese, la mia domanda era se si richiede un livello madrelingua o anche meno 

-
- 01000 ft
E' evidente che l'inglese va saputo il meglio possibile soprattutto in virtù del fatto che meglio sai scrivere, leggere, ma soprattutto comprendere e capire l'inglese più ti faciliterà molto nella comprensione delle nozioni che ti verranno insegnate! l'ostacolo della lingua credo che sia un problema che hanno in tanti ma basta un pò di impegno e sacrificio e si impara.... sicuramente molto di più direttamente in inghilterra piuttosto che qua in italia!!
comunque vediamo se c'è qualcuno che può darci info più precise
Ciao e non farti scoraggiare !!!! forza e coraggio!
comunque vediamo se c'è qualcuno che può darci info più precise
Ciao e non farti scoraggiare !!!! forza e coraggio!