Douglas DC-9 32 in kit

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Douglas DC-9 32 in kit

Messaggio da i-daxi »

Ciao.

Inizio questa discussione nuova dedicata ad un aereo (in questo caso in scala ridotta) al quale sono molto affezzionato.

Anni e anni fà ne costruì uno in scala 1/144 Airfix con decals Iberia e KLM che putroppo finì malamente dopo qualche anno.

Due anni fà lo ho ricomprato facendolo seguire da altri 3 l'ultimo a luglio scorso marca Fly ma sempre nella stessa scala.

Mi sembrano tutti molto simili e a mio modesto parere ben fatti anche se l'ultimo e decisamente piùù recente non ha la scaletta posteriore retrattile e i finestrini e le porte sui lati della fusoliera sono solo stampati su decal cosi come la finestratura della cabina di pilotaggio.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha costruito questo modello e come si é trovato o se ha intenzione di costruirlo.
Da parte mia i lavori devono ancora iniziare.

Metto le foto delle scatole.

P.s. posso adattare le decals dell'MD80 Minicraft al DC-9 secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brutti
FL 200
FL 200

Re: Douglas DC-9 32 in kit

Messaggio da brutti »

che belli!!!!
complimenti.....
se la compagnia ha una banda lungo la fusoliera stile Alitalia sicuramente la dovrai accorciare..controlla anche che le scritte della compagnia fossero grandi uguali...
tremiamo ma non molliamo...
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: Douglas DC-9 32 in kit

Messaggio da i-daxi »

brutti ha scritto:che belli!!!!
complimenti.....
se la compagnia ha una banda lungo la fusoliera stile Alitalia sicuramente la dovrai accorciare..controlla anche che le scritte della compagnia fossero grandi uguali...
Grazie amico, alla prossima. :)
Rispondi