VOLO MILANO - ORLANDO FLORIDA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alex
Rullaggio
Rullaggio

VOLO MILANO - ORLANDO FLORIDA

Messaggio da alex »

ciao a tutti e grandissimi! questo forum mi piace sempre più...

avevo un paio di domandine...

la prima: sto cercando di volare (viaggio di nozze) con la mia futura moglie ad orlando... mi sapete dire indicativamente quanto dura il volo? e poi

seconda domanda: POSSIBILE CHE NON SIA "POSSIBILE" partire di notte e viaggiare di notte?
tutte le date che abbiamo cercato e gli orari possibili partono al massimo alle 12.15... (aprile 2010).. io invece vorrei un volo che possa partire intorno alle 18 o anche più tardi e cercare di guadagnare qualche oretta atterrando intorno alle 10.00 del giorno successivo invece che alle 19-20-21 o 22.00 che mi propongono in agenzia viaggi... qualcuno mi può aiutare?

e un'altra cosa ancora...

boeing 787 dreamliner... che voi sappiate volerà già ad aprile con compagnie europee (perchè dal sito della boeing si vocifera solamente la consegna ad ANA a marzo...uffi mi piacerebbe un sacco provare quel modello..) altrimenti che compagnia mi consigliate che abbia un modelle "decente" nel senso puramente di intrattenimento?"?"?"

mille milioni di miliardi di grazie a tutti!!!!!
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Re: VOLO MILANO - ORLANDO FLORIDA

Messaggio da MATTEO1981 »

Praticamente tutti i voli in origine dall'Europa arrivano negli USA nel pomeriggio o in tarda serata.
Come consiglio di volo, ti consiglio tutte le compagnie della più vecchia è più grossa alleanza del mondo, la STAR ALLIANCE, su tutte opterei per LH o LX.
In alternativa anche BA via LHR è decisamente specializzata nei voli negli USA ed è sui livelli di LH e LX.
Come aeremobile personlamente opterei per quelle compagnie che utilizzano A340 A330 (hanno nelle file a destra e sinistra due posti e non 3) B777, tieni conto che le compagnie della STAR sia LX che LH operando con aeremobili A330 e A340 hanno tutti monitor e IF privati anche in classe economica e in lingua italiana.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

bhe grazie mille!! sei stato veramente utile... anche se io volevo sapere se fosse possibile partire dall'europa di pomeriggio e atterrare notte/mattino dopo negli usa!! comunque ancora grazie!

adotterò sicuramente il tuo consiglio sulla star alliance !! grazie!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MATTEO1981 ha scritto:tieni conto che le compagnie della STAR sia LX che LH operando con aeremobili A330 e A340 hanno tutti monitor e IF privati anche in classe economica e in lingua italiana.
se per questo pure su BA trovi l'IFE (funzionante!) su ogni sedile, anche in economy :roll: :roll:

e credo ormai pure su quasi tutte le più grandi compagnie (comprese quelle del gruppo skyteam :wink: :roll: ).

direi quindi che forse ti conviene di più guardare quale prezzo ti conviene, se preferisci un collegamento diretto (verso gli states, non verso orlando che non c'è) o se fare un ulteriore scalo in europa invece non ti fa nulla (per un diretto credo l'unica opzione sia prendere direttamente una compagnia americana, dato che non so se AZ abbia ancora voli intercontinentali da mxp)..alla fine come IFE si equivalgono tutte abbastanza, al massimo è sul pitch che si può trovare qualche lieve differenza.

per quanto riguarda il 787 (a cui matteo s'è dimenticato di rispondere, impegnato com'era a portare l'acqua al "suo" mulino :mrgreen: ), dubito fortemente che ad aprile ci potrai viaggiare..e dubito anche che ANA possa fare lo stesso per marzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dovrai pazientare ancora un pochetto per il 787 :wink:

anyway, congratulazioni per le nozze! :wink: :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
grogri
02000 ft
02000 ft

Messaggio da grogri »

con Air Canada da Milano con scalo in Germania(Monaco o Francoforte) e Canada(Toronto) puoi arrivare ad Orlando alle 23.37...
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

L'unico volo che arrivi ad Orlando prima delle 18 l'ho trovato con BA...è un giornaliero LGW-MCO che atterra alle 15:30...prima di quest'orario nulla...il punto è che raggiungere LGW da MXP o LIN non è possibile con BA,quindi o ci arrivi con Easyjet(il che significa che devi fare il check in a Londra per il volo per MCO)oppure che devi volare da qualche altro aeroporto italiano come BLQ,VCE,TRN o VRN...vedi un pò...
Inoltre fossi in te controllerei bene BA perchè ho letto che hanno delle offerte per la club world(la business class sul lungo raggio)ovvero ogni due biglietti ne paghi uno solo....Magari vi conviene pagando un pò di più volare in classe superiore,considerando che il volo dura circa 9 ore...O in alternativa puoi scegliere anche una normalissima World traveller(la economy)o una world traveller plus(premium economy)come alternativa alla club world...
Il volo è operato con Boeing 777 che ha l'intrattenimento personale su ogni sedile...Dicono che sia un gran bell'aereo,purtroppo non l'ho mai preso...
Buon Viaggio!
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Il B787 ci vorranno ancor aun bel pò di mesi.
Ti sconsiglio le americane in generale in quanto fare transiti negli USA è spesso lungo e si perde molto tempo.
Io personalmente sono molto fidelizzato con LH o LX, dove voli dalla porta dell'Europa di FRA con transiti comodissimi oppure da HUB più piccoli ma molto efficaci come ZRH o MUC.
Il servizio di compagnie come BA, AF, KL è personalmente un grandino sotto LH e LX (Parere personale), IB due gradini sotto.
Da evitare assolutamente OS ma soprattutto AZ, sono perdite di tempo assurde in quanto la tua rotta è una rotta polare passando dall'irlanda alla Groenlandia fino all Labrador, nessun milanese si sposta a est di 1000km per poi andare di nuovo ad ovest di 1000km nel caso di OS su VIE e nessun milanese vola a sud di 1000km per poi ritornare ancora a nord di 1000km e aver perso 4 ore di tempo con az e il su hub di fco.
Ospite

Messaggio da Ospite »

alex ha scritto:seconda domanda: POSSIBILE CHE NON SIA "POSSIBILE" partire di notte e viaggiare di notte?
No!
Le rotte oceaniche hanno degli orari definiti durante le 24h.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MATTEO1981 ha scritto: Ti sconsiglio le americane in generale in quanto fare transiti negli USA è spesso lungo e si perde molto tempo.
perchè invece LH il transito te lo fa saltare? :roll:
cioè -.- a meno che LH non abbia il "servizio paracadute per chi deve scendere ad orlando" non vedo come possa farti saltare l'immigration :roll:
bah..un altro miracolo tedesco...
:roll:

che poi...
va bene che hai occhi solo per LH ma da qui a dire che è più vicino MUC che FCO o VIE ce ne vuole -.-
per il tuo ragionamento delle distanze tanto vale che parta da LHR allora :roll: (è più vicino all'irlanda di MUC :roll: )
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
MATTEO1981
FL 200
FL 200

mormegil ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto: Ti sconsiglio le americane in generale in quanto fare transiti negli USA è spesso lungo e si perde molto tempo.
cioè -.- a meno che LH non abbia il "servizio paracadute per chi deve scendere ad orlando" non vedo come possa farti saltare l'immigration :roll:

che poi...
va bene che hai occhi solo per LH ma da qui a dire che è più vicino MUC che FCO o VIE ce ne vuole -.-
per il tuo ragionamento delle distanze tanto vale che parta da LHR allora :roll: (è più vicino all'irlanda di MUC :roll: )

Prorpio la logia èvidentemente non è cosa per molti qua, allora torniamo all'ABC......
L'ideale sarebbe uno scalo a LHR-DUB-ZRH.FRA in rotta pressochè perfetta verso gli USA, cioò significa pochissima perdita di tempo a livello logisco
MUC è leggermente ad est rispetto ad una rotta vortuale da MXP agli USA ma sostanzialmente accettabile.
Lo scandalo da MXP agli USA sono VIE e fco che sono totalmente fuori rotta (soprattutto fco) rispetto alla destinazione finale, un pò come se dovessi fare MXP-ATH via LHR idem per un volo MXP-USA via fco.
Evidentemente la geografia è un opinione.......
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

MATTEO1981 ha scritto:
mormegil ha scritto:

che poi...

Prorpio la logia èvidentemente non è cosa per molti qua, allora torniamo all'ABC......
L'ideale sarebbe uno scalo a LHR-DUB-ZRH.FRA in rotta pressochè perfetta verso gli USA, cioò significa pochissima perdita di tempo a livello logisco
MUC è leggermente ad est rispetto ad una rotta vortuale da MXP agli USA ma sostanzialmente accettabile.
Lo scandalo da MXP agli USA sono VIE e fco che sono totalmente fuori rotta (soprattutto fco) rispetto alla destinazione finale, un pò come se dovessi fare MXP-ATH via LHR idem per un volo MXP-USA via fco.
ecco, magari evitiamo le offese, e moderiamo un pò i toni :)
tu hai scritto che per un milanese era molto più vicino MUC rispetto a VIE e FCO..io mi sono semplicemente limitato a corregerti..perchè GEOGRAFICAMENTE è MUC ad essere più lontano da milano..

però non hai risposto, guarda caso, a come fa LH a farti saltare l'immigration :roll:
perchè è questo quello che hai detto no?
"Ti sconsiglio le americane in generale in quanto fare transiti negli USA è spesso lungo e si perde molto tempo."

rinnovo il mio consiglio al futuro sposino, di vedere molto più offerte e di non limitarsi a guardare LH :roll:
come detto anche da travellerAZ, BA spesso offre tariffe vantaggiose per la sua business....
Immagine
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Io infatti parlo di geografia che è facile da conoscere e non si può interpretare.....
Concordo su BA è decisamente specializzata per gli USA ed ha tariffe davvero molto molto competitive.....
Direi che la scelta a parer mio dovrebeb essere fatta su alcune discriminanti

1) Rapporto qualità/prezzo
2) Tempo totale di volo
3) Aeromobile utilizzato
4) Tempo di transito
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

MATTEO1981 ha scritto:
mormegil ha scritto:

che poi...

Guarda,quello che dici non è sbagliato assolutamente,ovviamente non ha senso andare da ovest ad est per poi riandare di nuovo ad ovest...Ma forse hai un pò esagerato; stiamo parlando di Vienna e Roma,non di Istanbul o del Cairo...Inoltre bisogna controllare bene gli orari,perchè se BA ti costringe ad uno stop di 4 ore o ad un cambio aeroporto mentre OS ti fa fare uno scalo di 2 ore senza cambio di aeroporto,un viaggio che in teoria dovrebbe durare di meno,in pratica ti dura molto molto di più e può rivelarsi molto più scomodo...
Il punto secondo me è ancora un altro...citare AZ è piuttosto inutile, in quanto AZ non deve essere presa nemmeno in considerazione in questo caso poichè purtroppo non ha voli diretti per Orlando e quindi alex sarebbe costretto a fare scalo negli States,cosa a quanto pare sconsigliata anche da te...lo stesso credo valga per OS...almeno io non sono riuscito a trovare alcun volo diretto VIE-MCO con Austrian...Poi non so...
Detto questo,sono convinto che in questo caso la migliore opzione sia proprio LH,perchè ti fa fare un solo scalo da milano,ovvero a FRA,e poi diretto ad orlando dove,tra l'altro,l'arrivo non è previsto nemmeno in tarda serata ma intorno alle 18.00...
Inoltre per quanto riguarda l'affermazione "è un pò come se dovessi fare MXP-ATH via LHR",mi sa che non calza per niente a pennello...in proporzione sarebbe come fare Milano-Delhi-New York...e nessuno ha mai detto questo...
MATTEO1981
FL 200
FL 200

è ovvio che l'affermazione di MXP-LHR-ATH era un estremizzazione per evidenziare un concetto.......
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

bhe che dire.. grazie a tutti per le preziose risposte..

volevo aggiungere un'altra domandina sempre un pò "domestica"..
mi è capitato spesso quando ho volato charter di poter "incrementare" il mio biglietto di classe economy a quello di prima classe (sempre su charter con blue panorama - ottimissima compagnia- ) per la modicissica cifra di 50 € direttamente al check in...

secondo voi questa cosa è possibile farla anche con i normali voli di linea ( dato che i biglietti di businness e prima hanno cifre per me intoccabili)..?

grazie ancora a tutti
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

alex ha scritto:bhe che dire.. grazie a tutti per le preziose risposte..

volevo aggiungere un'altra domandina sempre un pò "domestica"..
mi è capitato spesso quando ho volato charter di poter "incrementare" il mio biglietto di classe economy a quello di prima classe (sempre su charter con blue panorama - ottimissima compagnia- ) per la modicissica cifra di 50 € direttamente al check in...

secondo voi questa cosa è possibile farla anche con i normali voli di linea ( dato che i biglietti di businness e prima hanno cifre per me intoccabili)..?

grazie ancora a tutti
purtroppo no :D
anche perchè i guadagni le compagnie aeree li fanno sui biglietti di business e first che vendono :wink:
Immagine
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

ah.. bhe certo lo immaginavo!!! grazie mille comunque!

senti un pò ormai dato che sono qui te lo chieto e basta... di Delta airlines che ne pensi? loro dovrebbero volare fino ad atlanta con un 767.... alcuni mi spronano a prendere BA con il 777 ma non c'è garanzia di prendere proprio quel modello ed inoltre il loro volo mi costringe a fare 4 ore di sosta... arriverei alle 22.40.. mentre con delta alle 18.00 (è vero tanto che per via del fuso andrei diritto a nanna però...)

graize mille a tutti

(su DELTA ognuno ha il proprio monitor anche in economy?)

grazie a tutti quanti per la vostra gentilezza e per la disponibilità (e complimenti per la preparazione!!!)
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

alex ha scritto:ah.. bhe certo lo immaginavo!!! grazie mille comunque!

senti un pò ormai dato che sono qui te lo chieto e basta... di Delta airlines che ne pensi? loro dovrebbero volare fino ad atlanta con un 767.... alcuni mi spronano a prendere BA con il 777 ma non c'è garanzia di prendere proprio quel modello ed inoltre il loro volo mi costringe a fare 4 ore di sosta... arriverei alle 22.40.. mentre con delta alle 18.00 (è vero tanto che per via del fuso andrei diritto a nanna però...)

graize mille a tutti

(su DELTA ognuno ha il proprio monitor anche in economy?)

grazie a tutti quanti per la vostra gentilezza e per la disponibilità (e complimenti per la preparazione!!!)
basta che ti metti il cuore in pace perché il 767 che usa delta su atl fa abbastanza pena rispetto a quelli usati da continental o ba...

due foto fatte da me proprio su quella tratta

Immagine

Immagine
http://www.primosecondoterzo.com life according to me
http://www.youtube.com/zazzams atterragi e partenze in HD

Immagine
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

mmh..quindi diresti che a conti fatti.. sarebbe meglio continental o BA?
interessante! hai magari qualche fotina anche di queste due compagnie?
comunque ho sentito diversi amici che hanno viaggiato con delta e tutti - tutto sommato- si sono trovati molto bene..

naturalmente grazie per il tuo consiglio!
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

la cosa preferibile è lo scalo in europa e poi il grande balzo oltreoceano.

come economy dovrebbero equivalersi perché BA stava mettendo lo schermo personale e penso abbiano completato l'operazione.

come business BA non ha paragoni
Immagine
Immagine

Immagine
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

eeeh bhe! che dire.. mi accontenterò di una economy!
grazie ancora per i tuoi consigli!
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

alex ha scritto:eeeh bhe! che dire.. mi accontenterò di una economy!
grazie ancora per i tuoi consigli!
guarda che fino a poco fa BA vendeva due biglietti al prezzo di uno in economy e la cifra non si discosta di molto da quella per due biglietti di economy 8)

Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

ZazzaNM ha scritto: come business BA non ha paragoni
Rispetto a quali?

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
Rispetto a quali?

Ciao
Massimo
In effetti è una domanda che mi son posto anch'io... :roll:
Immagine
Immagine
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

araial :shock: :shock: :shock: :shock:
sei tu????
sei tornato?!?!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!
tutto bene torni dei nostri????????

scusate l'OT
tremiamo ma non molliamo...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

brutti ha scritto:araial :shock: :shock: :shock: :shock:
sei tu????
sei tornato?!?!
Sì, dov'era prima gli hanno dato il foglio di via con effetto immediato. :lol: :lol:

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

brutti ha scritto:araial :shock: :shock: :shock: :shock:
sei tu????
sei tornato?!?!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!
tutto bene torni dei nostri????????

scusate l'OT
Si tornato 3 giorni fa..... :x :(
Max........Simpaticoneeeee!!!!! :P
Fine OT
Immagine
Immagine
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

Maxlanz ha scritto:
Rispetto a quali?

Ciao
Massimo
kl-af-az-co-dl-lh o per dirla meglio rispetto alle compagnie che lo possono portare senza troppi problemi ad orlando.
mi manca la biz di aa effettivamente

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

ZazzaNM ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Rispetto a quali?

Ciao
Massimo
kl-af-az-co-dl-lh o per dirla meglio rispetto alle compagnie che lo possono portare senza troppi problemi ad orlando.
Sono i termini di paragone che non mi sono chiari.
Servizio? Comodità? Ife? Catering.....?
Mi permetto di dissentire.
Accettabile se soggettivo perchè nell'oggettivo non ci sono riscontri,neppure statistici.
Il mio soggettivo (per esempio) la trova tendenzialmente claustrofobica. :wink:
Ciao.
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

ZazzaNM ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Rispetto a quali?

Ciao
Massimo
Ah ok, ti riferisci alla tratta. Avevo pensato che lo dicessi in assoluto.
A me per esempio non piace la disposizione delle cabins.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto: A me per esempio non piace la disposizione delle cabins.
Idem.
Immagine
Immagine
ZazzaNM
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da ZazzaNM »

potrà non piacere la disposizione della cabina, ma la comodità della poltrona è innegabilmente superiore rispetto alle compagnie che fanno quella tratta.
az-af-kl hanno sedili che si reclinano al massimo di 170°
dl-co-lh anche nella maggior parte degli aerei (li stanno cambiando).

BA offre un vero e proprio letto disteso di 180 e a me è sembrato tutto tranne che claustrofobico e dire che ero nel ponte superiore del 747.

Immagine
Mercury
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mercury »

volo spesso su quella rotta. i miei consigli sono:

Lufthansa o BA, evita le americane devi riprendere i bagagli se fa scalo a NY o PH o altro aeroporto.
io uso BA perchè costa poco, sono molto cortesi, efficienti, da mangiare non è male, c'è lIFE su ogni sedile (c'è il 777) e se abiti non lontano da verona puoi usare quello scalo, dormi nel terminal di Gatwick (costa poco e la mattina cadi dal letto in aeroporto) il volo lungo dura circa 68 ore e mezza all'andata e 6 e mezza al ritorno (l'ultima volta moglie e figli sono arrivati con un ora di anticipo). Usando Gatwick c'è anche meno casino. Non esistono voli che partano dopo le 18 a meno che fai scalo con pernottamento come ti ho consigliato, tutti parto tra le 10 e le 15 e arrivano nel pomeriggio più o meno tardo, al ritorno partono verso le 17,30/18,00.
non so dove vai e cosa fai, ma una alternativa è Tampa (1 ora di auto da Orlando) ci va la BA
Conosco molto bene la Florida se vuoi altre info non esitare.
ciao

PS : una volta era più facile l'upgrade in BA, ora ancora ma solo se hai il frequent flyer, mio sucero se lo è beccato l'ultima volta. io l'ho avuto 10 anni fa con i miei genitori che era il loro primo viaggio (almeno per la mamma)
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
alex
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alex »

cavolo grazie mille per i tuoi consigli!! li apprezzo tantissimo!
il florida ci vado per il viaggio di nozze e stavo controllando quale potesse essere l'ipotesi migliore per volare dall'italia... mi interessa molto il discorso dell upgrade... in che senso solo con il frequent flyer?

grazie mille ancora!
Mercury
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Mercury »

alex ha scritto:cavolo grazie mille per i tuoi consigli!! li apprezzo tantissimo!
il florida ci vado per il viaggio di nozze e stavo controllando quale potesse essere l'ipotesi migliore per volare dall'italia... mi interessa molto il discorso dell upgrade... in che senso solo con il frequent flyer?

grazie mille ancora!

nel senso che tendono a riempieri l'aereo (economy) per cui capita che hanno qualche passeggero in più e ne passono alcuni in premium o business (e cominciano da quelli che hanno la F.F. specie silver e gold)
comunque BA è tra le migliori, LH ha il vantaggio che fai Milano-Mco senza cambio aeroporti (dipende da dove abiti...)
l'aeroporo di MCO credo sia uno dei più belli che abbia mai frequentato e ne ho girati molti (è ordinato, pulito, insomma user friendly).
in Florida ti consiglio una visita alle springs, poco conosciute dai turisti forestieri ma molto belle (sono le sorgenti che stanno a nord di Orlando)
PS : viaggio organizzato o fai da te? (io consiglio il fly and drive come giusto bilanciamento se non conosci bene gli Usa)
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....
Rispondi