Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito,qualche testo qualsiasi documento per esercitarsi per l'esame teorico ppl. Avete percaso un database aggiornato al 2009?
Da quello che so,non esiste un database quiz per PPL,o meglio,esiste,però lo trovi della Oxford o altre scuole tutto in inglese.
Di solito è la F.T.O o Aeroclub che sia che ti da il malloppo di 1400 domande per preparati all'esame...e che ne dicano,è quello che ti fa passare l'esame!certo lo studio è fondamentale ma senza quiz non passi.
Io ho quello del 1993 mi pare o qualcosa del genere!!L'esame l'ho dato venerdi e tranne una decina di domande non è cambiato nulla!
ciao.
-PPL Elifriulia F.T.O
-Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
brezzalife ha scritto:Potresti dilungarti un po sulle domande dell' esame? cosa ricordi? mi preoccupa molto il fattore umano e navigazione!!!
ma guarda..hai il malloppo delle domande che ti da la scuola??!quelle te le trovi nell'esame..uguali uguali.
hanno aggiunto tanti grafichetti per trovarti centro di gravità,corsa di decollo...
poi qualcosa sulle JAR 1,2,3,4 (cosa sono) e qualche domandina sul GPS,che cosa indica ETE e come calcola la posizione.
nient'altro.
-PPL Elifriulia F.T.O
Io l'unico che avevo trovato è il seguente non ti so dire quanto sia aggiornato....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
brezzalife ha scritto:Potresti dilungarti un po sulle domande dell' esame? cosa ricordi? mi preoccupa molto il fattore umano e navigazione!!!
ma guarda..hai il malloppo delle domande che ti da la scuola??!quelle te le trovi nell'esame..uguali uguali.
hanno aggiunto tanti grafichetti per trovarti centro di gravità,corsa di decollo...
poi qualcosa sulle JAR 1,2,3,4 (cosa sono) e qualche domandina sul GPS,che cosa indica ETE e come calcola la posizione.
nient'altro.
com'è questa storia del CG e della corsa di decollo?
nient'altro.
prendi il trebbi e nel capitolo delle procedure operative (mi pare) trovi ste famosissime tabelle.
-PPL Elifriulia F.T.O
nient'altro.
prendi il trebbi e nel capitolo delle procedure operative (mi pare) trovi ste famosissime tabelle.
penso di aver capito a cosa ti riferivi,dovrebbe essere ciò che riguarda il weight & balance e le prestazioni.
nient'altro.
penso di aver capito a cosa ti riferivi,dovrebbe essere ciò che riguarda il weight & balance e le prestazioni.
Affermativo
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
quanti satelliti compongono il sistema gps mondiale?
quanti ne servono per localizzare un A/m?
a quanto ammonta l'errore di localizzazione?
un gps portatile può essere usato per la navigazione IFR?
quanti satelliti compongono il sistema gps mondiale?
quanti ne servono per localizzare un A/m?
a quanto ammonta l'errore di localizzazione?
un gps portatile può essere usato per la navigazione IFR?
più o meno queste...
circa meno quasi si..
sopprattutto cosa indicano ETE,come calcola la posizione..
-PPL Elifriulia F.T.O
jimi3500 ha scritto:quanti satelliti compongono il sistema gps mondiale?
Questa è ciò che definisco una conoscenza fondamentale, mi chiedo come si possa andare in volo senza sapere quest'importantissimo dato... non sanno più che chiedere
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
jimi3500 ha scritto:quanti satelliti compongono il sistema gps mondiale?
Questa è ciò che definisco una conoscenza fondamentale, mi chiedo come si possa andare in volo senza sapere quest'importantissimo dato... non sanno più che chiedere
Se stessimo qui a contare quante domande dei quiz PPL siano effettivamente utili e ben strutturate..
fatto sta che è un esame e bisogna studiare per passarlo, quindi armiamoci di pazienza che poi si festeggia =D
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
sono più o meno dalle 20 alle 30 per materia...basta fare il database di quiz un paio di volte e all'esame sono tutte uguali! Io ci avrò messo poco più di un'ora...le facevo ad occhi chiusi
ciao, se qualcuno del forum può passarmi un database dei quiz aggiornato o comunque degl'ultimi anni ne sarei molto grato. Spero che qualcuno mi aiuti.
Cordiali saluti,paky!
Obiettivi: First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
paky ha scritto:ciao, se qualcuno del forum può passarmi un database dei quiz aggiornato o comunque degl'ultimi anni ne sarei molto grato. Spero che qualcuno mi aiuti.
Cordiali saluti,paky!
Se noti in un mio post è presente un database.
leggi tutti i messaggi di questo thread.
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
Ciao, ti consiglio di comprare il libro "Il pilota privato" di Giancarlo Stretti. Li ci sono tutti i quiz che puoi trovare nell'esame teorico, se non sono uguali comunque sono moooolto simili!
Ciao!
il sito dove puoi trovare i quiz per l'esame PPL è http://www.aopa.it nella sezione "utilies" troverai "questionario PPL(A) ed è gratuito, i quiz sono quelli, ma allo stato attuale non è aggiornato su alcune materie, una cosa come una quindicina di domande in tutto. se vuoi qualcosa di aggiornato devi investire 27€ e comprarti il testo IL PILOTA PRIVATO QUIZ RISOLTI E COMMENTATI di Giancarlo Stretti (quarta edizione aggiornata al mese di settembre 2011).L'unica cosa è che i quiz di fonia inglese non ci sono, e devi farli su aopa, ma vanno benissimo.ciao Andrea.