è un po cruento...ma ho voluto condividerlo con voi per mostrare, a chi ha paura di volare e anche a chi non la ha che i VERI pericoli li corriamo tutti i santi giorni sulle nostre strade..

Moderatore: Staff md80.it
Vero... ma non credo sia di molto aiuto a chi ha paura di volare...Tony88 ha scritto:stavo vagando su facebook e mi sono inbattuto in questo video...
è un po cruento...ma ho voluto condividerlo con voi per mostrare, a chi ha paura di volare e anche a chi non la ha che i VERI pericoli li corriamo tutti i santi giorni sulle nostre strade..
Ti sbagli....Smettere di fare qualcosa di deleterio ed iniziare a comportarsi fattivamente è alla portata di qualsiasi essere umano.Non si tratta di terrorismo ma di un richiamo all'attenzione,una sottolineatura necessaria in relazione ai pericoli nei quali s'incorre se non padroni di una corretta informazione.Infatti,le campagnie mediatiche (giustissime) sul comportamento civile degli automobilisti sono un semaforo rosso che tende al richiamo dell'incolumità propria e soprattutto altrui.Il fumatore se ha l'accortezza (o almeno il senso civico) di non intossicare passivamente lo spazio altrui,sceglie deliberatamente (si spera con totale coscienza) di cibare i polmoni con catrame e nicotina. Non per nulla,parlando ora di aviazione,l'attenzione dei media informati e corretti ha sempre sottolineato la totale affidabilità del volo incentivando l'uso dell'aereo come l'atto più sicuro di spostamento meccanico.pietrocefa ha scritto:Beh immagino che in rete ci saranno anche splendide clips di aerei che si spiacciacano al suolo...
Personalmente credo che il terrorismo mediatico serva poco, automobili e non, qualcosa come le scritte antifumo sui pacchetti di sigarette, può infastidire leggermente ma dubito faccia smettere qualcuno.
Anche di aver paura dell'aereo, però magari mi sbaglio.
Pietro
Che la paura rimanga non è un dato oggettivo.,anzi.camel 75 ha scritto:E' un aiuto alla prudenza prima di mettersi al volante sicuramente. Certe immagini ti rimangono impresse!
Certo si muore di + sulla strada che in cielo,ma per chi ha paura, questa rimane.
Nessuno (almeno io ) ha pensato ad una tua polemica.pietrocefa ha scritto:Nel mio post precedente non avevo (e lo ribadisco ora) nessuna intenzione di polemizzare, tantomeno mi scandalizza l'idea di un video cruento, resto però convinto che la paura del volo (anzi del volo in aereo) non si esorcizza quasi mai semplicemente ragionandoci sopra, nella maggior parte dei casi nasce da moti ben più profondi, nascosti da qualche parte del nostro animo -parlo ovviamente di coloro che hanno sviluppato una vera e propria fobia, quelli del "MAMMA MIA E SE CADE ?" dovrebbero limitarsi a farsi un Martini con l'oliva e cercare di divertirsi-
Per farla breve non credo che l'affermazione "è un mezzo sicuro, sicurissimo anzi il più sicuro di tutti" possa bastare come cura di un problema che spesso è serio e la cui soluzione va trovata cominciando col chiarire a se stessi quali siano o siano state le cause scatenanti, in modo da poter lavorare per rimuoverle (o quantomeno metterle a dormire per il tempo di un viaggetto).
Pietro