Taglia e taglia.
Moderatore: Staff md80.it
- geostazionario
- 05000 ft
Taglia e taglia.
Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.
La montagna è una maestra muta che crea discepoli silenziosi.
lrutragmi
lrutragmi
- lucAirbus
- 01000 ft
Re: Taglia e taglia.
Adesso voglio vedere le argomentazioni di quelli contro Ryanair. La direzione è quella 

- araial14
- FL 500
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
British non è la prima volta che se ne salta fuori con qualche surcharge delle sue.lucAirbus ha scritto:Adesso voglio vedere le argomentazioni di quelli contro Ryanair. La direzione è quella
Conta che sarà pure una compagnia di bandiera ma la partecipazione statale ammonta al 3%, una miseria. Il resto è completamente in mani private.
- araial14
- FL 500
Lo fa anche KLM.Fabri88 ha scritto:British non è la prima volta che se ne salta fuori con qualche surcharge delle sue.lucAirbus ha scritto:Adesso voglio vedere le argomentazioni di quelli contro Ryanair. La direzione è quella
Conta che sarà pure una compagnia di bandiera ma la partecipazione statale ammonta al 3%, una miseria. Il resto è completamente in mani private.

- TravellerAZ
- 05000 ft
ma il supplemento viene applicato solo se si vuole pre selezionare il posto?e non quando te lo assegnano al check-in o quando lo si sceglie con il web check-in,vero?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
La notizia era apparsa anche sul nostro splendido portale
:
http://www.md80.it/2009/09/25/scelta-po ... h-airways/
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- geostazionario
- 05000 ft
Ricevuto,copiato,roger,capito,copy................ me l'aveva già segnalato araial14.JT8D ha scritto:La notizia era apparsa anche sul nostro splendido portale:
Paolo

Con i limiti interpretativi che il solo scrivere impone.
lrutragmi
lrutragmi
- Fabri88
- FL 400
Già, è questo che volevo sapere.TravellerAZ ha scritto:ma il supplemento viene applicato solo se si vuole pre selezionare il posto?e non quando te lo assegnano al check-in o quando lo si sceglie con il web check-in,vero?
Ad esempio, io ho fatto 2 volte il check-in al banco quest'anno. Gli ho chiesto se avevano dei Window Seat e me li han dati.
Ma senza scegliere il numero: quello me l'han dato loro.
- lucAirbus
- 01000 ft
Io l'ultimo l'ho fatto quest'estate sulla tratta LIN-LHR-JFK a/r al self check-in e non ho avuto nessun problema a scegliere il finestrino (non penso che ci fossero problemi a scegliere i posti vicino all'uscita di sicurezza)
- araial14
- FL 500
Beh,se fate la prenotazione via internet il posto potete sceglierlo nel momento stesso della prenotazione.
Per esempio anche su Condor la prenotazione del posto si paga (non in economy plus e in comfort class) gli "ultimi" raccolgono quello che rimane.
Per esempio anche su Condor la prenotazione del posto si paga (non in economy plus e in comfort class) gli "ultimi" raccolgono quello che rimane.

-
- FL 300
Qui è spiegato tutto chiaramente:
From 7 October 2009, British Airways is launching a new service to give more customers more control over their seating choice.
Nearly all passengers will now be able to choose their seats before checking in.
This will continue to be free for some passengers, whilst others will pay for this service.
All passengers who have not chosen their seats in advance will be able to choose from the remaining available seats for free when they check in.
We will continue to offer customers the option to choose their seats for free when they check in. Checking in on ba.com provides the earliest opportunity to do this.
As customers often ask to request specific seats before checking in, we have changed our policy to allow them to do so, for a fee.
Customers can choose seats from the time they book up to 24 hours in advance of travel at the following costs:
- Euro Traveller (economy in Europe) and Domestic flights will pay £10 per
person per sector
- Club Europe (business class in Europe), World Traveller, and World
Traveller Plus (economy and premium economy long haul) passengers
will pay £20 per person per sector
- Club World (business class long haul) passengers will pay £60 per
person per sector
- First passengers can choose their seat free of charge at any time
Passengers wishing to book an exit row seat in World Traveller and World Traveller Plus can do so from 10 to 4 days before departure at a cost of £50 per person per sector.
The following customers will continue to be able to choose their seat from the time of booking for free:
- Gold Executive Club members (and oneworld equivalents)
- Customers travelling in First
- Customers with additional needs (this includes those with disabilities or
other special requirements)
- Silver Executive Club members (and oneworld equivalents) *
- Customers travelling with infants
- Customers holding a fully flexible ticket booked in J/C/W/Y booking classes*
* Customers can choose a seat for free at time of booking, except exit row seats in World Traveller and World Traveller Plus which can be purchased from 10 to 4 days prior to their flight.
BA.COM
Ciao
Massimo
From 7 October 2009, British Airways is launching a new service to give more customers more control over their seating choice.
Nearly all passengers will now be able to choose their seats before checking in.
This will continue to be free for some passengers, whilst others will pay for this service.
All passengers who have not chosen their seats in advance will be able to choose from the remaining available seats for free when they check in.
We will continue to offer customers the option to choose their seats for free when they check in. Checking in on ba.com provides the earliest opportunity to do this.
As customers often ask to request specific seats before checking in, we have changed our policy to allow them to do so, for a fee.
Customers can choose seats from the time they book up to 24 hours in advance of travel at the following costs:
- Euro Traveller (economy in Europe) and Domestic flights will pay £10 per
person per sector
- Club Europe (business class in Europe), World Traveller, and World
Traveller Plus (economy and premium economy long haul) passengers
will pay £20 per person per sector
- Club World (business class long haul) passengers will pay £60 per
person per sector
- First passengers can choose their seat free of charge at any time
Passengers wishing to book an exit row seat in World Traveller and World Traveller Plus can do so from 10 to 4 days before departure at a cost of £50 per person per sector.
The following customers will continue to be able to choose their seat from the time of booking for free:
- Gold Executive Club members (and oneworld equivalents)
- Customers travelling in First
- Customers with additional needs (this includes those with disabilities or
other special requirements)
- Silver Executive Club members (and oneworld equivalents) *
- Customers travelling with infants
- Customers holding a fully flexible ticket booked in J/C/W/Y booking classes*
* Customers can choose a seat for free at time of booking, except exit row seats in World Traveller and World Traveller Plus which can be purchased from 10 to 4 days prior to their flight.
BA.COM
Ciao
Massimo
-
- FL 300
E come commento voglio ricordare questo parole del brano "Time", dei Pink Floyd, scritte 36 anni fa ma che sembrano perfettamente adeguate alla notizia.
...
Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines
Hanging on in quiet desperation is the english way
The time is gone, the song is over, thought I'd something more to say.
Ciao
Massimo
...
Plans that either come to naught or half a page of scribbled lines
Hanging on in quiet desperation is the english way
The time is gone, the song is over, thought I'd something more to say.
Ciao
Massimo
-
- Rullaggio
Il che significa? 

- Fabri88
- FL 400
Già.Atlantis ha scritto:Il che significa?
Eppure con l'inglese sono abbastanza bravo!
- Fabri88
- FL 400
CVDFabri88 ha scritto:Già, è questo che volevo sapere.TravellerAZ ha scritto:ma il supplemento viene applicato solo se si vuole pre selezionare il posto?e non quando te lo assegnano al check-in o quando lo si sceglie con il web check-in,vero?
Ad esempio, io ho fatto 2 volte il check-in al banco quest'anno. Gli ho chiesto se avevano dei Window Seat e me li han dati.
Ma senza scegliere il numero: quello me l'han dato loro.
Maxlanz ha scritto:All passengers who have not chosen their seats in advance will be able to choose from the remaining available seats for free when they check in
-
- FL 300
Vi riferite al brano dei Pink Floyd o al comunicato BA?Fabri88 ha scritto:Già.Atlantis ha scritto:Il che significa?
Eppure con l'inglese sono abbastanza bravo!
Nel primo caso ecco la traduzione:
....
Fra progetti che finiscono in nulla o mezza pagina di righe scarabocchiate
Sopravvivere in una quieta disperazione, alla maniera inglese
Il tempo è andato, la canzone è finita, anche se avrei qualcos'altro da dire
Ciao
Massimo
- blusky
- FL 500
Non le uso ne in Ryan ne in altre compagnie...lucAirbus ha scritto:Adesso voglio vedere le argomentazioni di quelli contro Ryanair. La direzione è quella
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

- fly_away
- 01000 ft
Ma io ho la prenotazione per il 12/10 LIN-LHR-LAX e sulla mia pagina personale mi da solo l'opzione dell'assegnazione posti al Check-in on line o in aeroporto ma non c'è scritto niente di questo supplemento....e poi se la "prelazione" parte da 10 a 4 giorni prima dite che la vedrò il 2 ottobre questa opzione?!?!
-
- FL 300
Il tutto parte il sette:fly_away ha scritto:Ma io ho la prenotazione per il 12/10 LIN-LHR-LAX e sulla mia pagina personale mi da solo l'opzione dell'assegnazione posti al Check-in on line o in aeroporto ma non c'è scritto niente di questo supplemento....e poi se la "prelazione" parte da 10 a 4 giorni prima dite che la vedrò il 2 ottobre questa opzione?!?!

Ciao
Massimo