Sisi certo si volerà anche in svezia! E comuqnue dipende anche da quando inizi! Se io ad esempio dovessi riuscire ad iniziare a gennaio tornerò in svezia a febbraio. Il tempo quindi rispetto all'inverno sarà migliorato...Marco 1101342 ha scritto:Su questo non c'è dubbio!
Però dopo quei 12 mesi in USA, per i restanti 5 mesi su che aerei si volerà?
Scuole di volo in Scandinavia?
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Re: Scuole di volo in Scandinavia?
- Marco92
- FL 250
Questo è ovvio!
E ormai penso proprio di andare a questa scuola. Magari prendere residenza lì a Stoccolma, e non tornare più in Italia
E ormai penso proprio di andare a questa scuola. Magari prendere residenza lì a Stoccolma, e non tornare più in Italia

-
- 00500 ft
E chi ha detto che i 5 mesi in Svezia si facciano in inverno?? Accadrebbe solo se si iniziasse il corso a settembre! Ma partendo col corso di gennaio inizieresti i 5 mesi in Svezia a febbraio, con quello di maggio, a giugno! E comunque non capisco tutta questa ostilità.. se pensi che non si possa volare per via del ghiaccio pioggia vento nebbia, cosa ti posso dire.. vai da un'altra parte! Ci sono tantissime persone che frequentano questa scuola e non mi sembra di aver mai sentito lamentele sulla questione meteo.. al massimo si rimanda di un mese la fine del corso e allora? il meteo è comunque secondario, anche perchè la maggior parte delle ore di volo si faranno in USA quindi non si crea il problema.dirk ha scritto:Questa discussione è surreale.
Parliamo di temperature intorno allo 0, nebbia, coperture e pioggia... non ci vuole una laurea in meteoreologia per capire che in queste condizioni quello tiene a terra i piccoli velivoli di AG è il pericolo di formazioni di ghiaccio.
E a meno che non facciate le ore su un PC12 e un Citation (non venitemi a dire che sareste tranquilli a volare con un Seneca V in condizioni di ghiaccio pur con i Goodrich) non vedo come possiate volare molto di inverno...
Rimane invece il fatto che è una scuola molto professionale, con gente molto qualificata.. per quanto ho sentito in giro si tratta di una delle migliori nel Nord europa..
-
- 00500 ft
Quanti anni di scuola hai ancora da fare?Marco 1101342 ha scritto:Questo è ovvio!
- Marco92
- FL 250
Sono al terzo superiore, ma dovrei fare il quarto. Sono del 92.
Prima stavo in Germania, e lì la scuola inizia un anno dopo

-
- 00500 ft
Io ho iniziato ad informari sulle varie scuole a fine quarta e tutto l'anno della quinta e ho preso la decisione e luglio di quest'anno... adesso sto ancora aspettando i risultati della visita medica ma non possono dirmi di nO! Mi sono preso troppo bene con questa scuola.. comuqneu ti ho passato il contatto msn nel caso tu voglia cheidermi altro!Marco 1101342 ha scritto:Sono al terzo superiore, ma dovrei fare il quarto. Sono del 92.
- Marco92
- FL 250
Aggiunto!
Bè in bocca al lupo!
Poi facci sapere.

Bè in bocca al lupo!

Poi facci sapere.