easyjet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gio8123
Rullaggio
Rullaggio

easyjet

Messaggio da gio8123 »

Volevo avere info sulla easyjet...è sicura come low cost? io sono un po paurosa, farò a capodanno la tratta napoli/venezia.....
AirGek
FL 500
FL 500

Re: easyjet

Messaggio da AirGek »

Easyjet è sicura come tutte le altre low cost che sono sicure come tutte le altre high cost.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

gio8123 ha scritto:Volevo avere info sulla easyjet...è sicura come low cost? io sono un po paurosa, farò a capodanno la tratta napoli/venezia.....
Innanzittutto ciao e....Relax.... :wink:
Come servizi e serietà easyjet è una low cost con i fiocchi e controfiocchi.
Sulla sicurezza neppure da discuterne.Non solo è una compagnia che vola in Europa ma è europeissima,per cui hai tutte le garanzie (severissime) di controllo che regolano il volo civile nel nostro continente.
Vola serenissima and...take it easy.... :wink:
Immagine
Immagine
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

la migliore LOW senza ombra di dubbio...ho il record di voli con loro... :D
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

io ci ho volato e devo dire che è un'ottima compagnia...
vola tranquillo :wink:

O.S. prendi un modellino anche per me..li vendono a bordo 8)
tremiamo ma non molliamo...
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

brutti ha scritto:io ci ho volato e devo dire che è un'ottima compagnia...
vola tranquillo :wink:

O.S. prendi un modellino anche per me..li vendono a bordo 8)
No, NoN Farlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Of course i'm joking guys :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
L_P
FL 150
FL 150

Messaggio da L_P »

Ci ho volato due volte ed ho il modellino di G-EZED sulla scrivania...E' una compagnia ottima, con equipaggi giovani ed esperti e dei prezzi imbattibili! Non c'è nessun pericolo.
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ
imperterrito
02000 ft
02000 ft

Messaggio da imperterrito »

AirGek ha scritto:Easyjet è sicura come tutte le altre low cost che sono sicure come tutte le altre high cost.
Quoto in pieno, inoltre è la low cost che preferisco. Ci ho volato molte volte ed è superiore a Ryanair ed un gradino sopra Wizz Air. Parlo solo di comfort, simpatia del personale, cordialità, ecc...per quanto riguarda la sicurezza non è nemmeno da mettere in discussione, c'è...come per tutte le altre! :wink:

Imperterrito
Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

E' un'ottima low cost,sicura al pari di tutte le altre compagnie che volano in europa!vai tranquilla,sei in buone mani!
giova-
02000 ft
02000 ft

Messaggio da giova- »

la migliore su cui ho volato finora...per confort di viaggio,personale cortese,pulizia,perfetto davvero
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

gio8123 ha scritto:Volevo avere info sulla easyjet...è sicura come low cost? io sono un po paurosa, farò a capodanno la tratta napoli/venezia.....
Io di tanto in tanto mi chiedo cosa intendete quando venite a chiedere se una compagnia é sicura. Tutti sanno che in Europa posso volare compagnie solo con determinati (alti) standard di sicurezza. Quindi cosa intendete con sicurezza? Oh, magari volete solo un pó di conforto nel sentire dire si, ha elevati standard di sicurezza?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

blusky ha scritto:
Io di tanto in tanto mi chiedo cosa intendete quando venite a chiedere se una compagnia é sicura. Tutti sanno che in Europa posso volare compagnie solo con determinati (alti) standard di sicurezza. Quindi cosa intendete con sicurezza? Oh, magari volete solo un pó di conforto nel sentire dire si, ha elevati standard di sicurezza?
Probabilmente sentendo come passano il collaudo alla macchina pensano che pure per gli aerei c'è sta prassi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
doz86
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da doz86 »

blusky ha scritto:
è pure una donna che te la chiesto che acido che sei!
io ho volato a berlino e a milano malpensa e tranne che ci hanno fatto aspettare 30 minuti nel finger è una ottima compagnia !!! mi sono trovato bene, e poi i posti te li scegli tu, io ho fatto l'imbarco prioritario!!! :lol: :D
EASYJET-RYANAIR MY LOW COST CARRIERS,AND LAZIO MY FOOTBALL TEAM
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

doz86 ha scritto:ci hanno fatto aspettare 30 minuti nel finger
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

araial14 ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
allora, chiariamo questa cosa una volta per tutte (scusate il tono, non vi dico le aggressioni verbali che mi becco per questa questione delle attese..):

quello che voi considerate imbarco è in realtà un preboarding: easyjet inizia le operazioni al gate 40 minuti prima dello schedulato (a meno di clamorosi ritardi ovviamente, o di ritardato arrivo dell'aeromobile, nel qual caso il preboarding inizia quando l'aereo arriva in piazzola). tenete conto che la rotazione per un aeromobile u2 è di 35 minuti (grande concessione, perchè inizialmente SEA aveva firmato per 25!! :shock: ) quindi per forza di cose, quando vi fanno passare dal gate l'aereo non è ancora pronto, sta rifornendo, il personale lo sta pulendo, sta sistemando il catering e sta facendo i controlli di sicurezza. intanto però vi controllano le carte d'imbarco (con il web ckin la spunta del passeggero è un po' più lunga, e non parlo di quello che fa la collega al gate davanti a voi, sono spunte che si fanno a imbarco quasi ultimato) i documenti, il bagaglio a mano ( :roll: ).. questo preboarding permette alla compagnia di risparmiare diverso tempo per ogni volo.

perciò l'attesa nel finger è procedura easyjet, non è voluta nè dipende dall'handler

grazie per l'attenzione e buon volo
:mrgreen:
Ti!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

mermaid ha scritto:
araial14 ha scritto:
allora, chiariamo questa cosa una volta per tutte (scusate il tono, non vi dico le aggressioni verbali che mi becco per questa questione delle attese..):

quello che voi considerate imbarco è in realtà un preboarding: easyjet inizia le operazioni al gate 40 minuti prima dello schedulato (a meno di clamorosi ritardi ovviamente, o di ritardato arrivo dell'aeromobile, nel qual caso il preboarding inizia quando l'aereo arriva in piazzola). tenete conto che la rotazione per un aeromobile u2 è di 35 minuti (grande concessione, perchè inizialmente SEA aveva firmato per 25!! :shock: ) quindi per forza di cose, quando vi fanno passare dal gate l'aereo non è ancora pronto, sta rifornendo, il personale lo sta pulendo, sta sistemando il catering e sta facendo i controlli di sicurezza. intanto però vi controllano le carte d'imbarco (con il web ckin la spunta del passeggero è un po' più lunga, e non parlo di quello che fa la collega al gate davanti a voi, sono spunte che si fanno a imbarco quasi ultimato) i documenti, il bagaglio a mano ( :roll: ).. questo preboarding permette alla compagnia di risparmiare diverso tempo per ogni volo.

perciò l'attesa nel finger è procedura easyjet, non è voluta nè dipende dall'handler

grazie per l'attenzione e buon volo
:mrgreen:
E per altro è l'unico modo per riuscire a soddisfare le loro esigenze in termini di rotazione dell'A/M. Se iniziassero il boarding ad aereo pronto probabilmente i 35 minuti sarebbero totalmente impossibili da rispettare. Quindi anche in questo caso si tratta di accettare (o rifiutare) il modello di business nel suo complesso, perché solo nel suo complesso può funzionare.
Rispondi