che modellini avete?

Area dedicata al modellismo Statico e Dinamico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
i-daxi
FL 500
FL 500

Re: che modellini avete?

Messaggio da i-daxi »

i_disa ha scritto:
i-daxi ha scritto:In ogni caso non è ancora finito e quindi tutte le correzioni del caso saranno fatte, mi pare che anche il nome di battesimo degli aerei nella nuova livrea sia solo su un lato o mi sbaglio?

Il gemini é battezzato Piazza del duomo di Spoleto, mi pare, tutti o quasi gli A321 AZ erano battezzati con il nome di una piazza, mi ricordo Piazza dei Miracoli e I-BIXO Piazza del Plebiscito (Napoli).
sulla nuova livrea il nome di battesimo è solo sul lato sinistro.
il mio 321 h aun solo logo ed avevo letto che era un errore, ma ne avevano prodotti gia diversi. vabbè, mi accontento lo stesso
Ciao. :)

Stavo guardando un pò di foto di A321 AZ New dal vero, compreso quello del nostro amico.

Alcuni lo hanno su tutti e due i lati, alcuni solo da una parte.

Se noti anche quello nell'iimagine assieme alle mie decals dal lato della foto non cel'ha.

Come mai questa cosa?
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Lo stesso mi é accaduto sabato scorso a novegro c'era in esposizione un MD802 I-DACN 1/144 Minicraft decals Two six New Livery (io ho idea di farlo uguale) e il logo l'avevano applicato solo da un lato.
i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

se non ricodo male, inizialmente alcuni velivoli avevano un solo logo SkyTeam sulla sinistra della fusoliera..
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i_disa ha scritto:se non ricodo male, inizialmente alcuni velivoli avevano un solo logo SkyTeam sulla sinistra della fusoliera..
Grazie. :)

In attesa di consegna dell'A319 LH Italia e dell'uscita dell A321 AZ New 1/500, oggi sono arrivati questi 2, molto standard.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
City of Everett
10000 ft
10000 ft

Messaggio da City of Everett »

i-daxi ha scritto: Mi dispiace, hai provato agli oggetti smarriti? :(
:?:
i-daxi ha scritto: Avevi il 320 Eurofly in 1/150? :shock:
No. Era scala 1-200, snap-it.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

City of Everett ha scritto:
Ciao :)

Dovresti rivendicarlo.

Mannaggia mannaggia, ti ricordi a chi l'hai venduto?

Quale aereo avevi richiesto?
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:
i_disa ha scritto:se non ricodo male, inizialmente alcuni velivoli avevano un solo logo SkyTeam sulla sinistra della fusoliera..
Grazie. :)

In attesa di consegna dell'A319 LH Italia e dell'uscita dell A321 AZ New 1/500, oggi sono arrivati questi 2, molto standard.

i modelli che prendi sono gli stessi che aveva aviationcollectshop :wink: :mrgreen:
SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV »

Scusate io ho un modellino MD-11 AA della Gemini, com'e' come marca ? A me sembra fatto bene.
Ci sono altre marche degne di nota ?
Thanks.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

SaturnV ha scritto:Scusate io ho un modellino MD-11 AA della Gemini, com'e' come marca ? A me sembra fatto bene.
Ci sono altre marche degne di nota ?
Thanks.

Gran bel modello, e anche bella livrea (secondo me).

La Gemini é molto buona anche se in realtà forse poco commercializzata in gran parte dei negozi nel nostro paese; la Herpa é più comune ma altrettanto buona.

Un'altra ottima è la Dragon Wings, ma il discorso é più o meno lo stesso della Gemini.

Ottime ma difficili da trovare da noi e comunque forse poco commercializzate, nonché in edizione limitata sono anche Aeroclassic e Inflight 500.

Dipende sempre un pò dalle scale.

Guarda quì:

http://www.wings900.com/modeldatabase/

Buon sabato e alla prossima :)
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto:

Dovresti rivendicarlo.

Mannaggia mannaggia, ti ricordi a chi l'hai venduto?

Quale aereo avevi richiesto?
Ricordarmi? Ho persino l'indirizzo!

Avevo acquistato l'A320 AZ, ma ho ricevuto l'A320 Eurofly. Purtroppo questo venditore (su eBay), a quanto pare, perchè è capitato anche ad altri, se acquisti un modello e non ce l'ha più, te ne invia un'altro simile. Il bello è che ne ha ancora di A320 Eurofly e io continuo a tenere sott'occhio questo modello. Ma per ora do la precedenza ad altro.
Avevo già acquistato da lui altri 4 modelli senza problemi, e se mi capita, purtroppo, ricomprerò ancora da lui perchè ha dei modelli per me interessanti a prezzi accessibili. Accetterò il rischio.

i_disa
FL 500
FL 500

Messaggio da i_disa »

City of Everett ha scritto: Avevo acquistato l'A320 AZ, ma ho ricevuto l'A320 Eurofly. Purtroppo questo venditore (su eBay), a quanto pare, perchè è capitato anche ad altri, se acquisti un modello e non ce l'ha più, te ne invia un'altro simile
parliamo del cinese che mi ha fatto la suola?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
City of Everett
10000 ft
10000 ft

i-daxi ha scritto: La Gemini é molto buona anche se in realtà forse poco commercializzata in gran parte dei negozi nel nostro paese; la Herpa é più comune ma altrettanto buona.

Un'altra ottima è la Dragon Wings, ma il discorso é più o meno lo stesso della Gemini.

Ottime ma difficili da trovare da noi e comunque forse poco commercializzate, nonché in edizione limitata sono anche Aeroclassic e Inflight 500.
In effetti bisognerebbe fare una specie di classifica delle marche dei modelli aerei.
Schaback mi pare la più economica, e i poco curati modellini al -600, il grande della produzione, lo dimostra;
Gemini Jets e Dragon Wings li ho sempre considerati la stessa cosa, stessa qualità, stesso prezzo, ma il top della scala 1-400 sono gli Aeroclassics; subito sotto gli Aviation400.
Inflight, da quello che osservo, è un prodotto relativamente nuovo e c'è Inflight500 e Inflight200: gli Inflight500 li considero superiori come qualità, dettagli, accuratezza della riproduzione, agli Herpa; alla pari con Inflight500 gli Aeroclassic al 500, ma ancora meglio reputo gli Sky500 (come gli ultimi due acquistati);
gli Inflight200 sono inavvicinabili, come prezzi, ma sono eccezionali come modelli. Per non parlare degli InflightLE (sempre 1-200).
Trovo ottimi anche i Jet-X (ha modelli di tutte le scale, ma soprattutto 1-400 e 1-200)
Non posso dare giudizi sui Aviation200, sui BigBird (1-400 e 1-500), BlackBox.
Ho considerato solo i modelli in metallo.

City of Everett
10000 ft
10000 ft

i_disa ha scritto:
City of Everett ha scritto: Avevo acquistato l'A320 AZ, ma ho ricevuto l'A320 Eurofly. Purtroppo questo venditore (su eBay), a quanto pare, perchè è capitato anche ad altri, se acquisti un modello e non ce l'ha più, te ne invia un'altro simile
Proprio lui. :D

i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i_disa ha scritto:
Proprio lui. :D

:lol: :lol:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

i-daxi ha scritto: La Gemini é molto buona anche se in realtà forse poco commercializzata in gran parte dei negozi nel nostro paese; la Herpa é più comune ma altrettanto buona.

In effetti bisognerebbe fare una specie di classifica delle marche dei modelli aerei.
Schaback mi pare la più economica, e i poco curati modellini al -600, il grande della produzione, lo dimostra;
Gemini Jets e Dragon Wings li ho sempre considerati la stessa cosa, stessa qualità, stesso prezzo, ma il top della scala 1-400 sono gli Aeroclassics; subito sotto gli Aviation400.
Inflight, da quello che osservo, è un prodotto relativamente nuovo e c'è Inflight500 e Inflight200: gli Inflight500 li considero superiori come qualità, dettagli, accuratezza della riproduzione, agli Herpa; alla pari con Inflight500 gli Aeroclassic al 500, ma ancora meglio reputo gli Sky500 (come gli ultimi due acquistati);
gli Inflight200 sono inavvicinabili, come prezzi, ma sono eccezionali come modelli. Per non parlare degli InflightLE (sempre 1-200).
Trovo ottimi anche i Jet-X (ha modelli di tutte le scale, ma soprattutto 1-400 e 1-200)
Non posso dare giudizi sui Aviation200, sui BigBird (1-400 e 1-500), BlackBox.
Ho considerato solo i modelli in metallo.

Jet X ha gli EMB-145 AZ (una delle 2) e gli avro Azzurra/AZ Express, se solo allargasse la produzione, ma non vado oltre sennò divento volgare
:twisted: :mrgreen:
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:

Jet X ha gli EMB-145 AZ (una delle 2) e gli avro Azzurra/AZ Express, se solo allargasse la produzione, ma non vado oltre sennò divento volgare

vai pure oltre :twisted:
io l'ERJ145 è anni che lo inseguo ma non lo becco mai :x
e gli avro? non sapevo che ci fossero....allora inseguo anche quello :twisted:
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:

Pensa che il nostro amico ha un 145 in legno, scala 1/50 ma non oso sapere il prezzo, di avro ho gli Herpa e l'Azzurra aIr in 1/100 circa preso a bordo del loro aereo.
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

oggi ho fatto un salto in un negozio vicino (10km)a casa mia e ho scoperto con grande piacere che ha delle belle cosine,e in più trova quello che uno vuole....
e in vetrina sapete cosa c'era??????

un Concorde!! BA in 1/400 della Gemini :shock: :shock: [smilie=love sick.gif] [smilie=love sick.gif]
mi sa che sabato prossimo sarà mio...
tremiamo ma non molliamo...
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:
angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:

Pensa che il nostro amico ha un 145 in legno, scala 1/50 ma non oso sapere il prezzo, di avro ho gli Herpa e l'Azzurra aIr in 1/100 circa preso a bordo del loro aereo.

chi ha il 145 in 1/50???
angelino

Messaggio da angelino »

brutti ha scritto:oggi ho fatto un salto in un negozio vicino (10km)a casa mia e ho scoperto con grande piacere che ha delle belle cosine,e in più trova quello che uno vuole....
e in vetrina sapete cosa c'era??????

un Concorde!! BA in 1/400 della Gemini :shock: :shock: [smilie=love sick.gif] [smilie=love sick.gif]
mi sa che sabato prossimo sarà mio...
peccato che è in 1/400 altriment avrei fatto una corsa venerdì sera per fregartelo :twisted: :twisted: :twisted:
angelino

Messaggio da angelino »

ho fatto un giro da magic model! quanta bella roba :shock:

nel catalogo della revell possibile che c'era un ATR42 o 72 della guardia di finanza???
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

angelino ha scritto:ho fatto un giro da magic model! quanta bella roba :shock:

nel catalogo della revell possibile che c'era un ATR42 o 72 della guardia di finanza???
Se mai Italeri, ma non lo direi con questa grande leggerezza, :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil:
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

cosa c'era di bello??
qualcosa per me?
non ti ho ancora detto niente perchè aspetto domani sera a vedere se mi hanno regalato qualcosa :roll:

guai a te se mi rubi il CONCORDE :evil: :evil:
:mrgreen:
angelino

Messaggio da angelino »

brutti ha scritto:

cosa c'era di bello??
qualcosa per me?
non ti ho ancora detto niente perchè aspetto domani sera a vedere se mi hanno regalato qualcosa :roll:

guai a te se mi rubi il CONCORDE :evil: :evil:
:mrgreen:

c'era un A320 lufthansa 1/200, IL86 armavia 1/144, AH 124 aeroflot 1/144 e poi la chicca su cui sto facendo un pensierino: 767-300 aeoflot o dreamliner 1/144, era una marca che non ho mai visto lì ma non me la ricordo (25€)

stai sicuro che il concorde non te lo frego :mrgreen:
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:

Se mai Italeri, ma non lo direi con questa grande leggerezza, :) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil:

perchè? qual'è il problema? è un 72 o un 42?
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:

Nessun problema si spera in un 42, mai in realtà la questione é la stessa (al massimo lo converti).

Splendido e desiderato. :) :mrgreen:

Buona serata
angelino

Messaggio da angelino »

i-daxi ha scritto:
angelino ha scritto:
i-daxi ha scritto:

Nessun problema si spera in un 42, mai in realtà la questione é la stessa (al massimo lo converti).

Splendido e desiderato. :) :mrgreen:

Buona serata

vedendolo così di sfuggito mi sembrava un 42, mi è parso più corto :|
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

i-daxi ha scritto:
grogri ha scritto:ti piace tanto l'md80 Az eh? :D :wink:
Sì proprio tanto anche perchè la metà dei voli che ho fatto in vita mia li ho fatti proprio a bordo di questa meravigliosa macchina. :) :)

Qualcuno di voi è mai stato a Telford alla fiera?

A me piacerebbe tanto penso che potrei impazzire. :mrgreen: :mrgreen:

Guardate questo sito....tutto. :) :) :)

http://www.drawdecal.com/IPMS06/ipms2006.htm

E anche la foto che allego.
Ma come sono questi modelli ? Si montano come i modellini che ti danno a bordo degli aerei ryan per esempio ?
Poi se vai su "How tho Apply" C'è uno vestito da contadino che è da sbellicarsi ! :lol:
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

davymax ha scritto:Per i buongustai: :mrgreen: :mrgreen:

https://www.aviation-center-berlin.de/e ... w/2002254S
Tra i modelli c'è pure l'An-225 in legno a 458 euro ! :shock:
Sentite che voi sappiate ! Ma l'MD-87 della Reno Air in scala 1/200 è della Herpa ?
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Sono tutti kit, alcuni in plastica e altri in resina.

E' un Gemini, molto bello, secondo me. :)

http://www.wings900.com/modeldatabase/d ... 21736.html
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

ciao i-daxi,a proposito,il tuo amico non è che ha un MD80 in kit in scala 1/144??
sto facendo fatica a trovarlo......
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

brutti ha scritto:ciao i-daxi,a proposito,il tuo amico non è che ha un MD80 in kit in scala 1/144??

Buona giornata anche a te.

Glielo posso chiedere, magari cel'ha giusto.

Intanto ti segnalo questi, anzi se ti capita di venire un sabato fammi sapere, con comodo.

http://www.misterkit.com/catalog/produc ... ts_id=5217

http://www.misterkit.com/catalog/produc ... s_id=44438
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

E' in plastica quindi il Reno Air ? Lo vendono nei negozi ?
angelino

Messaggio da angelino »

Wolf359 ha scritto:E' in plastica quindi il Reno Air ? Lo vendono nei negozi ?

mi pare che sia in metallo visto che è della gemini. trovarlo nei negozi mi sembra difficile, soprattutto quì in italia.
brutti
FL 200
FL 200

Messaggio da brutti »

i-daxi ha scritto:
brutti ha scritto:ciao i-daxi,a proposito,il tuo amico non è che ha un MD80 in kit in scala 1/144??

Buona giornata anche a te.

Glielo posso chiedere, magari cel'ha giusto.

Intanto ti segnalo questi, anzi se ti capita di venire un sabato fammi sapere, con comodo.

http://www.misterkit.com/catalog/produc ... ts_id=5217

http://www.misterkit.com/catalog/produc ... s_id=44438
cavolo che dormita... :oops:
guardo spesso MK e non ce li aveva l'ultima volta,quindi ho messo la domanda senza neanche guardare....
grazie......se vengo sicuramente ti farò un fischio....
certo che poteva portarli in fiera....
Rispondi