Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Melone ha scritto:Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Aspetto la risposta dei piloti!
Non ho visto il video ma non ho capito se ti stupisce che con visibilità ridotta usino l'autoland....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Melone ha scritto:Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Aspetto la risposta dei piloti!
L'altro giorno l'ho fatto con manco una nube in cielo e il sole che splendeva; ogni tanto va fatto per mantenere le certificazioni di aereo ed equipaggio.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
Melone ha scritto:Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Aspetto la risposta dei piloti!
Non ho visto il video ma non ho capito se ti stupisce che con visibilità ridotta usino l'autoland....
No no anzi, non mi stupisco affatto! Non era una critica la mia. Ho soltanto chiesto conferma e sono estasiato di quanto gli aerei siano ormai delle meraviglie! *_* (Non avevo mai visto un autoland XD)
davymax ha scritto:L'altro giorno l'ho fatto con manco una nube in cielo e il sole che splendeva; ogni tanto va fatto per mantenere le certificazioni di aereo ed equipaggio.
Un pilota potrebbe quindi atterrare sempre, se c'è la possibilità di atterraggio strumentale, con il pilota automatico? In caso di forti venti potrebbero verificarsi problemi oppure l'aereo cerca di indirizzarsi e di mantenere il muso in direzione della pista?
Melone ha scritto:Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Aspetto la risposta dei piloti!
Non ho visto il video ma non ho capito se ti stupisce che con visibilità ridotta usino l'autoland....
No no anzi, non mi stupisco affatto! Non era una critica la mia. Ho soltanto chiesto conferma e mi meraviglio di quanto gli aerei siano ormai delle meraviglie! *_*
davymax ha scritto:L'altro giorno l'ho fatto con manco una nube in cielo e il sole che splendeva; ogni tanto va fatto per mantenere le certificazioni di aereo ed equipaggio.
Un pilota potrebbe quindi atterrare sempre, se c'è la possibilità di atterraggio strumentale, con il pilota automatico?
No, ci sono dei limiti di visibilità e tante altre belle cosette; ma per questo ti rimando al topic sull'autoland che avresti trovato se avessi usato il tasto "cerca"
Melone ha scritto:Visualizzando su YouTube qualche video relativo all'aviazione, ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=bAIoFdxN ... =rec-HM-r2.
Si tratta di un atterraggio di un Boeing 747-400, in una giornata caratterizzata da nubi basse e da discreta visibilità. Nella descrizione del video si può leggere che il pilota è atterrato con il pilota automatico (probabilmente con la modalità Approch attiva). Può esser veritiera l'affermazione, considerando che la visibilità fino a poco più di mille piedi dalla pista era praticamente nulla?
Aspetto la risposta dei piloti!
Non ho visto il video ma non ho capito se ti stupisce che con visibilità ridotta usino l'autoland....
No no anzi, non mi stupisco affatto! Non era una critica la mia. Ho soltanto chiesto conferma e mi meraviglio di quanto gli aerei siano ormai delle meraviglie! *_*
davymax ha scritto:L'altro giorno l'ho fatto con manco una nube in cielo e il sole che splendeva; ogni tanto va fatto per mantenere le certificazioni di aereo ed equipaggio.
Un pilota potrebbe quindi atterrare sempre, se c'è la possibilità di atterraggio strumentale, con il pilota automatico?
No, ci sono dei limiti di visibilità e tante altre belle cosette; ma per questo ti rimando al topic sull'autoland che avresti trovato se avessi usato il tasto "cerca"