Occhio agli uccelli .....

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
richelieu
FL 500
FL 500

Occhio agli uccelli .....

Messaggio da richelieu »

..... e alle immagini al rallentatore ..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Is this a Bird Strike???

This British Airways Boeing 777-200ER is on final approach, about to land on Runway 27L at London Heathrow Airport. As the plane flies closer, three birds can clearly be seen approaching the aircraft from the right. As the birds themselves get closer, they suddenly change direction towards the engine intake (as if sucked in). Moments later you can see what may be the birds coming out of the rear of the engine in a downward trajectory at high speed.

Having watched the video several times, it is difficult to say yes or no conclusively. At least one bird seems to go past the engine on the outside, but the others seem to go inside. On a larger screen, as the birds head downwards they definintely look as if they have been blown about a little.

Is it a bird strike? The plane engine is unharmed and the plane continues its appproach landing safely? It may or may not be but, I thought I'd share the video anyway for you to take a look at.
.....
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Re: Occhio agli uccelli .....

Messaggio da gattovolante »

Io dico che è meglio rimetterli dentro... mi sembrano ancora crudi!! :mrgreen:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

Messaggio da CanarinoMannaro »

Non sono stati inghiottiti.. guardando bene durante lo slowmotion si vede che gli uccelli passano fuori dal motore!
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

gattovolante ha scritto:Io dico che è meglio rimetterli dentro... mi sembrano ancora crudi!! :mrgreen:
A me pare siano passati nella ventola (fan), altrimenti qualche fiammella avrebbero potuto farla. :)
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

A me pare che passano sotto, tra motore e superficie inferiore dell'ala. Passano dai flaps e vengono sbattuti in basso. Chissà che botta!
Se passavano dal motore, uscivano a pezzettini piccini piccini.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Bhe! Non ho fatto la conta di quanti entrano è di quanti ne escano :D
certo passare senza essere risucchiati è difficile.
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

Almost Blue ha scritto:A me pare che passano sotto, tra motore e superficie inferiore dell'ala. Passano dai flaps e vengono sbattuti in basso. Chissà che botta!
Se passavano dal motore, uscivano a pezzettini piccini piccini.
pure a me dal video sembra che vengano spinti sotto e che non passino dentro al motore...boh
...tanto l'effetto è lo stesso: si sono fatti parecchio male...
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

non vengono spinti da nessuna parte ;)

l'obbiettivo schiaccia la prospettiva gli uccelli possono essere anche a 30 metri di distanza

l'impressione è quella che entrino nel motore ma se guardate bene nel rallenty li vedete passare sopra la parte cromata dell'intake :P

gli uccelli sembrano andare contro il motore ma sono li belli tranquilli che se la svolacchiano a diversi metri di distanza

appena si avvicina l'aereo loro si spostano in basso e questa cosa (collegata anche al colore scuro della copertura del motore) fa si che si crei questo dubbio del bird o non bird strike ;)

nella risposta che ho scritto su youtube he messo

it's only an optical illusion ;) tutto qui :mrgreen: (se no si sentiva il botto :mrgreen: :mrgreen: )
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Tony88
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Tony88 »

a me non sembra un birdstrike...soprattutto per il fatto che se avessero attraversato veramente il FAN del motore sarebbero venuti fuori pezzi ben più piccoli :mrgreen: , e poi erano TRE, manco UNO...una fiammella non sarebbe venuta fuori??? :shock:
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

In effetti ha ragione "sochmer" .....

Osservando attentamente il filmato in HD, al rallentatore ed a schermo ingrandito si vedono gli uccelli passare davanti alla presa d'aria, scendere e successivamente passare sotto e dietro il motore, deviati forse anche dal flusso generato dai flaps .....

Quindi niente bird-strike e conseguente spezzatino di storni ..... ammesso poi fossero storni .....
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

In effetti...tre volatili "bevuti" qualcosa devono fare...
Qui uno solo è bastato a piantarlo...va bene che era in decollo e l'altro in atterraggio, quindi con le manette in idle o quasi... però... :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=uYNpB-8_BSo
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

richelieu ha scritto:In effetti ha ragione "sochmer" .....

Osservando attentamente il filmato in HD, al rallentatore ed a schermo ingrandito si vedono gli uccelli passare davanti alla presa d'aria, scendere e successivamente passare sotto e dietro il motore, deviati forse anche dal flusso generato dai flaps .....

Quindi niente bird-strike e conseguente spezzatino di storni ..... ammesso poi fossero storni .....
we we il primo a dirlo sono stato io! rispetto per gli anziani, grazie! :twisted:
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

CanarinoMannaro ha scritto:

we we il primo a dirlo sono stato io! rispetto per gli anziani, grazie! :twisted:
e ch'hai rrrragggggione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Flyfree
FL 150
FL 150

Messaggio da Flyfree »

Bene! Son contento per i volatili :)
richelieu
FL 500
FL 500

Messaggio da richelieu »

E' vero ..... :oops:
..... mi cospargo dunque il capo di cenere :blackeye: ..... ed oso chiederti ..... ma quanto sei anziano :?:
Non vorrei aver pestato i piedi ad un pioniere dell'aviazione ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

L'avevo detto che erano ancora crudi!! :P
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
CanarinoMannaro
02000 ft
02000 ft

richelieu ha scritto:

E' vero ..... :oops:
..... mi cospargo dunque il capo di cenere :blackeye: ..... ed oso chiederti ..... ma quanto sei anziano :?:
Non vorrei aver pestato i piedi ad un pioniere dell'aviazione ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
.....
non sono gli anni che contano, ma i chilometri!! :lol:
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

non sono gli anni che contano, ma i chilometri!! :lol:
Questa citazione devi farla con il dovuto rispetto
:mrgreen: :mrgreen:
CanarinoMannaro