Potenza & Spinta
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Potenza & Spinta
salve a tutti......la formula della potenza è spinta *velocità ,ma allora è giusto dire che al momento di avanzamento manetta in fase di decollo la spinta sia massima è la potenza sia zero ????
grazie
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Re: Potenza & Spinta
Se metti sulle spalle un peso e stai fermo...compi lavoro?A320 Pilot ha scritto:salve a tutti......la formula della potenza è spinta *velocità ,ma allora è giusto dire che al momento di avanzamento manetta in fase di decollo la spinta sia massima è la potenza sia zero ????
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Re: Potenza & Spinta
lavoro = forza * spostamento ,quindi no ,non produciamo lavoro


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Re: Potenza & Spinta
Allora ti sei risposto da solo.....brav!A320 Pilot ha scritto:lavoro = forza * spostamento ,quindi no ,non produciamo lavoro

Ciao
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Re: Potenza & Spinta
Inoltre con il motore che eroga la spinta di decollo ma a punto fisso, con V=0, anche il rendimento propulsivo è 0 
Paolo

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Re: Potenza & Spinta
zittozitto ha scritto:insomma è il caso che sti freni li rilasci.




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Re: Potenza & Spinta
ahah!!!!zittozitto ha scritto:insomma è il caso che sti freni li rilasci.


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Re: Potenza & Spinta
Salve a tutti ......inserisco in questo argomento un'altra mia ennesima domanda relativa sempre alla potenza,tanto per non aprire un altro argomento........
perchè si dice che l'elica fornisce la massima spinta quando è a punto fisso ?????
grazie a tutti
perchè si dice che l'elica fornisce la massima spinta quando è a punto fisso ?????
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Re: Potenza & Spinta
scusami se nn ti rispodo ma è perchè non posso scrivere tutto quello che ti ho detto oggi pomeriggio su questo argomento al telefono..................
devo risparmiarmi le mani se le voglio utilizzare ancora in futuro.................

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Re: Potenza & Spinta
è solo che non mi ricordo il concetto......
invece se la cosa la capisco subito me la ricordo......comunque me la spieghi domani a scuola......



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Re: Potenza & Spinta
la pala dell'elica se è a RPM massimi ed è a punto fisso ( senza movimento di avanzamento per intenderci ) lavora col massimo angolo di incidenza.
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Re: Potenza & Spinta
Quando hai l'elica che funziona a pieni giri ma a punto fisso, quindi con velocità di avanzamento uguale a zero, avrai un avanzo uguale a zero, il regresso uguale al passo geometrico dell'elica, quindi l'incidenza al valore masssimo, uguale all'angolo di calettamento: di conseguenza la trazione generata è massima.
Man mano che la velocità aumenta, l'avanzo aumenta con l'aumentare della velocità, il regresso diminuisce e quindi diminuisce anche l'angolo di incidenza, facendo calare anche la trazione generata dall'elica.
Paolo
Man mano che la velocità aumenta, l'avanzo aumenta con l'aumentare della velocità, il regresso diminuisce e quindi diminuisce anche l'angolo di incidenza, facendo calare anche la trazione generata dall'elica.
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Re: Potenza & Spinta
scusa non ho capito una cosa:JT8D ha scritto:Quando hai l'elica che funziona a pieni giri ma a punto fisso, quindi con velocità di avanzamento uguale a zero, avrai un avanzo uguale a zero, il regresso uguale al passo geometrico dell'elica, quindi l'incidenza al valore masssimo, uguale all'angolo di calettamento: di conseguenza la trazione generata è massima.
Man mano che la velocità aumenta, l'avanzo aumenta con l'aumentare della velocità, il regresso diminuisce e quindi diminuisce anche l'angolo di incidenza, facendo calare anche la trazione generata dall'elica.
Paolo
...che intendi con avanzo e regresso??

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Re: Potenza & Spinta
Avanzo = distanza percorsa dalla sezione di riferimento della pala dell'elica dopo un giro completo.
Regresso = differenza tra passo geometrico e avanzo.
Regresso = differenza tra passo geometrico e avanzo.
- 87Nemesis87
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Re: Potenza & Spinta
ok graziezittozitto ha scritto:Avanzo = distanza percorsa dalla sezione di riferimento della pala dell'elica dopo un giro completo.
Regresso = differenza tra passo geometrico e avanzo.

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