-Boeing-747- ha scritto:Beh io credo che l'alunno possa fare una preferenza su una sezione (almeno alle medie mie è così..bho...mo nn so qua,queste sono superiori).
Scusa la mia ignoranza...ma nn ho capito quel che hai detto al secondo messaggio che hai aggiunto.

nulla di cui scusarti, non è certo tua ignoranza, devo aver scritto in maniera poco chiara...
intendo che se è così come dici allora c’ è un grosso grosso problema. Il fatto che si debba preferire una sezione rispetto un'altra denota una disparità tra le stesse, e l’ impossibilità di fornire una pari qualità dell’ insegnamento a tutte le classi è di per se una caratteristica pregiudizievole nei confronti degli studenti
perché che nella realtà ci siano prof più “bravi” e classi "migliori" (ed altre meno) è un fatto accertato, ma se si arriva al punto di dover far selezione per non ritrovarsi in una classe ritenuta di più basso livello la situazione è davvero grave
e sarebbe ancor più grave se fosse realmente possibile la scelta della sezione perché, prevedendo una richiesta in massa per le classi ritenute migliori, si dovrebbero allora trovare delle discriminanti tali da stabilire chi merita di frequentare una data classe e chi un'altra, e questo rischia di essere molto poco meritocratico
ma di sicuro esagero...