Paura di volare....(eccone un altra)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Paolo_61
FL 500
FL 500

Re: Paura di volare....(eccone un altra)

Messaggio da Paolo_61 »

tartan ha scritto:E' un'area difficile e rischiosa. Per poter consigliare gli altri devi essere tranquillo tu ed io non lo sono quasi mai, purtroppo.
Non sono d'accordo. Se non hai mai provato la paura di volare fai fatica anche a comprendere a pieno il sentimento di chi questa paura la prova, e come. E' per questo che a me per esempio riesce difficile immedesimarmi nel problema.
Invece un tecnico, che probabilmente non ha paura ma ha la giusta preoccupazione che tutto vada per il meglio, può sicuramente essere utile nel tranquillizzare chi è forse spaventato anche dalla complessità dei viaggi aerei, sia in termini di sistemi sia in termini di mezzi fisici.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto: un tecnico, che probabilmente non ha paura ma ha la giusta preoccupazione che tutto vada per il meglio, può sicuramente essere utile nel tranquillizzare chi è forse spaventato anche dalla complessità dei viaggi aerei, sia in termini di sistemi sia in termini di mezzi fisici.
Condivido appieno!
Tant'è....Piccolo consiglio agli amministratori : Farei responsabile di quest'area un tecnico che dia la sua disponibilità. :wink:
Immagine
Immagine
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

La paura non ha regole, un tecnico serve a poco, al massimo a spiegare come funziona e cosa si fa perché tutto vada per il meglio. ma queste notizie non bastano a togliere la paura. Possono aiutare ma la paura chissà da dove viene. Per dare un aiuto concreto ci vuole qualcuno che conosce l'animo umano e sa come stimolarlo.
E' un campo che mi affascina, tanto è vero che ci fu un momento che stavo per iscrivermi a psicologia. Ma non l'ho fatto e perciò, a maggior ragione, non credo di essere in grado di intromettermi troppo. Potrei fare danni.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Buona sera a tutti!!!
porca paletta
più mi convinco a partire
più le cose vanno storte: sto per perdere la mia compagna di viaggio (la stiamo perdendo!!!!!), perchè non riusciamo ad accordarci con le date; più passa il tempo meno offerte trovo..e qui vi chiedo:
dove guardo per dei voli diretti Roma - havana, naturalmente voglio l'offertona, anche se, più passano i giorni, meno ne trovo :cry:
finirà che parto sola, fianco a fianco alla mia paura................
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

O parti con la tua compagna di viaggio, oppure sola; in ogni caso la paura la DEVI lasciare a terra, molto prima della partenza. (non ha il passaporto) 8)
Per quanto riguarda i voli puoi provare sui siti delle compagnie che volano su Cuba (es. BV), oppure sui soliti siti internet che trattano voli (es. expedia o simili). Io ti suggerisco di provare prima sui siti delle compagnie.

ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

albert ha scritto:Io ti suggerisco di provare prima sui siti delle compagnie.

ciao!
Quoto.
Trovi solitamente tariffe più convenienti ed in più non paghi i diritti d'agenzia. :wink:
Immagine
Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana,
intanto un suggerimento.Prima della partenza leggiti,se ti va ,questo.....
http://it.spazioitalia.com/accessori-da ... olare.html
Te lo e ve lo consiglio vivamente!!! :wink:
Immagine
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:Ana,
Che bello. E' quasi un peccato che non abbia paura di volare, se no me lo comprerei :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo, sembra davvero interessante, grande suggerimento Ara!!
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto:
Che bello. E' quasi un peccato che non abbia paura di volare, se no me lo comprerei :mrgreen: :mrgreen:
Heilà! :mrgreen:
Io pur non avendo nessun timore di volare,anzi,l'ho comprato sia per curiosità e sia per documentazione.E' molto,molto ben strutturato non noioso, comprensibilissimo ed esauriente.
P.S.
Non ho nessuna percentuale sulla vendita e tanto meno legami di parentela od amicizia con autori o lavoratori della compagnia aerea.
Meglio esser chiari e specificare.
Immagine
Immagine
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
Io pur non avendo nessun timore di volare,anzi,l'ho comprato sia per curiosità e sia per documentazione.E' molto,molto ben strutturato non noioso, comprensibilissimo ed esauriente.
P.S.
Non ho nessuna percentuale sulla vendita e tanto meno legami di parentela od amicizia con autori o lavoratori della compagnia aerea.
Di te non avremmo mai dubitato, non ti preoccupare.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Paolo_61 ha scritto:
araial14 ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:
P.S.
Di te non avremmo mai dubitato, non ti preoccupare.
Thanks! :)
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Che carini che siete!!!!!!!!!!!!!!!! :love4:
adesso come faccio a non partire???? dopo tutto quello che avete scritto e dopo aver risposto passo passo a tutte le mie paura, dopo essermi assuefatta di dati, statistiche, link, (araial mi ha persino ipnotizzato on line una volta per far emergere eventuali traumi dal subconscio )e quant'altro......
...cavolo c'ho l'ansia da prestazione!!!!!!!!!! :wink: jajajajajajaja :lol:
comunque il libro lo cerco subito, spero di non doverlo ordinare perchè altrimenti non faccio in tempo a leggerlo ( o lo leggo in aereo?????) :bounce:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto:Che carini che siete!!!!!!!!!!!!!!!! :love4:
adesso come faccio a non partire???? dopo tutto quello che avete scritto e dopo aver risposto passo passo a tutte le mie paura, dopo essermi assuefatta di dati, statistiche, link, (araial mi ha persino ipnotizzato on line una volta per far emergere eventuali traumi dal subconscio )e quant'altro......
...cavolo c'ho l'ansia da prestazione!!!!!!!!!! :wink: jajajajajajaja :lol:
comunque il libro lo cerco subito, spero di non doverlo ordinare perchè altrimenti non faccio in tempo a leggerlo ( o lo leggo in aereo?????) :bounce:
No, penso tu faccia in tempo...arriva abbastanza celermente. :wink:
P.S.
Sei un'altra persona o sei proprio tu a scrivere Ana? :wink:
Scherzo.Son felice per te e soprattutto perchè vedrai una terra (forma "democratica" a parte sulla quale ho molte riserve ma non è questa la sede per discuterne) che mi è rimasta nel cuore...ma non faccio testo in questo caso essendo un "sudamericofilo" :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

Eh no caro, adesso mi devi dire!!!!
eccomi....son tutt'orecchie, anzi tutt'occhi... (non dobbiamo parlare di politica vero????? )
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

aggiornamenti:
sto facendo il passaporto e tra qualche giorno, credo anche il biglietto........
Mi sento una pazza..ok il volo di dieci ore, che per una che ha il terrore del volo è un bel banco di prova..in più ora c'è una novità...dovrei fare il volo di ritorno SOLA!!!!
non sarà troppo?
a volte penso che sto esagerando,magari devo aspettare, ci saranno altre occasioni......?
dubbiosa....
che ne pensate, esagero o in effetti è una follia???
aggiungo, che, oltre al pensiero dell'aereo ora c'ho pure il timore di un infarto da troppa paura!!!!!!!!!!!!!!
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

Tranquilla, 10 ore da sola vogliono solo dire che avrai più tempo per dormire (il ritorno si fa generalmente di notte).
E che forse dovrai imparare ad orientarti da sola in un aeroporto. Però vedrai che non è traumatico, hai sempre dei vicini con cui sfogarti, se proprio ne hai bisogno.
Ciao e buon volo
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Ana2009 ha scritto:aggiornamenti:
sto facendo il passaporto e tra qualche giorno, credo anche il biglietto........
Mi sento una pazza..ok il volo di dieci ore, che per una che ha il terrore del volo è un bel banco di prova..in più ora c'è una novità...dovrei fare il volo di ritorno SOLA!!!!
non sarà troppo?
a volte penso che sto esagerando,magari devo aspettare, ci saranno altre occasioni......?
dubbiosa....
che ne pensate, esagero o in effetti è una follia???
aggiungo, che, oltre al pensiero dell'aereo ora c'ho pure il timore di un infarto da troppa paura!!!!!!!!!!!!!!
Cerca di star tranquilla. Non esageri assolutamente :wink:
Ma non pensare all'infarto che proprio non c'emtra nulla: siediti al tuo posto, fai dei bei respironi profondi...poi prendi un libro e leggi. Oppure,se preferisci, ascolta un po' di musica. O anche prova a dormire un po'.
Io direi che devi partire: che senso ha rimandare ad un'altra occasione il viaggio?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

"Sed fugit interea, fugit irreparabile tempus. Carpe diem." :wink:
Immagine
Immagine
Ana2009
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ana2009 »

eccomi qui.
Mi sono messa a scrivere, anche se devo ancora analizzare tutti gli ultimi avvenimenti.
La realtà è che...NON PARTO PIU'
Ma quello che sto cercando di capire è quanto la mia paura abbia contribuito!!!
Per la verità tante cose son andate storte con i miei traballanti compagni di viaggio, ma non so fino a che punto tutti questi inconvenienti mi hanno "spianato" la strada sulla via della rinuncia.
Il viaggio è però solo rimandato. E questo è tutto merito del forum e delle splendide persone che vi scrivono (mentore ci sei???). Forse non ho fatto il grande salto, ma posso dire una cosa: il viaggio lo farò. Voi direte, seeeeeeeeeeee brava brava...eppure prima di iscrivermi a questo forum (giuro!), quando vedevo in tv posti bellissimi ma lontani, dicevo due cose con assoluta certezza e rassegnazione:
IO NON CI ANDRò MAI
o in alternativa chiedevo << quanto ci si mette in nave???>>
Adesso non lo penso, non credo che passerò la vita con questo rimpianto, intanto continuerò a scrivere e leggere qui sul forum, e poi...voglio essere tra quelli che vi hanno scritto al ritorno dal viaggio in cui tutto è andato per il meglio!!!!
Araial, mi dici perchè avevi delle riserve su Cuba???
besos :bounce:
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Ana2009 ha scritto: Araial, mi dici perchè avevi delle riserve su Cuba???
besos :bounce:
Delle riserve su CUBA????
O mio Dio....Ricordami in relazione a cosa? :roll: :(
Comunque....Sei tornata fra noi,questo è l'importante.Partirai quando sarà ora...No prolem...OK? :wink: Abbiamo mesi per parlarne,con tranquillità. :wink:
P.S.
Ah................OK!!!!
Riserve legate alla democrazia.
Immagine
Immagine
Rispondi