Egitto, consigliatemi compagnia aerea

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Re: Egitto, consigliatemi compagnia aerea

Messaggio da radiovoice »

E' abbastanza assurdo accusare qualcuno di voler aver ragione, sopratutto in ambiti come questi.
Sono stato tentato, lo ammetto, dallo scrivere la stessa cosa riguardo a te, tuttavia mi pareva un comportamento immaturo all'interno di un forum, quindi ho desistito.
Comunque sia, sta bene, ho capito.
Se qualcuno scrive che i sedili sono scollati, che presentano delle crepe nella fodera, che il personale è scortese o quant'altro, e sopratutto se lo scrive su ciao.it è meglio non prestargli ascolto. O, potendo, chiedergli quante volte ha volato.
Già, come se certe cose, relative perlopiù ai disservizi, presentino una attinenza con le ore volate.
Curiosamente lo stesso ragionamento dovrebbe valere anche per i feedback positivi. Ma quelli vengono accettati senza riserve, mentre alcune critiche vengono semplicemente derise o bollate come "isterie da newbie".
Mah...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Allora ti faccio un piccolo esempio pratico e personale:
Poche settimane fa, con una compagnia nota per la sua puntualità (sapete di chi parlo), partiamo con ritardo e devo sbrigarmi per prendere la coincidenza che quasi perdo.
Il problema era stato il tempo a destinazione. L'ho saputo dopo ma l'avevo immaginato.
Cosa avrei potuto scrivere se non avessi esperienza a iosa con loro sapendo come funziona di solito?
Che non erano affidabili mentro lo sono assolutamente?

Altro esempio, sempre io me stesso medesimo, un po' più indietro nel tempo.
Arrivo da est dopo 13 ore e cinquanta minuti di volo, la coincidenza per l'Italia con un'altra compagnia era stata cancellata, per tornare mi fanno fare una triangolazione da un altro paese. Invece che al mattino arrivo a casa la sera, senza bagaglio naturalmente.
Cosa potrei dire se non conoscessi la compagnia e avessi saputo che c'era stata una agitazione del personale di terra che mi aveva preso in pieno al mattino presto?
Avrei potuto andare su quei siti e scrivere fuoco e fiamme.
No, perchè conoscevo la compagnia e sapevo che tutte le altre volte non avevo avuto problemi.

Capisci la differenza? Dimmi che conosci la compagnia e che è sempre così, non parlarmi di una sola esperienza.

Ciao
Massimo
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Ma su questo sono d'accordo con te.
Qualche mese fa l'aereo della Vueling che mi doveva portare a Barcellona ha accumulato 5 ore di ritardo causa guasto. Abbiamo dovuto attendere quindi l'arrivo di un altro aereo da Madrid.
Credi forse che abbia scritto peste e corna sulla Vueling da qualche parte? Certo che no.
Lo avrei però fatto in caso di overbooking (come linkato nelle recensioni che hanno scatenato questo putiferio), nel caso di aerei sporchi, con sedili rotti e via dicendo.
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:Se qualcuno scrive che i sedili sono scollati, che presentano delle crepe nella fodera, che il personale è scortese o quant'altro, e sopratutto se lo scrive su ciao.it è meglio non prestargli ascolto. O, potendo, chiedergli quante volte ha volato.
Già, come se certe cose, relative perlopiù ai disservizi, presentino una attinenza con le ore volate.
Curiosamente lo stesso ragionamento dovrebbe valere anche per i feedback positivi. Ma quelli vengono accettati senza riserve, mentre alcune critiche vengono semplicemente derise o bollate come "isterie da newbie".
Mah...
E' proprio così.
Una esperienza negativa può sempre capitare, per questo è gusto sapere se si tratti di UN caso o la norma.
Se uno mi dice: ho volato cinque volte con xxx e cinque volte siamo arrivati in ritardo quindi la compagnia fa schifo la sua opinione è da prendere in considerazione.
Se invece dice: ho volato con yyy una volta e siamo arrivati in ritardo quindi la compagnia fa schifo la sua opinione vale poco.
E' così difficile da accettare? :lol:

Ed è' quello che ti stiamo dicendo. Seleziona le fonti. :wink:

Ciao
Massimo
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

Salve, visto che in Egitto ho un'attività e ci vado almeno 4 volte all'anno credo di poterti aiutare un poco.
Hai svariate possibilità:
1) turista fai da te....ma non te lo consiglio è notevolmente più dispendioso; infatti non solo devi trovare un volo ed un trasferimento dall'aeroporto ma devi anche trovare una struttura e ti assicuro che per Marsa Alam si intende un fronte di circa 100 km in cui sono presenti svariati tra villaggi,hotel ed ultimamente appartamenti in multiproprietà.
2) ti affidi ad un tour operator che ti darà un pacchetto completo volo+hotel +trasferimento (l'aeroporto di Marsa è abbastanza distante da qualsiasi struttura).
Quasi tutte le strutture sono di buon livello ma per quel che riguarda la balneabilità avrai grosse difficoltà,pochissime sono le spiagge da cui si può entrare in acqua senza dover passare sui pontili che permettono di raggiungere il mare evitando la barriera corallina:
Il mar rosso è il mare più colorato del mondo,e te lo dice uno che lo conosce bene,ma per chi vuole una vacanza sole mare e spiaggia ,di poca fruibilità....l'unica città che ha queste caratteristiche è Hurghada le cui barriere son in mezzo al mare e dove invece è molto più facile fare una vacanza stile Rimini e Riccione.
Il paese è tranquillissimo e puoi girare a quasiasi ora del giorno e della notte senza incappare in disavventure,al massimo qualche trattativa con i tassisti che cercano di non usare il tassametro anche se rischiano di vedersi togliere patente e licenza:
I voli,a parte Egyptair,sono gestiti direttamente dai tour operator e quindi userai la compagnia con cui loro hanno gli accordi;non solo la compagnia potrebbe variare anche in funzione dell'aeroporto di partenza.
Spero di averti dato una mano,Mauro
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Maxlanz ha scritto:
radiovoice ha scritto:Se qualcuno scrive che i sedili sono scollati, che presentano delle crepe nella fodera, che il personale è scortese o quant'altro, e sopratutto se lo scrive su ciao.it è meglio non prestargli ascolto. O, potendo, chiedergli quante volte ha volato.
Mah...
E' proprio così.
Una esperienza negativa può sempre capitare, per questo è gusto sapere se si tratti di UN caso o la norma.
Se uno mi dice: ho volato cinque volte con xxx e cinque volte siamo arrivati in ritardo quindi la compagnia fa schifo la sua opinione è da prendere in considerazione.
Se invece dice: ho volato con yyy una volta e siamo arrivati in ritardo quindi la compagnia fa schifo la sua opinione vale poco.

Ciao
Massimo
Un caso emblematico fu quello di Air Madrid nel 2007.
Ebbene,questa compagnia che aveva nella sua flotta solo aerei ultra moderni fu costretta a chiudere grazie all'intervento delle istituzioni europee e delle autorità spagnole proprio per motivi legati alla qualità della sicurezza che non si era adeguata alle normative Cee e a quelle dello stato di appartenenza : La Spagna.
Aerei nuovi di zecca con interni altrettanto luccicosi ma che non garantivano la dovuta accurata safety prevista da leggi dalle quali non si fugge.
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

araial14 ha scritto:
Maxlanz ha scritto:
Mah...
E' proprio così.
Mamma mia, sono davvero stanco... si rischi, non si rischia...

Ciao
Massimo
Un caso emblematico fu quello di Air Madrid nel 2007.
Ebbene,questa compagnia che aveva nella sua flotta solo aerei ultra moderni fu costretta a chiudere grazie all'intervento delle istituzioni europee e delle autorità spagnole proprio per motivi legati alla qualità della sicurezza che non si era adeguata alle normative Cee e a quelle dello stato di appartenenza : La Spagna.
Aerei nuovi di zecca con interni altrettanto luccicosi ma che non garantivano la dovuta accurata safety prevista da leggi dalle quali non si fugge.
Si potrebbe fare anche l´esempio della Southwest, ma si rischia di sfociare in altri discorsi!!!
Ultima modifica di blusky il 15 ottobre 2009, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

blusky ha scritto: Si potrebbe fare anche l´esempio della Southwest, ma si rischia di sfociare in altri discorsi!!!
Temo di si... :wink:
Immagine
Immagine
topgun84
01000 ft
01000 ft

Messaggio da topgun84 »

radiovoice ha scritto:Ah...visto che ci siamo...qualche suggerimento su villaggi in quel di Marsa Alam?
In particolare con riferimento alla balneabilità, intesa come accesso al mare, piscine naturali, ecc...
Il paese è visitabile o è pericoloso o brutto o quant'altro?
Prima di tutto credo che bisogna fare una precisazione: questo è un forum di aeronautica e non una agenzia di viaggi :wink: ... però visto che hai posto il quesito ti rispondo.

Allora a Marsa Alam ci sono stato 3 volte..
In genere per Marsa Alam non hai problemi per quanto riguarda l'accesso al mare, nel senso che per questo tratto di costa in genere la barriera corallina si trova abbastanza distante dalla spiaggia e quindi non ti crea problemi con le onde e mare mosso... in particolare per la balneabilità ovunque vai non hai nessun tipo di problemi di inquinamento, in quanto gli egiziani sono estremamente attenti alla salvaguardia della costa, mare e barriera corallina (ricordati che loro vivono grazie al turismo), il tutto è semplicemente meraviglioso!

In genere l'egitto è abbastanza tranquillo, i turisti per ovvi motivi sono ben accettati (soprattutto noi italiani)... però ovviamente occhio agli oggetti e al portafoglio che porti con te durante le escursioni sulla terra ferma tipo luxor e il cairo! in quanto comunque sono un paese povero e se possono fregarti qualcosa te lo fregano... (del resto come da tante altre parti del mondo sviluppato e non)

Se gradisci info sui villaggi in cui sono stato io scrivimi in pv e sarò contento di risponderti

comunque IO CONTINUO A SOSTENERE---> NEOS FOREVER!!! :D

Ciao a tuti e scusate se sono andato un pò OT
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Per epilogare.
Forse questo era un 3D più argomentabile se inserito nella sezione "Paura di volare".
Immagine
Immagine
radiovoice
02000 ft
02000 ft

grazie a topgun e mcer :)
Allora visto che siete esperti di mar rosso vi chiedo...faccio bene a preferire Marsa Alam a Sharm?
O rischio forse, vista anche la stagione, di non trovare nessuno neppure in albergo (a marsa).
Eventualmente, la zona più bella, per quanto riguarda il mare e la balneabilità a Sharm quale sarebbe?
Grazie in anticipo :)

P.s. @araial: leggi il primo post, è scritto chiaramente il mio rapporto con il volo. Quest'anno ho preso una decina di aerei (tu?) e - si - non amo particolarmente volare e preferisco essere informato. Giusto per epilogare. ;)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:...faccio bene a preferire Marsa Alam a Sharm?
Se non sei già stato a Sharm sbagli di grosso.
Per il mare non c'è paragone tra le due località.
radiovoice ha scritto:Eventualmente, la zona più bella, per quanto riguarda il mare e la balneabilità a Sharm quale sarebbe?
Senza spostarsi troppo io voto per la Garden Reef Bay, con l'accesso migliore naturalmente via jetty.
L'importante è stare alla larga da Naama Bay (per il mare). La sera invece è il posto ideale per la "movida".

Ciao
Massimo
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Sbaglio di grosso nel senso che Sharm è superiore a Marsa Alam? :shock:
Garden Reef Bay, ora guardo.
Scusa, jetty significa?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:Sbaglio di grosso nel senso che Sharm è superiore a Marsa Alam? :shock:
Scusa, jetty significa?
Assolutamente. Se non sei stato da quelle parti comincia con Sharm.
Ci sono posti imparagonabili, Ras Mohammed per dirne uno.

Il jetty è il pontile che passa sopra la barriera e ti porta al mare. Ti immergi direttamente nei punti migliori per iniziare a fare snorkeling.

Ciao
Massimo
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

radiovoice ha scritto: Quest'anno ho preso una decina di aerei (tu?) e - si - non amo particolarmente volare e preferisco essere informato. Giusto per epilogare. ;)
Non tengo il conto ma diciamo che in 40 anni di volo chilometro più,chilometro meno, un centinaio di giri del mondo li ho fatti. Tu dici che preferisci essere informato sulla compagnia con cui volerai.Ne hai proposte un tot ma mi pare che le informazioni non ti bastino affatto,almeno quelle che ti vengono offerte su questo forum. :wink:
Buona giornata.
Immagine
Immagine
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Maxlanz ha scritto:
radiovoice ha scritto:Sbaglio di grosso nel senso che Sharm è superiore a Marsa Alam? :shock:
Scusa, jetty significa?
Assolutamente. Se non sei stato da quelle parti comincia con Sharm.
Ci sono posti imparagonabili, Ras Mohammed per dirne uno.

Il jetty è il pontile che passa sopra la barriera e ti porta al mare. Ti immergi direttamente nei punti migliori per iniziare a fare snorkeling.

Ciao
Massimo
Ah! Tu dici....hummm...
C'è una zona di sharm con le piscine naturali, che quindi ti permattano di unire un pò di accesso al mare alla Riccione Style alla meraviglia del reef?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:C'è una zona di sharm con le piscine naturali, che quindi ti permattano di unire un pò di accesso al mare alla Riccione Style alla meraviglia del reef?
Le trovi ma la cosa non è minimamente paragonabile all'accesso oltre la prima barriera; hai problemi a nuotare o te la cavi discretamente?

Se te la cavi allora lascia stare l'accesso stile spiaggetta. Si va sul jetty oltre il reef, poi pinne e maschera e via con le bellezze. Oppure in barca.
Le cose migliori non si raggiungono dalla spiaggia. Ras Mohammed ad esempio: si arriva anche dalla terraferma ma è assurdo. E' impagabile arrivarci in barca e fermarsi nei punti migliori per tuffarsi.
E così in tutte le zone migliori.
Credimi, lascia stare il discorso spiaggetta se vuoi vedere le meraviglie del Mar Rosso. :wink:

Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 16 ottobre 2009, 14:49, modificato 1 volta in totale.
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Me la cavo senza problemi di sorta.
Tuttavia spesso è anche divertente e rilassante poter semplicemente fare "il bagnetto", non so se mi spiego :)
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

radiovoice ha scritto:Me la cavo senza problemi di sorta.
Tuttavia spesso è anche divertente e rilassante poter semplicemente fare "il bagnetto", non so se mi spiego :)
Se apprezzi le bellezze marine e parti con l'idea di goderti quelle, che sono la cosa più bella del Mar Rosso, con quello che ti renderai conto di poter vedere scommetto che il "bagnetto" lo farai in vasca quando torni a casa.
Se nuoti bene c'è un sacco di roba meravigliosa da vedere. :)

Ciao
Massimo
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

radiovoice ha scritto:grazie a topgun e mcer :)
Allora visto che siete esperti di mar rosso vi chiedo...faccio bene a preferire Marsa Alam a Sharm?
O rischio forse, vista anche la stagione, di non trovare nessuno neppure in albergo (a marsa).
Eventualmente, la zona più bella, per quanto riguarda il mare e la balneabilità a Sharm quale sarebbe?

P.s. @araial: leggi il primo post, è scritto chiaramente il mio rapporto con il volo. Quest'anno ho preso una decina di aerei (tu?) e - si - non amo particolarmente volare e preferisco essere informato. Giusto per epilogare. ;)
Allora amico mio visto che in questo caso credo di essere veramente un esperto in materia...sono una guida del mar rosso tessera RSDC1541HU della Chamber of diving and watersports of Egypt cerco di darti qualche dritta:
sia Marsa che Sharm,così come Safaga ,El quseir o Hurghada sono ottime scelte.
Il mare ed i suoi colori sono pressochè incredibili,il problema è il vento che nel periodo novembre -marzo è molto forte...il che vuol dire che ad una temperatura di 23\25 gradi esterni potresti percepirne qualcosa in meno...l'acqua non è un problema difficilmente la temperatura scende sotto i 21|22 gradi...quindi a prescindere da dove andrai...se entrerai in acqua cerca di essere organizzato con almeno un mutino da 3mm(tutti gli alberghi hanno un diving o un acquacenter al loro interno dove potrai affittarne uno) .
Se salti in acqua da un jetty portati l'asciugamano vicino alla scaletta di rientro ,se vai in barca portalo nella zona bagnata,per poterti coprire il prima possibile...ti assicuro che non c'è niente di peggio che infreddolirsi appena usciti da acque abbastanza calde....vorrei comunque sfatare un mito: non è vero che in Egitto fa sempre caldo...anche a Berenice che è il punto più a sud dove è possibile usufruire di strutture alberghiere sul mar rosso; d'inverno le temperature difficilmente superano i 25 gradi...anzi ci sono stati degli anni in cui a gennaio non si andava al di là dei 18...è solo il mare che pur non essendo al tropico ha caratteristiche tropicali prima tra tutte la temperatura calda dell'acqua...adesso non sto a spiegare la natura particolare del Mar Rosso ti chiedo solo di fidarti...comunque se dovessi aver bisogno sono a tua disposizione,Mauro
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo »

Ciao.scusate se riparlo del sito ciao..ma era da qualche giorno che non entravo su Internet e nel forum.in quest ultimo anno ho volato circa 6 volte con il 320 gj.quel sito parlava di aereo mal tenuto...beh ho provato diversi aerei gj e non ho visto nulla di quanto scritto.mi sono trovato benissimo.addirittura ora hanno i nuovi interni molto belli.
Ottima gj.
radiovoice
02000 ft
02000 ft

mcer ha scritto:
radiovoice ha scritto:grazie a topgun e mcer :)

Allora amico mio visto che in questo caso credo di essere veramente un esperto in materia...sono una guida del mar rosso tessera RSDC1541HU della Chamber of diving and watersports of Egypt cerco di darti qualche dritta:
sia Marsa che Sharm,così come Safaga ,El quseir o Hurghada sono ottime scelte.
Il mare ed i suoi colori sono pressochè incredibili,il problema è il vento che nel periodo novembre -marzo è molto forte...il che vuol dire che ad una temperatura di 23\25 gradi esterni potresti percepirne qualcosa in meno...l'acqua non è un problema difficilmente la temperatura scende sotto i 21|22 gradi...quindi a prescindere da dove andrai...se entrerai in acqua cerca di essere organizzato con almeno un mutino da 3mm(tutti gli alberghi hanno un diving o un acquacenter al loro interno dove potrai affittarne uno) .
Se salti in acqua da un jetty portati l'asciugamano vicino alla scaletta di rientro ,se vai in barca portalo nella zona bagnata,per poterti coprire il prima possibile...ti assicuro che non c'è niente di peggio che infreddolirsi appena usciti da acque abbastanza calde....vorrei comunque sfatare un mito: non è vero che in Egitto fa sempre caldo...anche a Berenice che è il punto più a sud dove è possibile usufruire di strutture alberghiere sul mar rosso; d'inverno le temperature difficilmente superano i 25 gradi...anzi ci sono stati degli anni in cui a gennaio non si andava al di là dei 18...è solo il mare che pur non essendo al tropico ha caratteristiche tropicali prima tra tutte la temperatura calda dell'acqua...adesso non sto a spiegare la natura particolare del Mar Rosso ti chiedo solo di fidarti...comunque se dovessi aver bisogno sono a tua disposizione,Mauro

Ciao mauro,

allora approfitto della tua conoscenza del mar rosso.
Francamente il tuo intervento mi ha aperto qualche perplessita: ero di quelli che credevano facesse caldo...mannaggia!
Dovrei partire sabato/domenica prossimi, probabilmente Sharm, zona El Nabq. Com'è? Altri suggerimenti?
Fammi poi capire, riesco a fare il bagno senza muta o è davvero troppo freddo? La temperatura esterna ti permetto di prendere il sole in costume da bagno?
Se ho poi ben capito corro il rischio di beccare una settimana di vento?
Grazie!
mcer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da mcer »

Per considerazioni di carattere meteo ti basta entrare in un qualsiasi sito web che tratti la materia e digitare il luogo...io ho notizie di Hurghada che è dove svolgo la mia attività...fino a sabato 24 ottobre temperatura tra 30/32° e vento intorno ai 10 km...Sharm ha il vantaggio comunque di essere particamene alle pendici del monte sinai che la copre dal vento di NW che è il vento predominante nel Mar Rosso...stranamente le temperature sono ancora molto alte quindi buon per te...ma quest'anno tutto è arrivato in ritardo,a maggio sembrava di essere a marzo quindi si potrebbe verificare la felice ipotesi che le temperature tengano per qualche altra settimana...se così non fosse varranno i miei consigli di cui al precedente post..altrimenti fai conto di essere a luglio da noi,ergo nessun problema a far bagni e prendere il sole.
Ciao,Mauro
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Non è meglio continuare in "Quattro chiacchere?" :wink:
Ormai è diventato un topic legato esclusivamente alle bellezze del Mar Rosso.... :wink:
Immagine
Immagine
radiovoice
02000 ft
02000 ft

mcer ha scritto:Per considerazioni di carattere meteo ti basta entrare in un qualsiasi sito web che tratti la materia e digitare il luogo...io ho notizie di Hurghada che è dove svolgo la mia attività...fino a sabato 24 ottobre temperatura tra 30/32° e vento intorno ai 10 km...Sharm ha il vantaggio comunque di essere particamene alle pendici del monte sinai che la copre dal vento di NW che è il vento predominante nel Mar Rosso...stranamente le temperature sono ancora molto alte quindi buon per te...ma quest'anno tutto è arrivato in ritardo,a maggio sembrava di essere a marzo quindi si potrebbe verificare la felice ipotesi che le temperature tengano per qualche altra settimana...se così non fosse varranno i miei consigli di cui al precedente post..altrimenti fai conto di essere a luglio da noi,ergo nessun problema a far bagni e prendere il sole.
Ciao,Mauro
Bene, direi che questa è una buona notizia.
Ti ringrazio molto.
radiovoice
02000 ft
02000 ft

Bene, sono tornato questa notte e faccio un rapido aggiornamento per quelli che sono intervenuti in questo 3d (quelli senza flammare in particolare :D).
Due parole sulla meta: Sharm el sheik, zona El Nabq (28 km da Naama bay). Davvero bellissimo, mare incantevole, barriera che toglie il fiato, pesci meravigliosi.
Temperature molte elevate, a tratti quasi insopportabile, mare caldo anche nelle zone più profonde, ovvero dove c'è il reef. Insomma, meta che davvero consiglio :D

Volo: Alla fine ho nuovamente scelto Neos. Scambiano due parole con alcune persone che sono andate diverse volte in Egitto ho avuto la conferma che è la migliore sotto tutti gli aspetti (tra quelle che fanno questa rotta dal Veneto).
Voli puntuali, aerei puliti, personale un pò distaccato ma tutto sommato cortese. Ottima sia la colazione che la cena, bevande a volontà. Tutto sommato anche l'intrattenimento è buono e i film che hanno trasmesso non li avevo ancora visti :)
Insomma, confermo che Neos è una garanzia.

Ciao!
Rispondi